Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 11, 08:07   #3 (permalink)  Top
goryc
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Voglio incoraggiarvi e dirvi che avete un modello eccellente per iniziare. Esperienza personale è un T-Rex 450 sport acquistato a marzo, iniziato a montare fine marzo, adesso lo volo (hovering). Ero bianchissimo anche io ma, un po' di buona volontà, un po' di costanza e sforzo, e adesso sono soddisfatto e vado già per un secondo modello più grande. Voglio anche dirvi che ho fatto qualche crash ma è normale e non bisogna scoraggiarsi per questo.
La mia ricetta:

1. Montarsi autonomamente il modello (se già montato conviene smontarlo e rimontarlo per rendersi conto della meccanica).
2. Simulatore Phoenix, anche 15-30min al giorno bastano.
3. Frequentare un campo di volo per far collaudare il modello ad una persona pratica e conquistare la fiducia nel buon funzionamento dello stesso.
4. Non arrendersi mai, le sfide devono essere affrontate e devono essere vinte, e si può.

La radio, per iniziare va benissimo, l'unica cosa bisogna adattarsi all'utilizzo delle frequenze per non andare in conflitto con quella degli altri elimodellisti al campo, qui vi fate consigliare direttamente sul posto. Tutte le radio, e pure questa, funzionano alla stessa maniera ma bisogna comprerne le funzioni.

Un altro consiglio è quello di cercare degli splendidi video di montaggio e setting del 450 che potete facilmente trovare su VIMEO, vi chiarirà moltissime cose. E poi chiedere, chiedere e sempre chiedere senza vergogna di sembrare ignoranti; anche la domanda che sembra la più stupida è la domanda più intelligente del mondo ed in grado di chiarire argomentazioni fondamentali.
goryc non è collegato   Rispondi citando