| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
gli elicotteri a passo fisso tendono a traslare verso sinistra (tutti quelli, la maggior parte, il cui rotore ruota in senso orario) quindi con un po' di allenamento impari a "sentire" e "vedere" che cosa farà e ad anticiaparlo YouTube - Honey Bee - 03.05.10.avi YouTube - CB100 take-off tips.avi YouTube - CB100 take-off tips (2).avi con quelli a passo variabile invece, potendo regolare il passo ed essendo mediamente più precisi, ti occorre sì sensibilità, ma tirano assai meno a sinistra (ovviamente data la maggiore potenza, devi dosare meglio il gas...) YouTube - 1#A takeoff - 20.09.10.avi YouTube - decolli - 14.01.11.avi YouTube - decolli (2) e test S9257.avi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: Catania
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
i 4 canali non consentono molte regolazioni (non avrebbe d'altronde alcun senso, e complicherebbe quello che deve essere semplice) le regolazioni che puoi fare, prima ancora che sulla radio (hai in pratica a tua disposizione sol i TRIM), è sulla lunghezza dei tiranti del piatto ciclico (swashplate) del rotore se "tira" da una parte, devi compensare dalla parte opposta la difficoltà iniziale, per un principiante, è capire SE, DOVE e QUANTO... il rischio è che l'elicottero sia regolato bene ma sentendo che tira a sinistra (specie in fase di decollo) il pilota potrebbe essere indotto a trimmare verso destra e quindi in volo avere l'eli che tira tutto a destra a breve distanza dal suolo è poi presente un minimo effetto dovuto allo spostamento d'aria (effetto suolo) che complica ulteriormente la faccenda
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: Catania
|
Nuova piccola scheggiatura alla main gear... Che palle pero'... sto eli e' troppo delicato... anzi secondo me e' proprio cattiva qualita' dei materiali! Uffa! Capisco che sono principiante, ma non si puo' ogni volta sostituire la main gear... al minimo incoveniente o errore! Eppoi basta davvero pochissimo... uno-due dentini che si scheggiano e vibra tutto! MAH! Piu' che esercitarmi con l'eli sto diventando un esperto in riparazioni! ![]() Seconda domanda... ma non e' che e' meglio che io rivenda questo eli e mi compri qualcosa di piu' adatto per fare esperienza?!? Che dite? O proseguo con questo (aspettando ora almeno 4-5 giorni per i ricambi!) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |