Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 11, 22:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

Data registr.: 23-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da orione59 Visualizza messaggio
Ciao scopro solo adesso questo gruppo dello scorpio 1v24...io ho cercato di provare a far volareil mio ely, solo che ho dovuto subito cambiare il servo di coda pq non funzionava più dopo una caduta. Sostituito ho ancora problemi anche solo per l'hovering, credo sia una questione di settaggi sui servi. Potreste dirmi come agire per mettere ad esempio il piatto orizzontale?
Grazie
Maurizio
ma i braccetti dei servi una volta che hai fatto il binding sono posizionati a 90° o sono fuori fase? devi descrivere meglio la situazione o ancora meglio postare una foto dove si vedono piatto e servi poi ti posso aiutare perchè il mio l'ho montato e smontato diverse volte ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 17:29   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2011
Smile foto

Per prima cosa, grazie Riccardo per la tua disponibilità. Ti allego le foto fatte subito dopo il binding, manca quella del servo di coda che comunque non risulta a 90°. Ti allego pure la foto della ricevente. Il mio problema è come fare per avere queste regolazioni...
Maurizio
Icone allegate
club scorpio 1&24-dsc00374.jpg   club scorpio 1&24-dsc00373.jpg   club scorpio 1&24-dsc00372.jpg  
orione59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 17:37   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2011
dimenticavo...

Visto che mi ci trovo, un'altra richiesta d'informazione. Sapete indicarmi un simulatore dove sia presente il nostro eli? Avevo visto real flight simulator rc, secondo voi all'interno del programma c'è un simulatore a 4 ch che si avvicni al nostro modello?
orione59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 19:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

Data registr.: 23-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da orione59 Visualizza messaggio
Per prima cosa, grazie Riccardo per la tua disponibilità. Ti allego le foto fatte subito dopo il binding, manca quella del servo di coda che comunque non risulta a 90°. Ti allego pure la foto della ricevente. Il mio problema è come fare per avere queste regolazioni...
Maurizio
ho controllato con il mio: per quanto riguarda il piatto direi che non si discosta tanto dal mio, per quanto riguarda la ricevente ho provato a volare con i valori che sono impostati sulla tua ricevente e lo trovo poco reattivo. Dovresti provare ad aumentare il trim del aile attualmente posizionato ad ore 12 (guardando la rx come è in foto), portarla ad ore 4 e così pure il trim elev. portarlo anch' esso ad ore 4.
Sul tx, a destra della sigla sc-403 c'è un interruttore che deve essere posizionato in su ( su questo ely avendo parlato con il tecnico della scorpio non deve essere posizionato su D/R perchè toglie troppa sensibilita' e diventa difficile riprendere l'ely in caso di una manovra errata).
Alcune domande per te:
voli in mode 1 o mode 2?
è da tanto che voli ed hai esperienze precedenti con altri ely( tipo coassiali) o questo è per te il primo ely?
dici che hai difficolta' a tenerlo in hovering ma esattamente come si comporta? (tira a dx o sx oppure ruota sul suo asse?)
ti posto la foto della mia rx non cambiare pero' i valori del trim sul rudd.ext che aumenteresti la corsa del servo di coda, e neppure il trim del rudd. che andresti ad aumentare la velocita' dell' imbardata.
aspetto tue cosiderazioni ciao
Ricky
Icone allegate
club scorpio 1&24-aiuto-rcevente.jpg  
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks