Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 11, 20:36   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Padova Nord
Messaggi: 14
Cool

ciao a tutti Pure io ho lo scorpio 1v24!!appena coprato vediamo come va!
tomtommaso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 19:08   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2011
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 12
settaggi

Ciao scopro solo adesso questo gruppo dello scorpio 1v24...io ho cercato di provare a far volareil mio ely, solo che ho dovuto subito cambiare il servo di coda pq non funzionava più dopo una caduta. Sostituito ho ancora problemi anche solo per l'hovering, credo sia una questione di settaggi sui servi. Potreste dirmi come agire per mettere ad esempio il piatto orizzontale?
Grazie
Maurizio
orione59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 21:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da orione59 Visualizza messaggio
Ciao scopro solo adesso questo gruppo dello scorpio 1v24...io ho cercato di provare a far volareil mio ely, solo che ho dovuto subito cambiare il servo di coda pq non funzionava più dopo una caduta. Sostituito ho ancora problemi anche solo per l'hovering, credo sia una questione di settaggi sui servi. Potreste dirmi come agire per mettere ad esempio il piatto orizzontale?
Grazie
Maurizio
ma i braccetti dei servi una volta che hai fatto il binding sono posizionati a 90° o sono fuori fase? devi descrivere meglio la situazione o ancora meglio postare una foto dove si vedono piatto e servi poi ti posso aiutare perchè il mio l'ho montato e smontato diverse volte ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 16:29   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2011
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 12
Smile foto

Per prima cosa, grazie Riccardo per la tua disponibilità. Ti allego le foto fatte subito dopo il binding, manca quella del servo di coda che comunque non risulta a 90°. Ti allego pure la foto della ricevente. Il mio problema è come fare per avere queste regolazioni...
Maurizio
Icone allegate
club scorpio 1&24-dsc00373.jpg   club scorpio 1&24-dsc00374.jpg   club scorpio 1&24-dsc00372.jpg  
orione59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 16:37   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2011
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 12
dimenticavo...

Visto che mi ci trovo, un'altra richiesta d'informazione. Sapete indicarmi un simulatore dove sia presente il nostro eli? Avevo visto real flight simulator rc, secondo voi all'interno del programma c'è un simulatore a 4 ch che si avvicni al nostro modello?
orione59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 18:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da orione59 Visualizza messaggio
Per prima cosa, grazie Riccardo per la tua disponibilità. Ti allego le foto fatte subito dopo il binding, manca quella del servo di coda che comunque non risulta a 90°. Ti allego pure la foto della ricevente. Il mio problema è come fare per avere queste regolazioni...
Maurizio
ho controllato con il mio: per quanto riguarda il piatto direi che non si discosta tanto dal mio, per quanto riguarda la ricevente ho provato a volare con i valori che sono impostati sulla tua ricevente e lo trovo poco reattivo. Dovresti provare ad aumentare il trim del aile attualmente posizionato ad ore 12 (guardando la rx come è in foto), portarla ad ore 4 e così pure il trim elev. portarlo anch' esso ad ore 4.
Sul tx, a destra della sigla sc-403 c'è un interruttore che deve essere posizionato in su ( su questo ely avendo parlato con il tecnico della scorpio non deve essere posizionato su D/R perchè toglie troppa sensibilita' e diventa difficile riprendere l'ely in caso di una manovra errata).
Alcune domande per te:
voli in mode 1 o mode 2?
è da tanto che voli ed hai esperienze precedenti con altri ely( tipo coassiali) o questo è per te il primo ely?
dici che hai difficolta' a tenerlo in hovering ma esattamente come si comporta? (tira a dx o sx oppure ruota sul suo asse?)
ti posto la foto della mia rx non cambiare pero' i valori del trim sul rudd.ext che aumenteresti la corsa del servo di coda, e neppure il trim del rudd. che andresti ad aumentare la velocita' dell' imbardata.
aspetto tue cosiderazioni ciao
Ricky
Icone allegate
club scorpio 1&24-aiuto-rcevente.jpg  
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 18:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da orione59 Visualizza messaggio
Visto che mi ci trovo, un'altra richiesta d'informazione. Sapete indicarmi un simulatore dove sia presente il nostro eli? Avevo visto real flight simulator rc, secondo voi all'interno del programma c'è un simulatore a 4 ch che si avvicni al nostro modello?
non so dirti; io personalmente ho imparato le prime manovre sul real flight basic ed ora lo sto usando per imparare il volo rovesciato ma con enormi difficolta'!!!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 18:32   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2011
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 12
Dunque ricapitolando...farò le regolazioni che mi hai suggerito, volo in mode 2, e in realtà avevo già riscontrato quello che mi hai detto sull'interuttore a dx in alto della tx. In effetti se inserito si ha poca sensibilità sui comandi anche se le istruzioni, a dir poco misere, del manuale consigliano per i principianti di attivarlo. Ho solo pilotato micro ely ad infrarossi...quindi sono alle prime armi. In realtà quando inizia a sollevarsi dopo averlo tenuto un istante quasi fermo inizia ad effettuare un giro traslando verso dx e quando cerco di contrastare questa traslazione mi accelera picchiando verso il basso. Devo anche confessarti che fino adesso ho provato il tutto in un garage abbastanza grande, forse dovrei provare in uno spazio più ampio...
ti farò sapere dopo le regolazioni di cui sopra.
Ma sul real flight basic hai potuto impostare un elicottero a 4 canali come il nostro?
Ciao Maurizio
orione59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 18:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da orione59 Visualizza messaggio
Dunque ricapitolando...farò le regolazioni che mi hai suggerito, volo in mode 2, e in realtà avevo già riscontrato quello che mi hai detto sull'interuttore a dx in alto della tx. In effetti se inserito si ha poca sensibilità sui comandi anche se le istruzioni, a dir poco misere, del manuale consigliano per i principianti di attivarlo. Ho solo pilotato micro ely ad infrarossi...quindi sono alle prime armi. In realtà quando inizia a sollevarsi dopo averlo tenuto un istante quasi fermo inizia ad effettuare un giro traslando verso dx e quando cerco di contrastare questa traslazione mi accelera picchiando verso il basso. Devo anche confessarti che fino adesso ho provato il tutto in un garage abbastanza grande, forse dovrei provare in uno spazio più ampio...
ti farò sapere dopo le regolazioni di cui sopra.
Ma sul real flight basic hai potuto impostare un elicottero a 4 canali come il nostro?
Ciao Maurizio
la "levetta" è il Dual Rate, pre-impostato dalla Walkera e non modificabile (sulle radio "normali" è regolabile in tutto e per tutto)

riduce l'escursione dei servocomandi del piatto, quindi in pratica la loro risposta al comando


se l'elicottero è perfettamente regolato con un assetto neutro, tale selettore si può attivarlo, altrimenti è una classica arma a doppio taglio: aumentando l'inerzia del sistema, subentra il rischio di non poter recuperare in tempo assetti eccessivi, quindi aumenta il rischio di fare il botto

fosse regolabile, sarebbe utile

così, secondo me può solo servire per tenere l'elicottero in volo stazionario

per il volo normale, così come è regolato, non lo userei volentieri (di fatto nel mio 1#A, l'ho usato meno di 10 volte, e ho rischiato di non recuperare il modello, specialmente se tira da una parte)


REAL FLIGHT

gli elicotteri 4 canali di Real Flight Basic (almeno quello di un anno fa) si riducono ad un coassiale

quello che cmq si avvicina di più all' 1&24 è forse il classe 30 nitro col training kit


lezione 01 check & take-off.avi - YouTube



però non starei tanto a preoccuparmi di trovare un 4 canali come il tuo, sul simulatore...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 19:28   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da orione59 Visualizza messaggio
Dunque ricapitolando...farò le regolazioni che mi hai suggerito, volo in mode 2, e in realtà avevo già riscontrato quello che mi hai detto sull'interuttore a dx in alto della tx. In effetti se inserito si ha poca sensibilità sui comandi anche se le istruzioni, a dir poco misere, del manuale consigliano per i principianti di attivarlo. Ho solo pilotato micro ely ad infrarossi...quindi sono alle prime armi. In realtà quando inizia a sollevarsi dopo averlo tenuto un istante quasi fermo inizia ad effettuare un giro traslando verso dx e quando cerco di contrastare questa traslazione mi accelera picchiando verso il basso. Devo anche confessarti che fino adesso ho provato il tutto in un garage abbastanza grande, forse dovrei provare in uno spazio più ampio...
ti farò sapere dopo le regolazioni di cui sopra.
Ma sul real flight basic hai potuto impostare un elicottero a 4 canali come il nostro?
Ciao Maurizio
se arrivi da un coassiale ad infrarossi credo che il 1/24 sia un po' troppo, forse era meglio un 1/21 con la flybar piu' lento e piu' facile da gestire....(questo errore l'avevo fatto anch'io).
comunque mio consiglio hai detto che quando lo alzi effettua un giro v/s dx traslando e quando conpensi accellera e picchia.... hai controllato che sul tx il canale del rudd lavori in reverse???
accendi la radio
schiacci enter e la scritta elev inizia a lampeggiare
elev deve essere su reverse
schiacci il pulsante down(dn) per scender sui canali e visualizzi aile che deve essere su normal
schiacci down e trovi il motore (thro) = normal ( controlla bene di non cambiare questo valore perche' è molto pericoloso)
quindo nuovamente down e trovi rudd che dev'essere su reverse
se continui c'è aux su off e buzz che è il sonoro come preferisci su on o su off
quindi esci schiacciando ext
prova e mi dici
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Scorpio 2&10 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti marcocale Elimodellismo Micromodelli 370 31 dicembre 14 17:13
Palio Scorpio e Java Scorpio gnepro Aeromodellismo Principianti 13 14 aprile 14 17:00
club scorpio 1&21 racconti Elimodellismo Principianti 333 17 gennaio 12 21:31
1&40 scorpio Devil bianco Aeromodellismo Volo Elettrico 0 30 settembre 10 17:33
Scorpio netiro Elimodellismo Principianti 12 20 settembre 10 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002