Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 11, 16:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
club scorpio 1&24

ciao a tutti chi ha sto modello puo' scrivere qui' cosi' vediamo un po' come va questo elicottero
io per ora ho fatto solo un volo,devo dire divertente e non'e' molto difficile,un po' piu' impegnativo di 1&21 ma pilotabile tranquillamente dopo che si sa usare 1&21
sembra vada bene,sente un po' l'aria ma molto meno del 1&21,l'ideale e volare in assenza di brezza per avere un volo pulito e sicuro
le pale fanno un bel rumorino quando si trasla, e' piacevole sentirlo
la coda e precisa nella risposta,il sistema a 3 assi sembra una buona idea,bisogna un po' abituarsi vedremo nei prossimi voli,stamattina trirava un po' d'aria e non sono riuscito a provarlo bene,poi ci devo prendere la mano,era la prima lipo
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 16:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
ciao a tutti chi ha sto modello puo' scrivere qui' cosi' vediamo un po' come va questo elicottero
io per ora ho fatto solo un volo,devo dire divertente e non'e' molto difficile,un po' piu' impegnativo di 1&21 ma pilotabile tranquillamente dopo che si sa usare 1&21
sembra vada bene,sente un po' l'aria ma molto meno del 1&21,l'ideale e volare in assenza di brezza per avere un volo pulito e sicuro
le pale fanno un bel rumorino quando si trasla, e' piacevole sentirlo
la coda e precisa nella risposta,il sistema a 3 assi sembra una buona idea,bisogna un po' abituarsi vedremo nei prossimi voli,stamattina trirava un po' d'aria e non sono riuscito a provarlo bene,poi ci devo prendere la mano,era la prima lipo
ma ha quel classico volo piatto,che si inclina quasi solo il piatto e il modello + o - di 3 cm.?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 16:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ma ha quel classico volo piatto,che si inclina quasi solo il piatto e il modello + o - di 3 cm.?
intendi che ha poco roll?
se intendi quello si, vola abbastanza piatto non fa virate eccesive di roll,non sono modelli da volo spinto ma sono molto autostabilizzanti gli scorpio con i 3 assi,ma e' molto piu sveglio del 1&21 che e' una moviola,poi ti dico ho fatto solo una lipo per ora
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 00:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: verona
Messaggi: 94
salve a tutti.....scusate se mi intrometto,avevo avviato una discussione su scorpio 123 poi ho visto che parlavate dello scorpio........avrei qualche domandina......
Premetto che sono un neofita, ho un "123" e prima ho volato solo con un microbo(mcx 300s)........
adesso vedo le difficolta vere....faccio fatica a tenerlo in hovering........non sta mai fermo sta bestia !!
ci dovro prendere un bel po di mano,ma.....è NORMALE o c'è qualcosa settato male?
(servi con corsa ridotta, e gas limitato...)
I switc sulla ricevente dell'eli sono corretti se sono in "on" ?

grazie
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 00:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
fatta stasera seconda lipo,brezza leggerissima,sembra che sto gingillo vada propio bene,volo pulito brillante,non male, se gli si da tanto comando pure velocino diventa,non missile ma gia ci si diverte,virate ben raccordate vola molto meno piatto di 1&21 se gli si tiene roll in virata, e si riaddrizza bene in uscita da virata
come tutti passi fissi ce un po' di perdita di quota in virata e sente folate d'aria,ma per ora devo dire che e' divertente usarlo
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 07:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
fatta stasera seconda lipo,brezza leggerissima,sembra che sto gingillo vada propio bene,volo pulito brillante,non male, se gli si da tanto comando pure velocino diventa,non missile ma gia ci si diverte,virate ben raccordate vola molto meno piatto di 1&21 se gli si tiene roll in virata, e si riaddrizza bene in uscita da virata
come tutti passi fissi ce un po' di perdita di quota in virata e sente folate d'aria,ma per ora devo dire che e' divertente usarlo
ma cambia qualcosa tra 1&/24 e il walkera v200d01?
mi sembra che ci fosse già inthread per il v200d01.
cerca di fare video.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 18:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 1
scorpio 1&22

Salve, mi presento. Mi chiamo Riccardo e sono di Prato.
Ho preso un mesetto fa uno Scorpio 1&22.
Essendo alla prima esperienza devo prendere un po di confidenza e non sono mancati i primi danni. Tutti piccoli danni però mi sono accorto che tenendo in mano l'elicottero e dando gas vibra molto, cosa che prima credo non facesse.
Potrebbe essere dovuto all'albero principale che si è piegato anche se di pochissimo?
Oppure alle flybar visto che se le guardo per la loro lunghezza sembrano leggermente piegate, non perfettamente dritte insomma.
Se è dovuto a questo posso toglierla e provare a raddrizzarla alla meglio o è un componente che va sostituito di sana pianta?
Grazie e buona serata.
Riccardo
Ricca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 17:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2011
Messaggi: 66
dove avete comprato i vostri modelli?e a che prezzo?
brawn86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 21:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da brawn86 Visualizza messaggio
dove avete comprato i vostri modelli?e a che prezzo?
gli Scorpio e i Robbe li trovi in molti negozi italiani

mi pare ci sia anche un sito, usa il motore

p.s. i Robbe sono i più curati, a seguire gli Scorpio (almeno fino a poco tempo fa), per ultimi i Walkera originali
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 23:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
scorpio 1/24 con problemi

non è la prima volta che chiedo aiuto per la problematica che ho sullo scorpio 1/24, e visto che c'è aperta una discussione su questo ely provero' nuovamente a spiegare cio' che non va sul mio scorpio sperando che qualcuno piu' esperto di me sappia darmi delle risposte che ancora non ho trovato. Praticamente quando do' ciclico v/s dx, quasi immediatamente l'ely picchia di brutto e diventa incontrollabile se eventualmente provo a fare piroetta v/s dx. Al contrario se do' ciclico v/s sx, l'ely cabra e diventa incontrollabile se provo a fare piroetta sempre a sx, peggio che andar di notte. Premetto che in hovering è perfetto a parte un problemino di vivrazione coda che dovrebbe essere risolto cambiando i vari ingranaggi. Aspetto vostre considerazioni ciao a tutti
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Scorpio 2&10 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti marcocale Elimodellismo Micromodelli 370 31 dicembre 14 17:13
Palio Scorpio e Java Scorpio gnepro Aeromodellismo Principianti 13 14 aprile 14 17:00
club scorpio 1&21 racconti Elimodellismo Principianti 333 17 gennaio 12 21:31
1&40 scorpio Devil bianco Aeromodellismo Volo Elettrico 0 30 settembre 10 17:33
Scorpio netiro Elimodellismo Principianti 12 20 settembre 10 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002