Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 06, 16:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Servo di coda(DF36) con discussione su servi

Ho il servo di coda del walkera36 da sostituire perchè in quello originale si è grippato il motorino.
Quale servo devo comprare?

Già so la risposta:prendi un hitec hs55!Anche per gli altri 3,nn solo per la coda!

Mi sono sempre chiesto perchè va tanto di moda questo hs55?!
Nn è che effettivamente solo di moda si parli?!
Perchè tutti comprano un hs55?!

Nella stessa fascia di prezzo c'è il GWS IQ-120BB
più veloce dell'hs55,0.10 contro i 0.14
più potente 1.7 contro 1.3 dell'hs55
Il GWS è cuscinettato l'hitec no
Il GWS è fornito con una squadretta in alluminio l'hitec in plastica

Ripeto:

GWS
coppia Kg*cm: 1.7(1.3)
velocità sec/60°: 0.10(0.14)
Cuscinetto: Si(NO)
squadretta: allumio(nylon)

In parentesi i dati dell'hs55

Non è nettamente superiore il Gws ? perchè tutti montano l'hitec?ci sarà un motivo,è più affidabile?

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...di&scat2=Micro


http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...di&scat2=Micro


Rimanendo nel discorso coda,tra i 2 nn è meglio quest'altro sempre della GWS? IQ-110,costa meno del hs55 ed è MOLTO PIù VELOCE,VELOCISSIMO,SOLO 0.09 sec!!!
Come forza va bene?(1Kg)

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...di&scat2=Micro

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 01:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Ciao! In effetti come prestazioni sembrano migliori i GWS c'è da dire che costano un poco di più e tipo Jonathan non li ha! Anch'io sono al punto di volver cambiare i servi sul mio 36, grazie per le info Fulvio! Aspettiamo consigli dagli esperti!!!
Bye!!!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 01:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io ci ho messo un hs 55 semplicemente perchè vanno bene e ne tengo sempre una decina in casa di scorta..
Al momento li ho anche esauriti e ne ordinerò sicuramente altri..
Se conoscete un sito che fa prezzi stracciati,fatemelo sapere
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 02:11   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ho il servo di coda del walkera36 da sostituire perchè in quello originale si è grippato il motorino.
Quale servo devo comprare?

Già so la risposta:prendi un hitec hs55!Anche per gli altri 3,nn solo per la coda!

Mi sono sempre chiesto perchè va tanto di moda questo hs55?!
Nn è che effettivamente solo di moda si parli?!
Perchè tutti comprano un hs55?!

Nella stessa fascia di prezzo c'è il GWS IQ-120BB
più veloce dell'hs55,0.10 contro i 0.14
più potente 1.7 contro 1.3 dell'hs55
Il GWS è cuscinettato l'hitec no
Il GWS è fornito con una squadretta in alluminio l'hitec in plastica

Ripeto:

GWS
coppia Kg*cm: 1.7(1.3)
velocità sec/60°: 0.10(0.14)
Cuscinetto: Si(NO)
squadretta: allumio(nylon)

In parentesi i dati dell'hs55

Non è nettamente superiore il Gws ? perchè tutti montano l'hitec?ci sarà un motivo,è più affidabile?

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...di&scat2=Micro


http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...di&scat2=Micro


Rimanendo nel discorso coda,tra i 2 nn è meglio quest'altro sempre della GWS? IQ-110,costa meno del hs55 ed è MOLTO PIù VELOCE,VELOCISSIMO,SOLO 0.09 sec!!!
Come forza va bene?(1Kg)

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...di&scat2=Micro

Fulvio
ciao Fulvio,
porto la mia umile esperienza,che forse farà arricciare il naso ai piu raffinati:sul mio 36 avevo 4 diversi tipi di servo:1walkera nero(durano in media 20 "svolazzi",poi muoino mandandoti inesorabilmente a sbattere contro qualcosa..),2 hitech hs 55(belli,leggeri e affidabili)ed infine,la vera scoperta:1tower pro da 9 grammi...m ha stupito una cosa:paragonato agl hs 55,è non veloce,ma VELOCISSIMO..sulla precisione sono pari,per cio che ho visto montandoli in coda,ma i tempi di reazione erano la meta...poi magari ho avuto fortuna,ma il suddetto servo m è sembrato meglio dell hs 55,per quanto abbia letto di altri utenti a cui si sono bruciati dopo due o tre utilizzi..
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 15:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Come nn li vende jonathan?!i link che ho postato sono i suoi e la differenza di prezzo nn mi sembra molto marcata.

Per esempio il velocissimo GWS 110 costa quanto l'hs55.
Attenzione:per esempio il superservo S9251 che danno insieme al gyro GY611 ha una velocità di 0.05sec\45°,questo piccolo gws 0.09sec\60°,stiamo li eh!
Ho solo paura se 1kg di coppia è poco per metterlo sulla coda,secondo me pero basta...

Gabriele,mi posteresti un link di questo servo tower pro o almeno le caratteristiche tecniche?

Io nn voglio insistere,ma secondo me,apparte la qualità dell'hs55,è come dico io,una questione soprattutto di "moda".

Mi dispiace solo una cosa,mi sarebbe piaciuto ampliare la discussione sui servi,ma secondo me,molti leggono nel titolo df36 e se nn interessati al modello nn entrano.
Quasi quasi faccio un copia e incolla del tutto e apro un post specifico,magari in elettronica.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 15:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Come nn li vende jonathan?!i link che ho postato sono i suoi e la differenza di prezzo nn mi sembra molto marcata.



Fulvio
Ciao! Non ho detto che non li vende, ho detto che non li ha, nel senso che non ce li ha disponibili, gli dovranno arrivare!!!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 17:00   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
[QUOTE=Fulvio76]Come nn li vende jonathan?!i link che ho postato sono i suoi e la differenza di prezzo nn mi sembra molto marcata.

Per esempio il velocissimo GWS 110 costa quanto l'hs55.
Attenzione:per esempio il superservo S9251 che danno insieme al gyro GY611 ha una velocità di 0.05sec\45°,questo piccolo gws 0.09sec\60°,stiamo li eh!
Ho solo paura se 1kg di coppia è poco per metterlo sulla coda,secondo me pero basta...

Gabriele,mi posteresti un link di questo servo tower pro o almeno le caratteristiche tecniche?

Io nn voglio insistere,ma secondo me,apparte la qualità dell'hs55,è come dico io,una questione soprattutto di "moda".

Mi dispiace solo una cosa,mi sarebbe piaciuto ampliare la discussione sui servi,ma secondo me,molti leggono nel titolo df36 e se nn interessati al modello nn entrano.
Quasi quasi faccio un copia e incolla del tutto e apro un post specifico,magari in elettronica.

Fulvio eccoti qua il link(http://www.servoshop.co.uk/index.php...=Servo)...come immaginavo,il tower pro è piu veloce e potente dell hitec...considera che io me ne sono accorto GUARDANDOLI lavorare e non leggendo le specifiche...i gws che tu dici sembrano addiritura meglio,ma chissà,forse nessuno ne parla perchè non sono di moda..
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 23:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
[quote=gabrieleyaris]
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Come nn li vende jonathan?!i link che ho postato sono i suoi e la differenza di prezzo nn mi sembra molto marcata.

Per esempio il velocissimo GWS 110 costa quanto l'hs55.
Attenzione:per esempio il superservo S9251 che danno insieme al gyro GY611 ha una velocità di 0.05sec\45°,questo piccolo gws 0.09sec\60°,stiamo li eh!
Ho solo paura se 1kg di coppia è poco per metterlo sulla coda,secondo me pero basta...

Gabriele,mi posteresti un link di questo servo tower pro o almeno le caratteristiche tecniche?

Io nn voglio insistere,ma secondo me,apparte la qualità dell'hs55,è come dico io,una questione soprattutto di "moda".

Mi dispiace solo una cosa,mi sarebbe piaciuto ampliare la discussione sui servi,ma secondo me,molti leggono nel titolo df36 e se nn interessati al modello nn entrano.
Quasi quasi faccio un copia e incolla del tutto e apro un post specifico,magari in elettronica.

Fulvio eccoti qua il link(http://www.servoshop.co.uk/index.php...=Servo)...come immaginavo,il tower pro è piu veloce e potente dell hitec...considera che io me ne sono accorto GUARDANDOLI lavorare e non leggendo le specifiche...i gws che tu dici sembrano addiritura meglio,ma chissà,forse nessuno ne parla perchè non sono di moda..
Grazie,Gabrieleyaris.
Hai ragione,sembra un signor servo dalle caratteristiche.

Oggi sono andato al negozio e chiedendo un microservo il venditore mi dice di avere solo gli hs55 per adesso,ma che è una mania!?!
A "malincuore" lo prendo anche se ho intenzione poi di ordinate il GWS.

Quando ho provato a montarlo però, mi sono accorto che il connettore del servo hs55 è un po + piccolo di quello originale.
Che palpebre!!!
Come devo fare ora?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DF36-servo di coda HS55... ma l'eli gira come una trottola!! graziano_i Elimodellismo Principianti 12 17 febbraio 07 14:08
Ma questo servo di coda del DF36..... locutus Elimodellismo Principianti 2 19 novembre 06 12:58
ZOOM 400: servo di coda e servo passo brifa Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 luglio 06 00:10
Servo di coda del df36 a finecorsa da solo (gyro?) edofly Elimodellismo Principianti 6 19 gennaio 06 20:33
Quale servo per coda DF36 il.raffa Elimodellismo Principianti 3 06 novembre 05 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002