Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 07, 08:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sandokan2000
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 516
Principiante (Non so che elicottero ho)

ciao a tutti. Sono nuovissimo e vi scrivo il mio post per capire che razza di elicottero ho.
Mio padre si era preso un dragonfly 2ch , (ingovernabile , è durato un giorno, sembrava una trottola impazzita), ma il fatto di vederlo alzare in volo mi ha entusiasmato e mi sono acquistato questo elicottero http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-R-C-DR...QQcmdZViewItem
Mi è arrivato però con una delle "bacchette bianche dei due servi spezzata(infatti appena preso andava continuamente indietro).Ho messo un pò di attack e ora sembra funzionare.
Pensavo fosse un mini lama (walkera), ma guardando le fotografie sia su ebay che sul forum che su altri siti, mi sembra diverso(probabilmente è un clone).Folevo comprargli i servi nuovi , ma mi sembrano diversi dal minilama 5#4.
Infatti ho notato che il mio ha quelle "bacchette bianche" sporgenti come l'esky.
Quindi non saprei dove e che pezzi comprare. Potete darmi una mano? Grazie
sandokan2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 10:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
ma il rotore è davvero 51 cm?
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 10:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sandokan2000
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 516
51 cm ??Mhh. non ce l'ho sotto mano ma mi sembra proprio di no.
Più guardo le foto dell'esky e pìù mi sembra lui a parte la colorazione che è quella del walkera 5#4.
sandokan2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 10:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da sandokan2000
51 cm ??Mhh. non ce l'ho sotto mano ma mi sembra proprio di no.
Più guardo le foto dell'esky e pìù mi sembra lui a parte la colorazione che è quella del walkera 5#4.
nel sito di vendita dice 51 cm, se cosi' fosse potrebbe essere un clone ibrido del walkera 53.
se è + piccolo è un clone del 5#4 direi.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 10:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Esatto è un clone del clone....

Potevi prendere un 5#4 originale, decisamente + Fiko..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 11:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sandokan2000
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 516
lo so, avessi saputo dell'esistenzaa di questo forum avrei chiesto consigli prima. Ora però il pezzetto del servo dove lo posso trovare ?Non mi sembra il caso di rispedirlo in germania x un pezzettino. Tra l'altro potrei averlo anche rotto inavvertitamente io nello sconfezionare. A me serve il pezzo della foto segnato in rosso.
sandokan2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 12:17   #7 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Dalle foto mi sembra molto simile all'Esky Lama. Il "pezzetto" che hai evidenziato nella foto è la leva del servo che aziona il comando cabra picchia, ed ha 3 o 4 buchi. in uno di questi, normalmente quello più vicino al servo, vi è infilata l'asta che comanda il piatto oscillante. Se sulla tua leva il buco dov'è infilata l'asta è intatto, non è necessario cambiare la leva in questione, infatti i buchi più esterni si usano per rendere l'elicottero più reattivo ai comandi, ma visto che stai appena cominciando non ne vedo assolutamente la necessità. Ciao ed in bocca al lupo.
Henry
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 12:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sandokan2000
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 516
Citazione:
Originalmente inviato da HJR
Dalle foto mi sembra molto simile all'Esky Lama. Il "pezzetto" che hai evidenziato nella foto è la leva del servo che aziona il comando cabra picchia, ed ha 3 o 4 buchi. in uno di questi, normalmente quello più vicino al servo, vi è infilata l'asta che comanda il piatto oscillante. Se sulla tua leva il buco dov'è infilata l'asta è intatto, non è necessario cambiare la leva in questione, infatti i buchi più esterni si usano per rendere l'elicottero più reattivo ai comandi, ma visto che stai appena cominciando non ne vedo assolutamente la necessità. Ciao ed in bocca al lupo.
Henry
l'astina mi si è rotta a metà tra i buchi e la parte girevole collegata al servo. Per ora ho messo l'attack, ma già con un atterraggio "brusco" mi si è sstaccato e ho dovuto rimetterci la colla quindi se non costa tanto preferirei cambiarla.
sandokan2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 12:56   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
a te serve solo la squadrette, vai in un negozio con quella rotta e fattene dare una nuova,
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 23:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sandokan2000
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 516
Dunque , ho confrontato diverse foto di pezzi e sono giunto alla conclusione che è un esky v3 travestito da walkera

Ora ho un altro quesito. Ho cercato sul forum ma non l'ho trovato. La batteria originale montata è una Lipo 7,4 v 800mAh 2 cell. Praticamente se dura 8-9 minuti è un miracolo. Cosa posso montarci al posto di quella? Ho visto che ci sono delle Lipo per il lama a 8,4 v. Se le metto lo fondo?E devo cambiare anche il caricabatterie incluso nella confezione?+ mAh=> maggior autonomia ? Giusto?
sandokan2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante elicottero elettrico pineta1984 Elimodellismo Principianti 7 17 luglio 07 11:06
Settaggio Elicottero per un principiante Leone90 Elimodellismo Principianti 11 18 gennaio 07 16:10
principiante cerca elicottero... rhpmpp Elimodellismo Motore Elettrico 3 14 settembre 06 20:23
Elicottero elettrico per principiante?? onepiece Elimodellismo Motore Elettrico 6 15 maggio 06 07:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002