Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 11, 09:38   #6 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GiganteBuono Visualizza messaggio
Oggi mi è successa una cosa che non mi sarei mai aspettato!

Alcuni mesi fa ho acquistato una tx Walkera 2801 pro per volare un coassiale da fare un po di scuola, dopo alcuni mesi ho comprato un T rex 600 Nitro e poi un T rex 450 Pro.

mi è stato sconsigliato di farli volare con una Walkera al punto che ho deciso di acquistare
una Spektrum DX8.
Oggi appunto, batterie tutte cariche, andiamo a volare nel mio terreno e;
mia amara sorpresa dopo due voli spettacolari, alla terza batteria mentre risalivo da una
piccola picchiata, la Spektrum si è spenta coin conseguente caduta del modello.

Sto pensando veramente che Futaba si fa pagare ma queste cose forse non succedono.

voi cosa pensate?
a qualcuno è successo?
hai le stilo oppure un accu NiCd / LiPo ?

se hai le stilo, VIA !!!! (e prendi un accu)

se hai l'accu: forse so che cosa ti è accaduto, portami la radio che gli dò un'occhiata

al 75% se è quello che penso non è da assistenza ma da provvedi-da-te che fai meglio

p.s. hai nessuno con un microbo E_Flite con cui fare le prove?

p.s. ha ragione chi ti dice che può accadere con qualunque radio (il falso contatto), sebbene qualche dx8i nuova o poco più abbia preso la via della Cermania per problemi di software (mi risulta ne abbiano già cambiati tre...)

alcune Futaba ad esempio hanno lo spinotto dell'accu a "favore" di gravità (è fatto in modo da togliere del tutto il fondello della radio, questo è comodo per lavorarci (senza avere il fondello attaccato con venti fili...) ma ha anche lo svantaggio che più facilmente lo spinotto possa "scivolare" verso il suolo (per piccoli urti / sobbalzi normalissimi nell'uso) e quindi fregarti

non ho visto come è fatta la tua dentro il vano batterie, ma se è quello lo rimediamo a zero lire...

p.s. paradossalmente le schifosissime Walkera non avranno mai questo problema, perché lo spinotto è laterale e il problema semmai è staccarlo...

Ultima modifica di rugrug : 25 aprile 11 alle ore 09:45
rugrug non è collegato   Rispondi citando