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Vecchio 01 luglio 11, 22:28   #11 (permalink)  Top
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ok, si può anche essere un surriscaldamento del servo di coda o proprio del motore, che forse sono i due componenti più soggetti a lavorare di più, penso che il nostro amico dovrà andare per esclusione.
ciao
mah.... il servo è stata la prima cosa che ho controllato (in quanto l'ultimo arrivato) ed era fresco e bbello

I deans della batteria in effetti sono piuttosto piatti. Ma a me sembrava che i servi funzionassero. Se fosse colpa della batteria avrebbe dovuto spegnersi anche la rx e i servi no?

vero è che non ero proprio lucido... non sono sicuro al 100% che i servi rispondessero.

Provo intanto a ridare la forma ai deans e speriamo che basti. Dopodiché penserò a cambiarli.

Grazie !!!!
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Vecchio 01 luglio 11, 22:54   #12 (permalink)  Top
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mah.... il servo è stata la prima cosa che ho controllato (in quanto l'ultimo arrivato) ed era fresco e bbello

I deans della batteria in effetti sono piuttosto piatti. Ma a me sembrava che i servi funzionassero. Se fosse colpa della batteria avrebbe dovuto spegnersi anche la rx e i servi no?

vero è che non ero proprio lucido... non sono sicuro al 100% che i servi rispondessero.

Provo intanto a ridare la forma ai deans e speriamo che basti. Dopodiché penserò a cambiarli.

Grazie !!!!
ridai la "forma" ai Deans e siamo nel campo che probabilmente aumenti il rischio che perdi il contatto...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 luglio 11, 00:17   #13 (permalink)  Top
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ridai la "forma" ai Deans e siamo nel campo che probabilmente aumenti il rischio che perdi il contatto...
mah... a ben vedere i deans non erano poi così piatti. La presina fa una certa resistenza quando la infilo.
Per la gioia dei vicini ho tenuto il modello a basso regime sul pavimento del salotto (stick al minimo necessario per far partire le pale).
L'ho tenuto acceso per un minuto. Alla fine il regolatore era già piuttosto caldo, diciamo un 60% rispetto alla temperatura max rilevata dopo 10 minuti di volato tranquillo.
Mi sarò beccato un servo difettoso?
Il servo però era freddo
e anche il gyro
e devo dire che non avevo mai toccato la temperatura dell'esc dopo un minuto di rollio a terra... quindi non ho un vero termine di paragone, solo una sensazione.

A qualcuno viene in mente niente?

Grazie di nuovo!
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Vecchio 02 luglio 11, 00:26   #14 (permalink)  Top
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Nick, se hai fatto andare l'elicottero con il gas al minimo è normale che l'esc si sia scaldato abbastanza dovendo dissipare "l'energia non usata dal motore". Io al posto tuo farei una prova senza pale e palini ma con motore a regimi ben più alti per vedere se scalda davvero.
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Vecchio 02 luglio 11, 00:30   #15 (permalink)  Top
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Il tuo esc ha funzioni di logging dei dati di volo (ce l'ho anche io ma da 80A).
Se hai la chiavetta usb di programmazione puoi vedere i log e capire se è andato in protezione
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Vecchio 02 luglio 11, 00:33   #16 (permalink)  Top
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Nick, se hai fatto andare l'elicottero con il gas al minimo è normale che l'esc si sia scaldato abbastanza dovendo dissipare "l'energia non usata dal motore". Io al posto tuo farei una prova senza pale e palini ma con motore a regimi ben più alti per vedere se scalda davvero.
AAAAAAAAAAAH questa non l'avevo pensata!!! vero.

Proverò e riferirò

ciao
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Vecchio 02 luglio 11, 00:33   #17 (permalink)  Top
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mah... a ben vedere i deans non erano poi così piatti. La presina fa una certa resistenza quando la infilo.
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L'ho tenuto acceso per un minuto. Alla fine il regolatore era già piuttosto caldo, diciamo un 60% rispetto alla temperatura max rilevata dopo 10 minuti di volato tranquillo.
Mi sarò beccato un servo difettoso?
Il servo però era freddo
e anche il gyro
e devo dire che non avevo mai toccato la temperatura dell'esc dopo un minuto di rollio a terra... quindi non ho un vero termine di paragone, solo una sensazione.

A qualcuno viene in mente niente?

Grazie di nuovo!
il problema dei Deans è la "molletta", è quella che assicura il corretto contatto, oltre alla "tenuta" in sede dello spinotto


devi controllare che non sia spezzata la base, magari è spezzata ma non si nota, visivamente

poi se metti i GBC 3,5mm è mejo (ricorda di fare maschio e femmina/rosso e nero asimmetrici !!!)
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Vecchio 02 luglio 11, 00:34   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Il tuo esc ha funzioni di logging dei dati di volo (ce l'ho anche io ma da 80A).
Se hai la chiavetta usb di programmazione puoi vedere i log e capire se è andato in protezione
eh lo so... ma la chiavetta non ce l'ho.
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Vecchio 03 luglio 11, 17:55   #19 (permalink)  Top
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eh lo so... ma la chiavetta non ce l'ho.
Hai fatto male a non prenderla.
Per quello che costava io l'ho presa e funziona alla grande
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Vecchio 04 luglio 11, 22:45   #20 (permalink)  Top
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Hai fatto male a non prenderla.
Per quello che costava io l'ho presa e funziona alla grande
Hai ragione. Con il prossimo ordine la inserisco.

Intanto sul modello ho già dovuto toccare di tutto... mah... con stick a metà i servi del piatto non erano più a 90 gradi, ma più bassi...
non ci capisco più niente.
Sarà stato l'atterraggio brusco?

Mi sono messo con calma e sto rimettendo tutto a posto. MA tra due giorni vado in ferie (senza elicottero) e mi sa che rimanderò la conclusione ad agosto.

Grazie a tutti per l'aiuto
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