Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 11, 02:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: benetutti
Messaggi: 2
Exclamation T-rex 450 radiocomando graupner mx12

salve a tutti sono appena entrato nel mondo dell'elimodellismo e ho già alcuni dubbi,che su questo favoloso sito spero di risolvere.....Ho acquistato un T-rex 450(bellisimo eli ma troppo per iniziare...ho voluto iniziare e devo farcela)e un radiocomando graupner mx12 dovrei settarlo per principiantissimo chi sarebbecosi gentile da potermi aiutare???vi ringrazioooo
barore87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 03:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimi74
 
Data registr.: 29-05-2011
Residenza: monguzzo(co)
Messaggi: 100
ciao ho le stesso radiocomando e come te alle primissime armi non ci capisco niente.mi sa che a 70 80 euro lo vendo con la ricevente e compro qualcosa di piu commerciale,magari troviamo la soluzione.
ciao
kimi74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 08:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Voglio incoraggiarvi e dirvi che avete un modello eccellente per iniziare. Esperienza personale è un T-Rex 450 sport acquistato a marzo, iniziato a montare fine marzo, adesso lo volo (hovering). Ero bianchissimo anche io ma, un po' di buona volontà, un po' di costanza e sforzo, e adesso sono soddisfatto e vado già per un secondo modello più grande. Voglio anche dirvi che ho fatto qualche crash ma è normale e non bisogna scoraggiarsi per questo.
La mia ricetta:

1. Montarsi autonomamente il modello (se già montato conviene smontarlo e rimontarlo per rendersi conto della meccanica).
2. Simulatore Phoenix, anche 15-30min al giorno bastano.
3. Frequentare un campo di volo per far collaudare il modello ad una persona pratica e conquistare la fiducia nel buon funzionamento dello stesso.
4. Non arrendersi mai, le sfide devono essere affrontate e devono essere vinte, e si può.

La radio, per iniziare va benissimo, l'unica cosa bisogna adattarsi all'utilizzo delle frequenze per non andare in conflitto con quella degli altri elimodellisti al campo, qui vi fate consigliare direttamente sul posto. Tutte le radio, e pure questa, funzionano alla stessa maniera ma bisogna comprerne le funzioni.

Un altro consiglio è quello di cercare degli splendidi video di montaggio e setting del 450 che potete facilmente trovare su VIMEO, vi chiarirà moltissime cose. E poi chiedere, chiedere e sempre chiedere senza vergogna di sembrare ignoranti; anche la domanda che sembra la più stupida è la domanda più intelligente del mondo ed in grado di chiarire argomentazioni fondamentali.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info radiocomando optic6 e graupner mx12 dadoelella Aeromodellismo Principianti 14 07 novembre 06 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002