| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - Modellismo 3D Data registr.: 01-03-2011 Residenza: Roma
| Problema ingranaggio anteriore trasmissione T-Rex 450 Pro
Ciao a tutti, ho un problema ricorrente con il mio T-Rex 450 Pro. Per la verità è un clone ma diversi pezzi con il tempo, sono stati sostituiti mettendoci i pezzi originali. Ho un problema che mi è accaduto già troppe volte per non segnalarlo. Riguarda l'ingranaggio anteriore della trasmissione, quello che porta la trasmissione alla coda. Per intenderci quello a destra in questa foto: http://www.align.com.tw/shop/images/...n/h45040_1.jpg In pratica l'ho rotto già 3 volte!!! Basta pochissimo per romperlo, è sufficiente che le pale della coda tocchino un pochino terra, magari per un atterraggio un pò brusco, per rompere i dentini di quell'ingranaggio. Per evitare il problema ho messo le viti dei palini di coda in modo che i palini stiano molto "lenti", cioè quando l'elicottero si ferma i palini "cascano giù", non rimangono in posizione orizzontale. Ma questo non è bastato, stamattina ho fatto un atterraggio un pò brusco, ma neanche tanto per la verità, più che altro il terreno, essendo un prato, era un pò sconnesso, i palini hanno toccato leggermente terra e subito si sono rotti i dentini di quell'ingranaggio! ![]() La cosa curiosa è che l'ingranaggio a lui adiacente che è posizionato in verticale (quello a sinistra della foto in alto) non si rompe mai!!! Per caso qualcuno di voi sa come risolvere (se è possibile farlo...) questo problema? Grazie 1000 a chi sarà così gentile da rispondermi! :-) |
| | |
| Bookmarks |
| |