| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-10-2010 Residenza: Provincia Viterbo
| Passaggio a livello superiore...consigli!
Salve ragazzi, da mesi sono appassionato di elimodellismo e ho fatto un po di pratica prima con un Big Lama e poi con un Tracer 180 (entrambi coassiali). Mi sono divertito e ho preso un po di confidenza con i comandi e con il volo, ma c è una cosa che ora mi sta stancando, e cioè la totale dipendenza dall assenza di vento: in pratica con questi elicotteri è impossibile volare anche con un filo di vento, e questo rende la mia esperienza e il mio divertimento molto sacrificati. Adesso, partendo dal presupposto che è da matti pensare di volare con il vento forte, vorrei avere da voi un consiglio sull elicottero a cui passare x volare anche in condizioni di vento minimo (anzi, di aria mossa), perche con i miei elicotteri è impossibile volare anche quando le foglie degli alberi si muovono lentamente. Qual è quindi un elicottero, cmq abbastanza facile da approcciare perche sono sempre un principiante, che possa farmi volare anche con le "foglie che si muovono"? Grazie mille x i consigli, Cristiano |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2010 Residenza: villaricca (na)
|
il blade 120 sr ma cmq non puoi volare con molto vento, perchè i fixed pitch sono così si vola senza vento, altrimenti passi piano piano ad un collective pitch ( magari con l'aiuto di qualche elimodellista o frequentando un campo)........ tu con l'eli vuoi imparare o giocare? quale è il tuo budget=? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Ciao Approfitta dei coassiali che hai per approfondire bene le manovre base ( hovering di muso e qualche 8 in avanti evin retto. Ne trarrai sicuramente grande vantaggio nei modelli futuri sapendo come " muovere i pollici" anche se dovrai imparare ad " anticipare" le manovre e velocizzarle![]() Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il Blade 120 quindi è abbastanza facile x passare a un monopala? E anche se leggero regge meglio l aria del mio tracer? Ultima modifica di Cristiano_81_ : 15 maggio 11 alle ore 13:20 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
innanzitutto segui il consiglio di edubu, poi dipende soprattutto da te, non avendo problemi di budget hai carta bianca cioè puoi scegliere di prendere un honey bee v2 ( fixed pitch) e poi passi ad un 450-500 oppure con l'aiuto di qualcuno e/o del simulatore direttamente ad un CP (collective pitch) ps edu avrei anche io una domanda per te, magari ti mando un pm. ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
guarda che anche il blade ( io ne ho uno) il vento non lo regge benissimo, anzi un filo d'aria gli da fastidio ma sicuro è meglio dei coassiali, ti ho detto se hai un simulatore serio e/o un elimodellista prendi un cp.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | salto di qualita
secondo me , dato che hai "carta bianca".. e meglio fare subito il salto di qualita e prendi un eli tipo 450 con radio adeguata che puoi portarti anche su modelli maggiori.. ora.. x evitare le solite "str..ate" dette da alcuni.. vero che il 450 e cattivello, ma.. dato che esistono su le radio le impostazzioni x il pitch e gas e dualrate e tutte le altre cose .. lo si setta in tal modo che diventa un agnellino..senza problemi.. in questo modo ha un eli che e docile e xo resiste il vento anche che muove piu di qualche foglia,.. e se poi si trova bene fa una seconda impostazione su la radio e si trova un modello che fa il cattivo e se ne frega del vento... ![]() e inutile a mio parere che spendi 150 euro x un eli piccolo che poi tanto tra un po non ti soddisfa piu.. e x evitare anche qui le solite polemice sul discorso di ricambi, anche quelli piccolini se spacchi devi ripararli e i pezzi hanno un loro costo.. e quelli del rex 450 non costano piu di qualsiasi cinesino del fixpitch ..tanto vale fare il "salto di qualita" |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
il mio non conclude niente, indica che si demoralizza per le grandissime difficoltà che incontrerà. cmq cristiano un consiglio che ti posso dare è che puoi provare col walekra 1#a dove abbiamo un thread equivalente ad un enciclopedia e il nostro rugrug senza il quale questo modello in italia sarebbe ancora sconosciuto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |