Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 11, 13:26   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
[...]
Contro:

- Autonomia delle batterie in dotazione piuttosto scarsa (circa 5:30 min)
- La sostituzione motori richiede il saldatore
- Cappottina fissata con viti sulla struttura
- Performance di volo non esaltanti, se si desidera un modello reattivo e veloce
[...]
Citazione:
Originalmente inviato da turrican_1 Visualizza messaggio
ma c'e' un modo per configurare i servo nel mio arrivato ieri ho poca escursione ed è davvero molto lento ...
Purtroppo tale caratteristica era stata già evidenziata nella recensione, ed è il motivo dello scarso successo che ha incontrato il modello.
Però a parte questo mi risulta che sia discreto, tu che dici visto che ce l'hai?

Magari può essere una scelta da consigliare per un principiante che vuole un monorotore 4CH docile e facile per iniziare....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 15:05   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: siracusa
Messaggi: 367
beh io posso paragonarlo con il solo pro e posso dire che c'e' un abbisso e poi ho l'impressione che fatica a volare o è il mio è difettoso , nel senso che con batteria carica devo accellerare all 80 90 percento per tenerlo in aria e poi scende parecchio di quota con le manovre .
Ho messo una nuova batteria che pesa 0.3 grammi in più e manco vola quasi ,
sempre con riferimento al solo pro v2 che pesa senza batteria 24.57gr
il jiuchon pesa 29.17 gr e 5 gr per questi modelli sono tantissimi se poi unisci il motore meno potente hai trovato i problemi di questo modello.
Altri problemi vengono dal pcb ovvero non 1 ma ben 3 pcb con collegamenti filari tra i 3 e saldature obbrobrie , il mio modello è arrivato non funzionante aveva una saldatura fredda sul microcontrollore.

Unico modo per migliorarlo un tantino è l'utilizzo di una flybar più leggera e quella del solo pro sembra identica ma con delle masse equilibratrici almeno la mettà come dimensioni e peso di quelle del solo pro .
Il mio parere da quasi neofita è quello di evitare questo modello decisamente migliore lo xieda che ho anche ma entrambi sono anni luce dal solo pro.
Quindi se uno deve giocarci o regalarlo va bene ma se inizia a praticare elimodellismo
meglio andare sul solo pro direttamente ed evitare di buttare 30€.
turrican_1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002