Discussione: Funzionamento Gyro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 11, 23:03   #11 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Mah, sarò anche testone, ma non ci ho capito tanto, abbi pazienza.
Che lo stick abbia la priorità non ci piove, è il resto che non mi è chiaro.

Facciamo un esempio: gyro sens. settata al 75%, il modello durante un traslato a dx non muove la coda di un cm e devo correggerla io per non perdere l'assetto e far scivolare l'eli di lato.

Gyro sens. al 90 %, il modello mi sbacchetta la coda e non trova un offset => troppo sensibile.

Giro sens. al 40 % il modello qualche volta "perde" la coda, per esempio con l'aumento secco del pitch o con un comando troppo violento dello stick di coda, PERO' durante il traslato lascia imbardare leggermente la coda quel tanto che basta per compiere una virata " quasi" da aereo.
Quindi, headlock è al 75%.


Ci ho visto giusto o meglio che mi dia ai francobolli ? - -
l'AVCS o Heading Hold o bloccco di coda è una funzione che rilevando le variazioni di velocità angolare, tende, agendo sul servo di coda, ad "ammortizzare" tale variazioni tenendo la coda nella posizione originaria, cioè a contrastare tale variazioni

quando infatti si vola con una certa intensità di vento la coda tende a muoversi continuamente attorno alla propria posizione iniziale, e generalmente si usa un valore inferiore di guadagno del gyro


la funzione è chiaramente apprezzabile quando si passa da un valore ad un altro, ad esempio aumentando il valore del guadagno, la coda diventa sempre più "dura"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando