| | #81 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
![]() La tua opinione?
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
| | |
| | #82 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
c'era un bel 3D dove alcuni mostravano con foto le varie soluzioni possibili sopra un paio di 450 p.s. di solito, quando la direttiva è ragionata, chi te la dà ti dà anche le dovute motivazioni che ne sono alla base i padri che dicono "perché no/perché sì" sono pessimi educatori, e spesso/sempre incoerenti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #83 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' ovvio che le "direttive" sia ponderate.. ma a me interesserebbe capirne il perchè.. Poi mi spiegheresti il discorso dei padri gentilmente?
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
| | |
| | #84 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
che sono d'accordo con te che è preferibile che ogni suggerimento sia motivato, di modo che uno capisca che cosa fa e perché per il "discorso" dei padri e madri (ma solitamente è più prerogativa paterna = Pater Familiae) : quando ti liquidano con un "perché no" o un "perché sì" oppure un "perché lo dico io" senza ulteriori spiegazioni, ottengono ubbidienza ma perdono credibilità e diseducano, tanto più quanto quel divieto o quell'obbligo è passibile in diversa occasione di essere usato o applicato in modo diametralmente opposto, derivandone un "MESSAGGIO AMBIGUO" che per un bambino / adolescente è quanto di più deleterio ci possa essere
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #85 (permalink) Top |
|
bene. Son daccordo su quanto hai scritto, pienamente. Ma ti spiego da dove sorgono i dubbi... sul manuale del trex, si vede chiaramente che l'esc e sotto i maingear, proprio perchè questi ultimi "ventilano" la parte sottostante.. il che è logico dato che l'esc ha un dissipatore a vista.. e a qualcosa servirà.. Quindi, premettendo che mi sono finora tenuto alle direttive "ponderate" da altri, mi è sorto questo dubbio, e cioè perchè disporlo di lato (cmq le alette del dissipatore sarebbero perpendicolari si flussi d'aria generati con conseguente raffreddamento non efficiente) o ancor peggio d'avanti per di + sotto la lipo con raffreddamento pari a zero? Allora riformulando la domanda: se dipongo l'esc sotto i maingear come all'inizio, in modo che il raffreddamento sia ottimale, dove vado a metter la ricevente? al posto dell'esc nella posizione attuale?(d'avanti sotto la lipo) Certo che no, sarebbe troppo vicina al motore che potrebbe causare interferenze.. quindi? Scambio di posto con la lipo (lipo in basso e ricevente in alto? ma qui la lipo sarebbe troppo vicina al motore e potrebbe risentire del calore generato.. cosa mi suggerisci? Ciao
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
| | #86 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: alzate brianza (co)
| Citazione:
| |
| | |
| | #87 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
io ho ESC 55A sul lato sx del telaio, rx sul lato destro. A meno di mettere il servo di coda su un supporto apposito sul tubo di coda, come hanno altri modelli tipo il 500, e l'esc sotto alla lipo, quindi potendo poi mettere la rx al posto del servo di coda dove sta ora, i 6cmq secondo me è difficile rispettarli. C'è anche da dire che io uso una rx Optima6, le spectrum sono più piccole, mentre la mia è una scatola di fiammiferi quasi!! ![]() La Optima Lite sinceramente nn l'ho vista, costa qualcosina di più, ma nn so quanto cali in dimensioni. Certo volendo rispettare i 6cm ESC-RX...a sto punto, allargo il modello e mi prendo un 600! )CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
solo che lui non beve birra ![]() .. ma in altre occasioni (tipo questa) proprio non lo capisco ![]() (o meglio non vuole farsi capire )
| | |
| | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #90 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
si un elicottero ad elastico, lo lanci e te lo riporta il cane!
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |