| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
| problema JR
Ciao a tutti, ho un problema con una radio JR pcm9XII con la quale uso un modolo 2,4 dellAssan e relativa ricevente Succede che a volte perde il segnale e lelicottero si spegne per un attimo (circa un secondo) e per poi riprendere regolarmente a funzionare. Fino a ieri sono sempre riuscito a riprendere il controllo del modello visto che volavo in alto. Oggi però è successa una cosa un po diversa: ho perso il controllo e il motore è improvvisamente salito al massimo dei giri. Risultato: elicottero spalmato al suolo. A tal proposito mi è stata suggerita una possibile causa di questo fatto: potrebbe essere un problema della batteria visto che uso una lipo 3S e che quindi appena carica ha un voltaggio di 12,6v. Sarebbero troppi per la radio e il modulo e che quindi potrebbero andare in tilt. In effetti prima del crash avevo appena caricato la lipo, mentre le altre volte che ho perso il segnale non ricordo se la lipo fosse carica al massimo o meno. Qualcuno sa qualcosa di problemi di compatibilità tra radio di non ultima generazione e lipo 3s? Stefano C |
| | |
| Bookmarks |
| |