Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 11, 17:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2010
Residenza: Castelnuovo Magra
Messaggi: 83
Angry Bruttissima storia per Spektrum DX8

Oggi mi è successa una cosa che non mi sarei mai aspettato!

Alcuni mesi fa ho acquistato una tx Walkera 2801 pro per volare un coassiale da fare un po di scuola, dopo alcuni mesi ho comprato un T rex 600 Nitro e poi un T rex 450 Pro.

mi è stato sconsigliato di farli volare con una Walkera al punto che ho deciso di acquistare
una Spektrum DX8.
Oggi appunto, batterie tutte cariche, andiamo a volare nel mio terreno e;
mia amara sorpresa dopo due voli spettacolari, alla terza batteria mentre risalivo da una
piccola picchiata, la Spektrum si è spenta coin conseguente caduta del modello.

Sto pensando veramente che Futaba si fa pagare ma queste cose forse non succedono.

voi cosa pensate?
a qualcuno è successo?
GiganteBuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 17:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da GiganteBuono Visualizza messaggio
Oggi mi è successa una cosa che non mi sarei mai aspettato!

Alcuni mesi fa ho acquistato una tx Walkera 2801 pro per volare un coassiale da fare un po di scuola, dopo alcuni mesi ho comprato un T rex 600 Nitro e poi un T rex 450 Pro.

mi è stato sconsigliato di farli volare con una Walkera al punto che ho deciso di acquistare
una Spektrum DX8.
Oggi appunto, batterie tutte cariche, andiamo a volare nel mio terreno e;
mia amara sorpresa dopo due voli spettacolari, alla terza batteria mentre risalivo da una
piccola picchiata, la Spektrum si è spenta coin conseguente caduta del modello.

Sto pensando veramente che Futaba si fa pagare ma queste cose forse non succedono.

voi cosa pensate?
a qualcuno è successo?
anche a me a primo colaudo a distanza dx8 con ar7000 piu di 100m non andava senza scatti. per fortuna facevo le prove per il t-rex 600 ma su mio aliante cularis con failsafe flap giu un po cabra e un po aletoni a destra. il aliante quasi aterra da solo ma vedevo che un 10 secondi rimanevo senza controllo e dopo si colegava per un po e cosi avanti subito in campo e aterraggio in emergenza. mia dx8 ha problemmi. adesso e in assistenza. spero tutto bene ma se va avanti cosi con la crise e prodotti scarsi o volo in simulatore o passo a cloni da 30euro...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 17:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2010
Residenza: Castelnuovo Magra
Messaggi: 83
Angry

no ma la mia non ha perso il segnale, si è proprio spenta
batteria segnala 5,1 volt, e mi sono accordo che dando dei colpettini alla radio
questa si spenge e si riaccende, cosa a me non gradita.
comunque ora sento l'assistenza e se è il caso passo a futaba.


Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
anche a me a primo colaudo a distanza dx8 con ar7000 piu di 100m non andava senza scatti. per fortuna facevo le prove per il t-rex 600 ma su mio aliante cularis con failsafe flap giu un po cabra e un po aletoni a destra. il aliante quasi aterra da solo ma vedevo che un 10 secondi rimanevo senza controllo e dopo si colegava per un po e cosi avanti subito in campo e aterraggio in emergenza. mia dx8 ha problemmi. adesso e in assistenza. spero tutto bene ma se va avanti cosi con la crise e prodotti scarsi o volo in simulatore o passo a cloni da 30euro...
GiganteBuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 18:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao mi spiace per il crash, queste cose fanno parte del gioco ma non dovrebbero mai accadere. Secondo me non è colpa di Spektrum ma della fatalità che proprio la tua rado aveva un problema di falso contatto elettrico. Penso che possa accadere anche a futaba, jr, hitec... Capita. Se ti piace tieniti la dx8 che con quel sistema ci fai andare un sacco di aggeggi bnf
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 08:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Se

Se leggi il 3d della Dx8 ti renderai conto che è un caso sporadico.

Come potrai leggere hanno dato problemi anche Futaba da 1500 euro... con l'elettronica a volte queste cose succedono, mandala a controllare, vedrai che poi ti troverai bene.

In alcuni casi ho letto che è un problema della batteria della radio.

I settaggi del tuo Esc sono già collaudati ?

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 08:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GiganteBuono Visualizza messaggio
Oggi mi è successa una cosa che non mi sarei mai aspettato!

Alcuni mesi fa ho acquistato una tx Walkera 2801 pro per volare un coassiale da fare un po di scuola, dopo alcuni mesi ho comprato un T rex 600 Nitro e poi un T rex 450 Pro.

mi è stato sconsigliato di farli volare con una Walkera al punto che ho deciso di acquistare
una Spektrum DX8.
Oggi appunto, batterie tutte cariche, andiamo a volare nel mio terreno e;
mia amara sorpresa dopo due voli spettacolari, alla terza batteria mentre risalivo da una
piccola picchiata, la Spektrum si è spenta coin conseguente caduta del modello.

Sto pensando veramente che Futaba si fa pagare ma queste cose forse non succedono.

voi cosa pensate?
a qualcuno è successo?
hai le stilo oppure un accu NiCd / LiPo ?

se hai le stilo, VIA !!!! (e prendi un accu)

se hai l'accu: forse so che cosa ti è accaduto, portami la radio che gli dò un'occhiata


al 75% se è quello che penso non è da assistenza ma da provvedi-da-te che fai meglio



p.s. hai nessuno con un microbo E_Flite con cui fare le prove?



p.s. ha ragione chi ti dice che può accadere con qualunque radio (il falso contatto), sebbene qualche dx8i nuova o poco più abbia preso la via della Cermania per problemi di software (mi risulta ne abbiano già cambiati tre...)


alcune Futaba ad esempio hanno lo spinotto dell'accu a "favore" di gravità (è fatto in modo da togliere del tutto il fondello della radio, questo è comodo per lavorarci (senza avere il fondello attaccato con venti fili...) ma ha anche lo svantaggio che più facilmente lo spinotto possa "scivolare" verso il suolo (per piccoli urti / sobbalzi normalissimi nell'uso) e quindi fregarti


non ho visto come è fatta la tua dentro il vano batterie, ma se è quello lo rimediamo a zero lire...



p.s. paradossalmente le schifosissime Walkera non avranno mai questo problema, perché lo spinotto è laterale e il problema semmai è staccarlo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 25 aprile 11 alle ore 08:45
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 11:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da GiganteBuono Visualizza messaggio
Oggi mi è successa una cosa che non mi sarei mai aspettato!

Alcuni mesi fa ho acquistato una tx Walkera 2801 pro per volare un coassiale da fare un po di scuola, dopo alcuni mesi ho comprato un T rex 600 Nitro e poi un T rex 450 Pro.

mi è stato sconsigliato di farli volare con una Walkera al punto che ho deciso di acquistare
una Spektrum DX8.
Oggi appunto, batterie tutte cariche, andiamo a volare nel mio terreno e;
mia amara sorpresa dopo due voli spettacolari, alla terza batteria mentre risalivo da una
piccola picchiata, la Spektrum si è spenta coin conseguente caduta del modello.

Sto pensando veramente che Futaba si fa pagare ma queste cose forse non succedono.

voi cosa pensate?
a qualcuno è successo?
Mai avuto problemi con la 2801 e ho superato abbondantemente i 300 metri senza perdere il controllo.
adryzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 11:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Negli anni ho visto ben piú di un modello andare a terra per problemi in 35mhz con la T14... Qualcuno anche in 40Mhz...
Io con la mia non ho mai avuto problemi, poi coi moduli fasst non ho sentito piú disastri di questo tipo.
C'é da dire che io la dx8 la uso solo per il blade mcpx, senza nulla togliere non la userei mai su un logo, o su un 90....
Sicuramente non accade nulla, ma giusto per sicurezza...
Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 16:06   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2010
Residenza: Castelnuovo Magra
Messaggi: 83
Cool

vi ringrazio molto per il vostro interesse, ma passata la rabbia del momento
ho ponderato bene il caso e, cominciando con l'aprire la radio e ripassando tutti
gli spinotti di collegamento, mi sono accorto che la piattina centrale che porta corrente alla scheda della radio, con una pressione a fatto un piccolo movimento
dopo il quale, montata la radio e fatto prove non si spenge più neppure con piccoli colpetti.

Ora però rimangono da fare innumerevoli prove che anche se di esito positivo
non mi daranno più la tranquillità che non possa riscedermi.

Speriamo proprio che sia stato quello, a parte il 450 che ne è uscito in fondo infondo
con un servo rotto e albero storto, se fosse capitato al mio pupillo 600 nitro
mi sarei proprio incazzato a bestia.

saluti a tutti

vi aggiornerò sul proseguo dei test.


Il Gigantebuono


Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai le stilo oppure un accu NiCd / LiPo ?

se hai le stilo, VIA !!!! (e prendi un accu)

se hai l'accu: forse so che cosa ti è accaduto, portami la radio che gli dò un'occhiata


al 75% se è quello che penso non è da assistenza ma da provvedi-da-te che fai meglio



p.s. hai nessuno con un microbo E_Flite con cui fare le prove?



p.s. ha ragione chi ti dice che può accadere con qualunque radio (il falso contatto), sebbene qualche dx8i nuova o poco più abbia preso la via della Cermania per problemi di software (mi risulta ne abbiano già cambiati tre...)


alcune Futaba ad esempio hanno lo spinotto dell'accu a "favore" di gravità (è fatto in modo da togliere del tutto il fondello della radio, questo è comodo per lavorarci (senza avere il fondello attaccato con venti fili...) ma ha anche lo svantaggio che più facilmente lo spinotto possa "scivolare" verso il suolo (per piccoli urti / sobbalzi normalissimi nell'uso) e quindi fregarti


non ho visto come è fatta la tua dentro il vano batterie, ma se è quello lo rimediamo a zero lire...



p.s. paradossalmente le schifosissime Walkera non avranno mai questo problema, perché lo spinotto è laterale e il problema semmai è staccarlo...
GiganteBuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 17:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Va' che hai risolto
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bruttissima storia...... di un principiante. artu Elimodellismo Principianti 1000 30 gennaio 12 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002