Citazione:
Originalmente inviato da sanchooo c'è qualcuno che sa darmi indicazioni ?
thanks,
sanchooo |
Smonta la campana della frizione e controlla che le fiti di fissaggio delle massette sul blocco fissato all'albero motore, siano strette (a me se ne rotta una dopo due anni di volo e mi ha dato il tuo problema).
Se le viti sono ok (eventualmente se le hai svitate, ricordati di mettere un po' di frenafiletti) controlla che le massette non siano troppo aperte ed eventualmente con una pinza o pappagallo da idraulico, stringi leggermente le due massette fino a diminuire lo spazio tra loro a pochi mm.
controlla anche, che il liner (la parte incollata all'interno della campana) sia a posto o non usurata.
Rimonta e prova, ricordati comunque che non fa bene al motore accellerare troppo senza pale, potresti mandarlo fuori giri, stai attento.
Se tutto è a posto, basta delle piccole accellerate decise per vedere se la frizione innesca e non resta "incollata".
Se il difetto si ripete, cambia frizione e liner, costano poco, ci sono originali e aftermarket.
Saluti