|
bene.
Son daccordo su quanto hai scritto, pienamente.
Ma ti spiego da dove sorgono i dubbi...
sul manuale del trex, si vede chiaramente che l'esc e sotto i maingear, proprio perchè questi ultimi "ventilano" la parte sottostante.. il che è logico dato che l'esc ha un dissipatore a vista.. e a qualcosa servirà..
Quindi, premettendo che mi sono finora tenuto alle direttive "ponderate" da altri, mi è sorto questo dubbio, e cioè perchè disporlo di lato (cmq le alette del dissipatore sarebbero perpendicolari si flussi d'aria generati con conseguente raffreddamento non efficiente) o ancor peggio d'avanti per di + sotto la lipo con raffreddamento pari a zero?
Allora riformulando la domanda: se dipongo l'esc sotto i maingear come all'inizio, in modo che il raffreddamento sia ottimale, dove vado a metter la ricevente? al posto dell'esc nella posizione attuale?(d'avanti sotto la lipo)
Certo che no, sarebbe troppo vicina al motore che potrebbe causare interferenze.. quindi?
Scambio di posto con la lipo (lipo in basso e ricevente in alto? ma qui la lipo sarebbe troppo vicina al motore e potrebbe risentire del calore generato..
cosa mi suggerisci?
Ciao