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Vecchio 18 luglio 11, 23:03   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Mah, sarò anche testone, ma non ci ho capito tanto, abbi pazienza.
Che lo stick abbia la priorità non ci piove, è il resto che non mi è chiaro.

Facciamo un esempio: gyro sens. settata al 75%, il modello durante un traslato a dx non muove la coda di un cm e devo correggerla io per non perdere l'assetto e far scivolare l'eli di lato.

Gyro sens. al 90 %, il modello mi sbacchetta la coda e non trova un offset => troppo sensibile.

Giro sens. al 40 % il modello qualche volta "perde" la coda, per esempio con l'aumento secco del pitch o con un comando troppo violento dello stick di coda, PERO' durante il traslato lascia imbardare leggermente la coda quel tanto che basta per compiere una virata " quasi" da aereo.
Quindi, headlock è al 75%.


Ci ho visto giusto o meglio che mi dia ai francobolli ? - -
l'AVCS o Heading Hold o bloccco di coda è una funzione che rilevando le variazioni di velocità angolare, tende, agendo sul servo di coda, ad "ammortizzare" tale variazioni tenendo la coda nella posizione originaria, cioè a contrastare tale variazioni

quando infatti si vola con una certa intensità di vento la coda tende a muoversi continuamente attorno alla propria posizione iniziale, e generalmente si usa un valore inferiore di guadagno del gyro


la funzione è chiaramente apprezzabile quando si passa da un valore ad un altro, ad esempio aumentando il valore del guadagno, la coda diventa sempre più "dura"
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 23:11   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Un gyro con blocco di coda ha effettivamente una memoria di posizione, se no la coda non resterebbe ferma, come già avevi intuito. Non so se hai notato che quando il blocco coda è inserito e muovi lo stick di coda con l'eli a terra, il servo rimane a fondo corsa anche quando riporti lo stick al centro; questo perchè il gyro cerca di far raggiungere alla coda la posizione che avrebbe avuto se fosse stata libera di ruotare.
Si, il mio fa una cosa del genere, non basta proprio un colpetto per tenere il passo tutto da un lato, ce ne vogliono due o tre, ma comunque già al primo colpetto il servo non torna completamente nella posizione primitiva, ma un pochino spostato.
Bene, direi che ci siamo, allora: la nebbia si è diradata, grazie a voi tutti.---------------------------------------------------------


P.S. anche se ho un gyro baracchetta ( Esky) non funziona malaccio, per quello che so fare mi basta. E ha pure l' HH, hai visto 'mo!!
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Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 23:12   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
l'AVCS o Heading Hold o bloccco di coda è una funzione che rilevando le variazioni di velocità angolare, tende, agendo sul servo di coda, ad "ammortizzare" tale variazioni tenendo la coda nella posizione originaria, cioè a contrastare tale variazioni

quando infatti si vola con una certa intensità di vento la coda tende a muoversi continuamente attorno alla propria posizione iniziale, e generalmente si usa un valore inferiore di guadagno del gyro


la funzione è chiaramente apprezzabile quando si passa da un valore ad un altro, ad esempio aumentando il valore del guadagno, la coda diventa sempre più "dura"
Ci ero andato vicino.
Sempre disponibile, rug, grassie!
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