18 dicembre 11, 19:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2011 Residenza: Castellammare di Stabia
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| settaggi Ciao scopro solo adesso questo gruppo dello scorpio 1v24...io ho cercato di provare a far volareil mio ely, solo che ho dovuto subito cambiare il servo di coda pq non funzionava più dopo una caduta. Sostituito ho ancora problemi anche solo per l'hovering, credo sia una questione di settaggi sui servi. Potreste dirmi come agire per mettere ad esempio il piatto orizzontale? Grazie Maurizio |
18 dicembre 11, 21:44 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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19 dicembre 11, 16:29 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2011 Residenza: Castellammare di Stabia
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| foto
Per prima cosa, grazie Riccardo per la tua disponibilità. Ti allego le foto fatte subito dopo il binding, manca quella del servo di coda che comunque non risulta a 90°. Ti allego pure la foto della ricevente. Il mio problema è come fare per avere queste regolazioni... Maurizio |
19 dicembre 11, 16:37 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2011 Residenza: Castellammare di Stabia
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| dimenticavo...
Visto che mi ci trovo, un'altra richiesta d'informazione. Sapete indicarmi un simulatore dove sia presente il nostro eli? Avevo visto real flight simulator rc, secondo voi all'interno del programma c'è un simulatore a 4 ch che si avvicni al nostro modello?
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19 dicembre 11, 18:01 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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Sul tx, a destra della sigla sc-403 c'è un interruttore che deve essere posizionato in su ( su questo ely avendo parlato con il tecnico della scorpio non deve essere posizionato su D/R perchè toglie troppa sensibilita' e diventa difficile riprendere l'ely in caso di una manovra errata). Alcune domande per te: voli in mode 1 o mode 2? è da tanto che voli ed hai esperienze precedenti con altri ely( tipo coassiali) o questo è per te il primo ely? dici che hai difficolta' a tenerlo in hovering ma esattamente come si comporta? (tira a dx o sx oppure ruota sul suo asse?) ti posto la foto della mia rx non cambiare pero' i valori del trim sul rudd.ext che aumenteresti la corsa del servo di coda, e neppure il trim del rudd. che andresti ad aumentare la velocita' dell' imbardata. aspetto tue cosiderazioni ciao Ricky | |
19 dicembre 11, 18:04 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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19 dicembre 11, 18:32 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2011 Residenza: Castellammare di Stabia
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Dunque ricapitolando...farò le regolazioni che mi hai suggerito, volo in mode 2, e in realtà avevo già riscontrato quello che mi hai detto sull'interuttore a dx in alto della tx. In effetti se inserito si ha poca sensibilità sui comandi anche se le istruzioni, a dir poco misere, del manuale consigliano per i principianti di attivarlo. Ho solo pilotato micro ely ad infrarossi...quindi sono alle prime armi. In realtà quando inizia a sollevarsi dopo averlo tenuto un istante quasi fermo inizia ad effettuare un giro traslando verso dx e quando cerco di contrastare questa traslazione mi accelera picchiando verso il basso. Devo anche confessarti che fino adesso ho provato il tutto in un garage abbastanza grande, forse dovrei provare in uno spazio più ampio... ti farò sapere dopo le regolazioni di cui sopra. Ma sul real flight basic hai potuto impostare un elicottero a 4 canali come il nostro? Ciao Maurizio |
19 dicembre 11, 18:47 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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riduce l'escursione dei servocomandi del piatto, quindi in pratica la loro risposta al comando se l'elicottero è perfettamente regolato con un assetto neutro, tale selettore si può attivarlo, altrimenti è una classica arma a doppio taglio: aumentando l'inerzia del sistema, subentra il rischio di non poter recuperare in tempo assetti eccessivi, quindi aumenta il rischio di fare il botto fosse regolabile, sarebbe utile così, secondo me può solo servire per tenere l'elicottero in volo stazionario per il volo normale, così come è regolato, non lo userei volentieri (di fatto nel mio 1#A, l'ho usato meno di 10 volte, e ho rischiato di non recuperare il modello, specialmente se tira da una parte) REAL FLIGHT gli elicotteri 4 canali di Real Flight Basic (almeno quello di un anno fa) si riducono ad un coassiale quello che cmq si avvicina di più all' 1&24 è forse il classe 30 nitro col training kit lezione 01 check & take-off.avi - YouTube però non starei tanto a preoccuparmi di trovare un 4 canali come il tuo, sul simulatore...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 dicembre 11, 19:28 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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| Citazione:
comunque mio consiglio hai detto che quando lo alzi effettua un giro v/s dx traslando e quando conpensi accellera e picchia.... hai controllato che sul tx il canale del rudd lavori in reverse??? accendi la radio schiacci enter e la scritta elev inizia a lampeggiare elev deve essere su reverse schiacci il pulsante down(dn) per scender sui canali e visualizzi aile che deve essere su normal schiacci down e trovi il motore (thro) = normal ( controlla bene di non cambiare questo valore perche' è molto pericoloso) quindo nuovamente down e trovi rudd che dev'essere su reverse se continui c'è aux su off e buzz che è il sonoro come preferisci su on o su off quindi esci schiacciando ext prova e mi dici | |
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