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Vecchio 22 febbraio 06, 18:34   #1 (permalink)  Top
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regolazioni Twister per principianti

Salve a tutti! ho preso da poco un Twister elettrico a passo fisso e essendo un neofita vorrei sapere un paio di cosette, più che altro sapere se è giusto quello che sto facendo.
mi sono documentato abbastanza e provato a iniziare a prendere domestichezza con i comandi, e se all'inizio mi sembrava già impossibile bhè devo dire ce adesso per lo meno riesco a spostare l'elicottero per terra, sembra più una macchinina per il momento ma credo di fare progressi.
quello che voglio sapere è il settaggio! quando aumento i giri del motore e l'elicottero tende ad alzarsi ho notato uno spostamento laterale (che in seguito ho capito e sentito che era normale) però sempre nella fase di accelerazione noto anche uno spostamento di rotazione che devo compensare con lo stick per il motore di coda...
volevo sapere se questo è normale o se il movimento rotatorio deve essere nullo a meno che io non agisca sui comandi?
questo caso dove dovrei regolarlo? sul trim del giroscopio o semplicemente sul trim del miscelatore? ho letto che questi due trim che si trovano sulla diciamo scatola nera sono già stati settati e mi inquieta un pò cambiarli...
se qualcuno ha il mio stesso modello e mi può dare una mano o chiunque voglia contribuire alla mia riuscita del mio primo volo è il ben venuto...
grazie per l'attenzione
steve785 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 19:10   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-01-2006
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Originalmente inviato da steve785
Salve a tutti! ho preso da poco un Twister elettrico a passo fisso e essendo un neofita vorrei sapere un paio di cosette, più che altro sapere se è giusto quello che sto facendo.
mi sono documentato abbastanza e provato a iniziare a prendere domestichezza con i comandi, e se all'inizio mi sembrava già impossibile bhè devo dire ce adesso per lo meno riesco a spostare l'elicottero per terra, sembra più una macchinina per il momento ma credo di fare progressi.
quello che voglio sapere è il settaggio! quando aumento i giri del motore e l'elicottero tende ad alzarsi ho notato uno spostamento laterale (che in seguito ho capito e sentito che era normale) però sempre nella fase di accelerazione noto anche uno spostamento di rotazione che devo compensare con lo stick per il motore di coda...
volevo sapere se questo è normale o se il movimento rotatorio deve essere nullo a meno che io non agisca sui comandi?
questo caso dove dovrei regolarlo? sul trim del giroscopio o semplicemente sul trim del miscelatore? ho letto che questi due trim che si trovano sulla diciamo scatola nera sono già stati settati e mi inquieta un pò cambiarli...
se qualcuno ha il mio stesso modello e mi può dare una mano o chiunque voglia contribuire alla mia riuscita del mio primo volo è il ben venuto...
grazie per l'attenzione
Ciao . E' normale che la coda si muova mentre aumenti i giri , l'importante e' che a giri costanti la coda stia ferma , o che tu riesca a fermarla usando il trim del trasmettitore, se a giri costanti andasse ancora a dx o a sx. Per ora non toccare i trim della scatola nera.

Saluti
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 21:29   #3 (permalink)  Top
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grazie mille!! proprio oggi ho fatto qualche regolazione e ora va molto meglio...sono perfino riuscito ad alzarlo per qualche secondo....un'altra cosa che mi rende perplesso è lo spostamento trasversale... mi spiego meglio, so che quando do potenza l'elicottero tende a ribaltarsi, infatti si nota che un pattino si alza e l'altro rimane fermo...però mi capita anche che mentre do potenza l'elicottero trasla a destra o sinistra come se ci fosse qualcuno che lo tira... è normale?? ora la rotazione sembra a posto e volevo sapere se anche questo comportamento è normale opppure devo calibrare qualche altra cosa per questa traslazione.

grazie mille
steve785 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 22:35   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-01-2006
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Originalmente inviato da steve785
grazie mille!! proprio oggi ho fatto qualche regolazione e ora va molto meglio...sono perfino riuscito ad alzarlo per qualche secondo....un'altra cosa che mi rende perplesso è lo spostamento trasversale... mi spiego meglio, so che quando do potenza l'elicottero tende a ribaltarsi, infatti si nota che un pattino si alza e l'altro rimane fermo...però mi capita anche che mentre do potenza l'elicottero trasla a destra o sinistra come se ci fosse qualcuno che lo tira... è normale?? ora la rotazione sembra a posto e volevo sapere se anche questo comportamento è normale opppure devo calibrare qualche altra cosa per questa traslazione.

grazie mille
Per la cronaca io sono poco piu' avanti di te, ho fatto a Natale 2005 quello che fai tu adesso. Anche la traslazione e' abbastanza normale , col tempo e la padronanza il decollo diventa deciso , quindi una discreta "sgassata" e aggiustamento fino a 50/60 cm da terra.Vedo che e' anche molto importante
trimmarlo bene una volta in aria, il che riduce di parecchio le correzioni necessarie in hovering.
L'heli e' di natura instabile , e' difficile tirarlo su "bello dritto". Ripeto, io sono un principiante, con un heli simile , DF004, spero di esserti stato utile.

Ciao
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 11:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Ciò che adesso richiede da parte vostra un notevole impegno,fra 1 anno diverrà istintivo e non ci penserete neanche.
E' naturale, daltronde all'inizio bisogna addestrare mente e pollici.. Poi tutto il resto viene da se col tempo

ps: Non toccare la scatola nera se non in caso di anomalie incorreggibili via radio..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
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