| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2011 Residenza: Napoli
|
Buonasera a tutti! Solo un altro principiante sulla strada dell'avvilimento ![]() Ho iniziato la settimana scorsa acquistando due elicotteri; uno è un "inutile" Phantom 6010 coassiale con giroscopio, cinese ed a prova di deflagrazione nucleare (in rete c'è un video dove un "collaudatore" gliene combina di tutti i colori: calci, schiaffi, ed altro), l'altro è un Nine Eagle Solo Pro V II che ho comprato perchè trovato usato ad un discreto prezzo. Con il primo, nessun problema dall'inizio; talmente facile da usare che anche il mio cane ci ha giocato... Con il Solo...ahimè c'è un rapporto di odio/amore! Innanzitutto non riesco a settarlo come si deve, nel senso che già sul pavimento (lo uso in mode 2), piroetta su se stesso e non sempre riesco trimmarlo.. Di farlo volare...non se ne parla proprio; il miglior risultato è stato un volo di quasi 6 secondi, finito falciando una pianta di ficus in salotto...con smontaggio di vari braccetti dal rotore principale Ho notato che ha reazioni abbastanza nervose benchè settato in modalità principiante (mezza palla), e non c'è verso di farlo sollevare per bene... ![]() Che faccio...mi avvilisco? Lo prendo a martellate ![]() Il problema è che non ho molto spazio senza ostacoli; di conseguenza finisco sempre per sbattere da qualche parte.... Volevo iniziare piano piano facendo esercizi tipo i saltelli, la passeggiata lungo la stanza e cose del genere ma...mi sembra impossibile! Qualcuno di buon cuore ha per caso qualche consiglio in merito? Esperienze simili a lieto fine? Non ho preso un simulatore perchè la mia radio non credo sia compatibile e, a dire il vero, avrei davvero poco tempo da dedicare... Credo che a questo punto i veri elimodellisti RC...mi odieranno perchè do l'impressione di volere tutto e subito ma, vi assicuro che non è così... Vorrei soltanto riuscire a far alzare di 5 cm l'eli e farlo rimanere mediamente stabile senza che si inclini repentinamente su un fianco, rovinando violentemente sul pavimento..smontandosi come una Stunt Cars (Qualcuno ricorderà....) Fiducioso e speranzoso, saluto tutti coloro che innanzitutto hanno avuto la pazienza e la curiosità di leggere, e che spero vorranno erudirmi su questo affascinante e complesso hobby... Byee.... |
| | |
| Bookmarks |
| |