Citazione:
Originalmente inviato da Dinoemme Buonasera a tutti!
Solo un altro principiante sulla strada dell'avvilimento 
Ho iniziato la settimana scorsa acquistando due elicotteri; uno è un "inutile" Phantom 6010 coassiale con giroscopio, cinese ed a prova di deflagrazione nucleare (in rete c'è un video dove un "collaudatore" gliene combina di tutti i colori: calci, schiaffi, ed altro), l'altro è un Nine Eagle Solo Pro V II che ho comprato perchè trovato usato ad un discreto prezzo.
Con il primo, nessun problema dall'inizio; talmente facile da usare che anche il mio cane ci ha giocato...
Con il Solo...ahimè c'è un rapporto di odio/amore! Innanzitutto non riesco a settarlo come si deve, nel senso che già sul pavimento (lo uso in mode 2), piroetta su se stesso e non sempre riesco trimmarlo..
Di farlo volare...non se ne parla proprio; il miglior risultato è stato un volo di quasi 6 secondi, finito falciando una pianta di ficus in salotto...con smontaggio di vari braccetti dal rotore principale
Ho notato che ha reazioni abbastanza nervose benchè settato in modalità principiante (mezza palla), e non c'è verso di farlo sollevare per bene... 
Che faccio...mi avvilisco? Lo prendo a martellate 
Il problema è che non ho molto spazio senza ostacoli; di conseguenza finisco sempre per sbattere da qualche parte....
Volevo iniziare piano piano facendo esercizi tipo i saltelli, la passeggiata lungo la stanza e cose del genere ma...mi sembra impossibile!
Qualcuno di buon cuore ha per caso qualche consiglio in merito?
Esperienze simili a lieto fine?
Non ho preso un simulatore perchè la mia radio non credo sia compatibile e, a dire il vero, avrei davvero poco tempo da dedicare...
Credo che a questo punto i veri elimodellisti RC...mi odieranno perchè do l'impressione di volere tutto e subito ma, vi assicuro che non è così...
Vorrei soltanto riuscire a far alzare di 5 cm l'eli e farlo rimanere mediamente stabile senza che si inclini repentinamente su un fianco, rovinando violentemente sul pavimento..smontandosi come una Stunt Cars (Qualcuno ricorderà....)
Fiducioso e speranzoso, saluto tutti coloro che innanzitutto hanno avuto la pazienza e la curiosità di leggere, e che spero vorranno erudirmi su questo affascinante e complesso hobby...
Byee.... |
lo sai che se non ci fosse l'avvilimento non ci sarebbe poi il post-principiante?
altra cosa: lo sai che uno su 69 di questi elicotteri sono frutto di metempsicosi?
le piroette derivano dall'esser stato un ballerino di classica, mentre per il falciamento della pianta di ficus il difetto di comprensione è tuo, perché dal suo punto di vista è stato piacevole perché era un ficus femmina...
adesso però tu ed io cerchiamo di farlo rinascere una terza volta (almeno, per quel che sappiamo noi, questa rinascita come elicottero è la seconda)
partiamo da questo concetto:
ELICOTTERO USATO
quanto, usato?
lo samo o non lo samo?
NON lo samo...
però IO pre-SUMO che il motore di coda sia poco efficiente, o che cmq ci sia qualcosa di inefficiente a monte del motore.
Sai perché c'è un motore in coda?
Perché deve spingere dalla parte opposta a quella che, senza di esso, spingerebbe la reazione all'azione del rotore principale.
Il rotore principale ruota in senso orario, quindi tutto quello che ci sta appeso sotto ruota in senso antiorario, in pratica senza rotore di coda tutto il corpo del'elicottero ruoterebbe verso sinistra (riferimento = il naso dell'elicottero, e il pilota dietro la coda)
dimmi se anche il tuo ruota nel senso di questo qua
YouTube - Esky Honey Bee V2 with no tail control
ora ti preparo un video (dammi tempo di caricarlo sul Tubo) poi fai la prova che vedi anche tu col tuo Ian Solo, filmi, posti sul Tubo o semplicemente mi relazioni.
Ti senti meno Solo, adesso?
Pro Sit (che se conosci un po' di latinorum...)