vi ringrazio molto per il vostro interesse, ma passata la rabbia del momento
ho ponderato bene il caso e, cominciando con l'aprire la radio e ripassando tutti
gli spinotti di collegamento, mi sono accorto che la piattina centrale che porta corrente alla scheda della radio, con una pressione a fatto un piccolo movimento
dopo il quale, montata la radio e fatto prove non si spenge più neppure con piccoli colpetti.
Ora però rimangono da fare innumerevoli prove che anche se di esito positivo
non mi daranno più la tranquillità che non possa riscedermi.
Speriamo proprio che sia stato quello, a parte il 450 che ne è uscito in fondo infondo
con un servo rotto e albero storto, se fosse capitato al mio pupillo 600 nitro
mi sarei proprio incazzato a bestia.
saluti a tutti
vi aggiornerò sul proseguo dei test.
Il Gigantebuono
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug hai le stilo oppure un accu NiCd / LiPo ?
se hai le stilo, VIA !!!! (e prendi un accu)
se hai l'accu: forse so che cosa ti è accaduto, portami la radio che gli dò un'occhiata
al 75% se è quello che penso non è da assistenza ma da provvedi-da-te che fai meglio
p.s. hai nessuno con un microbo E_Flite con cui fare le prove?
p.s. ha ragione chi ti dice che può accadere con qualunque radio (il falso contatto), sebbene qualche dx8i nuova o poco più abbia preso la via della Cermania per problemi di software (mi risulta ne abbiano già cambiati tre...)
alcune Futaba ad esempio hanno lo spinotto dell'accu a "favore" di gravità (è fatto in modo da togliere del tutto il fondello della radio, questo è comodo per lavorarci (senza avere il fondello attaccato con venti fili...) ma ha anche lo svantaggio che più facilmente lo spinotto possa "scivolare" verso il suolo (per piccoli urti / sobbalzi normalissimi nell'uso) e quindi fregarti
non ho visto come è fatta la tua dentro il vano batterie, ma se è quello lo rimediamo a zero lire...
p.s. paradossalmente le schifosissime Walkera non avranno mai questo problema, perché lo spinotto è laterale e il problema semmai è staccarlo...  |