Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 11, 07:13   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Heli che significa sta programmazione? Ho visto foto di display di radio con delle curve...
La programmazione utente è quella che tu effettui tramite il display per inserire i dati del tuo modello, curve, riduzioni, end point ecc per i 6 ch..su i 4 ch solo qualche riduzione e basta, ma su i 6 ch niente di che.
L'altro tipo di programamzione è quella che riguarda la sostituzione del firmware, cioè il "sistema operativo" della radio, tranto per capirci ma non sei obbligato a farlo a meno di modifiche estreme.

Il modulo tx, è estraibile ma......c'è un cavetto che lo collega all'antenna e non è attaccato con uno spinotto o connettore....vedi il discorso di radio economica) ma con un po' di fai da te e un po' di esperienza nelle saldature, si può fare di tutto!!

ecco i link

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)

ecco le rx mini 6ch che uso attualmente

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2

senza toccare discorsi che non si potrebbero fare, in merito a dogane e costi ecc....(tutti i prodotti passano la dogana), io ho pagato ad HK 60 o 62 € (non ricordo bene ....6 mesi fa circa) e quello è rimasto senza spese aggiuntive.
C'è chi ha pagato qualcosa in più anche di corriere ma vai a capire come funziona.
Me la sono fatta consegnare in ufficio e dato che ero via per lavoro me l'ha ritirata una collega, la quale mi ga detto che non ha pagato niente.

Per eventuali info, in PM
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 08:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
La programmazione utente è quella che tu effettui tramite il display per inserire i dati del tuo modello, curve, riduzioni, end point ecc per i 6 ch..su i 4 ch solo qualche riduzione e basta, ma su i 6 ch niente di che.
L'altro tipo di programamzione è quella che riguarda la sostituzione del firmware, cioè il "sistema operativo" della radio, tranto per capirci ma non sei obbligato a farlo a meno di modifiche estreme.

Il modulo tx, è estraibile ma......c'è un cavetto che lo collega all'antenna e non è attaccato con uno spinotto o connettore....vedi il discorso di radio economica) ma con un po' di fai da te e un po' di esperienza nelle saldature, si può fare di tutto!!

ecco i link

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)

ecco le rx mini 6ch che uso attualmente

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2

senza toccare discorsi che non si potrebbero fare, in merito a dogane e costi ecc....(tutti i prodotti passano la dogana), io ho pagato ad HK 60 o 62 € (non ricordo bene ....6 mesi fa circa) e quello è rimasto senza spese aggiuntive.
C'è chi ha pagato qualcosa in più anche di corriere ma vai a capire come funziona.
Me la sono fatta consegnare in ufficio e dato che ero via per lavoro me l'ha ritirata una collega, la quale mi ga detto che non ha pagato niente.

Per eventuali info, in PM
saluti
Non ho capito questo a che serve HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2 : è la ricevente da mette nell'eliottero se te lo assembli tu?

Mentre questa

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)

ha già tutto cioè antenna tx, modulo e radio? Giusto? Come si mettono le impostazioni del mio elicottero 4CH? Nel senso come faccio a sapere che impostazioni mettere?

Esiste un cavetto o qualcosa del genere per collegare la turnigy 9x al computer per aggiornare il firmware?

Ultima modifica di matrixFLYER : 09 novembre 11 alle ore 08:54
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 08:54   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Non ho capito questo a che serve HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2 : è la ricevente da mette nell'eliottero se te lo assembli tu?
Ti ho semplicemente linkato il modello di rx non Turnigy ma compatibile, dato che avevo bisogno di rx di piccole dimensioni, ho linkato il modello che funziona bene anche su questa radio.
Nella Radio, è già in dotazione una rx, un po' grandina dato che è una 8 ch.
Le impstazioni sono quelle consigliate da chi ha bindato la tx al heli in questione.

Per aggiornamenti software e modifiche, vai al 3eed che ti ho elencato qualche post addietro. così non "sporchiamo" questo 3eed da te aperto.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 08:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ti ho semplicemente linkato il modello di rx non Turnigy ma compatibile, dato che avevo bisogno di rx di piccole dimensioni, ho linkato il modello che funziona bene anche su questa radio.
Nella Radio, è già in dotazione una rx, un po' grandina dato che è una 8 ch.

saluti
Ah cioè nella radio turnigy c'è già la ricevente da mettere dentro l'elicottero???
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 08:56   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ah cioè nella radio turnigy c'è già la ricevente da mettere dentro l'elicottero???
SIiiiiii!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 08:58   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
SIiiiiii!!
DOMANDONA

Come si mettono le impostazioni del mio elicottero 4CH? Nel senso come faccio a sapere che impostazioni mettere?

Esiste un cavetto o qualcosa del genere per collegare la turnigy 9x al computer per aggiornare il firmware? o per usarla col simulatore??
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 09:00   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
DOMANDONA

Come si mettono le impostazioni del mio elicottero 4CH? Nel senso come faccio a sapere che impostazioni mettere?

Esiste un cavetto o qualcosa del genere per collegare la turnigy 9x al computer per aggiornare il firmware? o per usarla col simulatore??
Ti ho risposto prima, vai al 3eed della radio Turnigy!!!
Li trovi tutto!!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 09:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ti ho risposto prima, vai al 3eed della radio Turnigy!!!
Li trovi tutto!!!

Saluti
Laser ti ringrazio tantissimo hai fugato tutti i miei dubbi grazie tante!! Intanto stamattina mi è appena arrivata la letta notizia che il mio bambino è stato spedito ih ih
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 18:35   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Laser ti ringrazio tantissimo hai fugato tutti i miei dubbi grazie tante!! Intanto stamattina mi è appena arrivata la letta notizia che il mio bambino è stato spedito ih ih
Figurati.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 11:09   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: siracusa
Messaggi: 367
ma c'e' un modo per configurare i servo nel mio arrivato ieri ho poca escursione ed è davvero molto lento ...
turrican_1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002