Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 11:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolono
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: Magliano dei marsi
Messaggi: 3
Principiante e il suo elicottero

Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi chiamo paolo ed ho un "elicottero" elettrico un po strano......
Premetto che non so una ceppa del settore ma ho avuto la possibilità di acquistare quest'elicottero alla fiera dell'elettronica a pescara e diciamo che era pronto al volo.
tornato a casa ho fatto un po di esperienza e dopo varie cadute sul tetto e per terra sono riuscito a fare un decollo\atterraggio discreto ;)
adesso però non vola più! caricando le pile le eliche si muovono funziona tutto ma non si alza la causa sono sicuro le batterie perche sono di pessima qualità! però prima che faccio aquisti inutili mi appello alla vostra esperienza per qualche informazione in più!
Vi allego qualche foto dell'elicottero!!
Ciao a tutttiiiii !!!!
Icone allegate
Principiante e il suo elicottero-dscn2965_1024x768.jpg   Principiante e il suo elicottero-dscn2964_1024x768.jpg   Principiante e il suo elicottero-dscn2963_1024x768.jpg   Principiante e il suo elicottero-dscn2966_1024x768.jpg  
Paolono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 12:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da Paolono Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi chiamo paolo ed ho un "elicottero" elettrico un po strano......
Premetto che non so una ceppa del settore ma ho avuto la possibilità di acquistare quest'elicottero alla fiera dell'elettronica a pescara e diciamo che era pronto al volo.
tornato a casa ho fatto un po di esperienza e dopo varie cadute sul tetto e per terra sono riuscito a fare un decollo\atterraggio discreto ;)
adesso però non vola più! caricando le pile le eliche si muovono funziona tutto ma non si alza la causa sono sicuro le batterie perche sono di pessima qualità! però prima che faccio aquisti inutili mi appello alla vostra esperienza per qualche informazione in più!
Vi allego qualche foto dell'elicottero!!
Ciao a tutttiiiii !!!!

mi verrebbe da dirti non spenderci altri centesimi, poichè da quello che vedo è parecchio grande! e che ci fai? i coassiali volano con 0, e dico 0 vento, ideali per indoor, ma cosi grosso neanche quello può fare, che li costruiscono a fare nnon si sa...

COMUNQUE....molto probabilmente è la lipo, da quanto è? (anche se possono essere anche rotore e pale)... ;)

Saluti
__________________
Coassiale 3 ch - E-Sky HoneyBee Fp v2 - Nine Eagles SoloPro v1
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 12:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Paolono Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi chiamo paolo ed ho un "elicottero" elettrico un po strano......
Premetto che non so una ceppa del settore ma ho avuto la possibilità di acquistare quest'elicottero alla fiera dell'elettronica a pescara e diciamo che era pronto al volo.
tornato a casa ho fatto un po di esperienza e dopo varie cadute sul tetto e per terra sono riuscito a fare un decollo\atterraggio discreto ;)
adesso però non vola più! caricando le pile le eliche si muovono funziona tutto ma non si alza la causa sono sicuro le batterie perche sono di pessima qualità! però prima che faccio aquisti inutili mi appello alla vostra esperienza per qualche informazione in più!
Vi allego qualche foto dell'elicottero!!
Ciao a tutttiiiii !!!!
Ciao,
non sono espertissimo ma ho cominciato anche io a Natale scorso con un elicottero coassiale ed ho avuto il tuo stesso problema causato, sicuramente, dall'aver ripetutamente caricato la batteria dopo l'uso senza aspettare alcuni minuti prima che si raffreddasse.
Io il coassiale non l'ho riparato (anche perchè aveva una batteria interna fissa) e sono passato a quello che un po' tutti dicono sia il primo step per imparare a volare: un quattro canali con radiocomando non ad infrarossi (nel mio caso Nine Eagles Solo Pro ma molti preferiscono il Blade MSR) ed ora riesco a svolazzarci nel salone di casa (36 mq) con il radiocomando impostato al 100% senza più sbattere.
Considera che con il coassiale più che alzarlo e starci in hovering (fermo in aria) e poi riatterrarci non puoi fare altro mentre se passi ad un quattro canali puoi iniziare a direzionarlo dove vuoi (dopo che ci hai preso confidenza) anche in spazi ristretti ed i costi si aggirano intorno ai 100 € se compri in Italia e 60 € circa se compri in Cina.
Spero di averci preso con la diagnosi e con i consigli.
Saluti.

Nicola
__________________
Nine Eagles Solo Pro V2 - Blade mcpx
Niki67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 14:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolono
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: Magliano dei marsi
Messaggi: 3
Grazie dei consigli, sulla manovrabilità avete ragione perchè basta un po di vento e nn si comanda più! poi non ho capito bene cos'è la lipo.... comunqe se sono le pale ho anche un kit nuovo, non saprei.
Intenzione di comprarne un altro non ne ho perchè il volo non mi piace tanto se capitasse l'occasione prenderei uno piccolino giusto per prender la mano... se avete altri consigli sono bene accetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
Paolono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 15:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da Paolono Visualizza messaggio
Grazie dei consigli, sulla manovrabilità avete ragione perchè basta un po di vento e nn si comanda più! poi non ho capito bene cos'è la lipo.... comunqe se sono le pale ho anche un kit nuovo, non saprei.
Intenzione di comprarne un altro non ne ho perchè il volo non mi piace tanto se capitasse l'occasione prenderei uno piccolino giusto per prender la mano... se avete altri consigli sono bene accetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
la lipo è per l'appunto la batteria
Passando a discorsi piu seri, come già consigliato, non vale la pena spendere soldi in ricambi, si va bene 10 - 20 euro, ma non di piu, poichè con 60 euro ti prendi un micro ma decisamente piu serio, che pur essendo 1/3 del tuo coassiale, contrasta sicuramente meglio il vento essendo un monorotore a 4 canali ;)
__________________
Coassiale 3 ch - E-Sky HoneyBee Fp v2 - Nine Eagles SoloPro v1
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 15:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolono
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: Magliano dei marsi
Messaggi: 3
ok grazie!!!! adesso vedo il costo delle batterie se no opto per un modello piu piccolo!!!! anche se oggi mi sto divertendo troppo a dar fastidio ai mie gatti con la buggy in foto!!! Grazie mille ancora!!!!!!!!
Paolono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero per principiante adaing1976 Elimodellismo Principianti 3 10 febbraio 11 09:26
elicottero per principiante o professò Elimodellismo Principianti 0 07 febbraio 10 20:14
elicottero per principiante maioneg Elimodellismo Motore Elettrico 1 14 aprile 08 18:21
Principiante elicottero elettrico pineta1984 Elimodellismo Principianti 7 17 luglio 07 11:06
Principiante (Non so che elicottero ho) sandokan2000 Elimodellismo Principianti 11 05 marzo 07 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002