| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Aiuto: si è spento
Ragazzi, che fifa. Ieri sera ho montato il servo nuovo per la coda sul mio HK450GT (V2) tutto bene... oggi vado a vedere come va e mi accorgo che ha il reverse sbagliato... ok, dopo un paio di piroette sul cemento lo metto a posto. Provo ad alzarlo, tutto benone. Faccio un po' di hovering... poi lo lancio in una virata, chiudo il giro e quando stava a tre metri da terra, forse 4, di botto il motore si ferma. così, senza nemmeno avvertire ![]() Inutile dirvi quanto ci sono rimasto male... La Sacra Corona Doppia mi ha salvato le chi@∏∏e alla grande: per un tempo che mi è parso infinito, il modello stava lì, come un aliante surreale, anzi mi è quasi sembrato che volesse ancora prendere quota. Poi lentamente è sceso con grazia sull'erba alta e se l'è cavata con una flybar appena piegata ![]() ![]() ![]() evviva l'autorotazione!!! ![]() ![]() Tuttavia..... ![]() che cappero può essergli successo????? Faccio notare che dopo il fattaccio mi sono avvicinato con MOLTA cautela al modello ed era lì che dormiva su un fianco come un angioletto. non un fremito di servi, non un ronzio elettrico..... la pace. Con movenze da ninja levo canopy e batteria e studio il corpicino come in C.S.I. raddrizzata la fly faccio una contro prova e tutto funziona di nuovo alla perfezione. Il punto è che non mi fido più per niente, orco boia! Ancora due dettagli: avrò volato sì e no tre minuti ad essere larghi. La batteria era carica. il regolatore e il motore erano caldini, ma fa anche un caldo dell'accidente là fuori... insomma, se qualcuno ha delle idee... perché in questo momento non ho più il coraggio di andare oltre un hovering di coda a 50cm da terra
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ti faccio compagnia, io in un anno mi è capitato due volte: -la prima volta in volato si spegne il tutto, un silenzio totale, atterro mi avvicino e tutti i servi funzionavano, ripartivo e ricapitava, alla fine ho sostituito i connettori della lipo DEAN con i Bullet o gli xt60, non ho più avuto problemi. - la seconda volta il motore surriscaldava e il regolatore andava in protezione ma si comportava come se la lipo era arrivata alla soglia max di scarica e rallentava la rotazione del motore. prova a controllare che siano apposto tutti i fili, connettori e saldature varie, e se le lipo siano ancora buone.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
| Citazione:
__________________ T-Rex 450 Pro V2 , T-Rex 600E Pro![]() T-Rex 600L Dominator 3-blades ![]() Assault 700 DFC | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La batteria è una Rhino 2200mAh Uso connettori deans tra la batt. e il regolatore e tre connettorini dorati da 3,5mm tra regolatore e motore. Ripercorrendo ciò che ho fatto, in effetti i connettori del motore li ho staccati la sera prima per fare in sicurezza le prove con il servo nuovo di coda. Provo a controllarli... ma possono ossidarsi? cosa gli metto, lo svitol? Verifico anche le saldature. Grazie a tutti per l'aiuto
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Ero nella tua stessa situazione, erano di altre marche ma le caratteristiche del motore e del regolatore erano come i tuoi, e anche io usavo i connettori deans tra batterie e regolatore. Sostituendo con quelli dorati da 3.5mm tra batterie ed esc non ho avuto più problemi, escludendo un probabile problema all'esc. Ti conviene cambiare i connettori, ti costa di meno che prendere un regolatore nuovo, se il problema persiste allora è il regolatore.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Ivrea
| Citazione:
Fabio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |