| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio raptor 50 se comprato usato pochi giorni fa. Monta un motore webra 55 che tra l'altro non riesco a carburare. Il problema subentra quando accendo il motore ( senza pale ), portando ad alti regimi e poi riportandolo al minimo le pale continuano a girare perchè credo che le massette della frizione si siano dilatate a tal punto da non tornare indietro. Il difetto poi mi è confermato dal fatto che quando lo vado a riaccendere non ci riesco più in quanto l'avviatore fa girare il motore insieme a tutto il piatto ciclico. Morale della favola le massette sono attaccatte alla campana. Secondo voi qual'è il problema ? Il motore gira troppo e le massette si allargano troppo non tornando più indietro ? oppure la frizione è da cambiare ? esistono altri tipi di frizione magari un pò più dure ? datemi qualche consiglio in merito, grazie anticipatamente a tutti, sanchooo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Se le viti sono ok (eventualmente se le hai svitate, ricordati di mettere un po' di frenafiletti) controlla che le massette non siano troppo aperte ed eventualmente con una pinza o pappagallo da idraulico, stringi leggermente le due massette fino a diminuire lo spazio tra loro a pochi mm. controlla anche, che il liner (la parte incollata all'interno della campana) sia a posto o non usurata. Rimonta e prova, ricordati comunque che non fa bene al motore accellerare troppo senza pale, potresti mandarlo fuori giri, stai attento. Se tutto è a posto, basta delle piccole accellerate decise per vedere se la frizione innesca e non resta "incollata". Se il difetto si ripete, cambia frizione e liner, costano poco, ci sono originali e aftermarket. Saluti Ultima modifica di laser02 : 15 aprile 11 alle ore 22:55 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Grazie per i consigli. comunque le massette non sono rotte ma penso che si siano un pò "smollate" ( passatemi il termine ). Quindi credo che cambiare la frizione sia la cosa più giusta da fare. Per la carburazione, se non accelero a tutto gas come posso capire che è a posto ? Grazie ancora per i consigli, sanchooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |