Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 08, 01:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di domenik966
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 8
Smile Mi presento.

Ciao a tutti, sono un nuovo utente, scrivo dalla provincia di Brescia, premetto che in fatto di modellismo le mie conoscienze sono pari a zero, e quindi avrei tantissime domande da porvi in merito. Avrei intenzione di prendere l' MTA4 S28 della Thunder Tiger, da usare nel tempo libero a casa. Cosa ne pensate dell'offerta che ho trovato al seguente link Modellismo dinamico radiocomandato - Thunder Tiger MTA4 S28 spero di trovare consigli utili e supporto da parte dei nuovi amici del forum. Grazie sin da ora.
domenik966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 01:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da domenik966 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, scrivo dalla provincia di Brescia, premetto che in fatto di modellismo le mie conoscienze sono pari a zero, e quindi avrei tantissime domande da porvi in merito. Avrei intenzione di prendere l' MTA4 S28 della Thunder Tiger, da usare nel tempo libero a casa. Cosa ne pensate dell'offerta che ho trovato al seguente link Modellismo dinamico radiocomandato - Thunder Tiger MTA4 S28 spero di trovare consigli utili e supporto da parte dei nuovi amici del forum. Grazie sin da ora.
Di che zona della provincia sei?

Io sono di Palazzolo sull'Oglio e qui c'è da tempo una bella pista sia on che off-road...

Il modello in questione non lo conosco personalmente ma conosco altre persone che l'hanno / l'hanno avuto e posso informarmi un pochino...
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 10:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di domenik966
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Dany80 Visualizza messaggio
Di che zona della provincia sei?

Io sono di Palazzolo sull'Oglio e qui c'è da tempo una bella pista sia on che off-road...

Il modello in questione non lo conosco personalmente ma conosco altre persone che l'hanno / l'hanno avuto e posso informarmi un pochino...
Sono di Carpenedolo, e stò cercando ora una macchina a scoppio, e pensavo che quella che hò citato sia un buon modello. Altrimenti sarei indeciso tra questa Modellismo dinamico radiocomandato - Thunder Tiger EB4 S2 e questa Modellismo dinamico radiocomandato - Thunder Tiger TOMAHAWK BX rossa ,confermo che la userei solo a casa nel mio giardino, e quindi devo per forza scegliere un modello fuori strada. Se riesci a recuperare delle informazioni, o dei pareri di chi ha questi modelli mi fai un enorme favore. A proposito, acquisti on line non ne ho mai fatti, credo che però questa volta mi dovrò rivolgere a questo metodo di vendita perchè nei negozi che hò visitato mi hanno chiesto cifre esagerate. Secondo voi sono un metodo di fare acquisti sicuro o è meglio cercare ancora in negozi, se mi puoi consigliare dei rivenditori ti ringrazio.
domenik966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 13:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
conosco la pista di palazzolo e ho avuto anche il piacere di conoscere chi ci gira... davvero ottima gente... Per quanto riguarda la scelta della macchina se la usi in giardino buttati su un monster! L'MTA è buona come mezzo... il savage è molto quotato in questo periodo...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 15:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da domenik966 Visualizza messaggio
Sono di Carpenedolo, e stò cercando ora una macchina a scoppio, e pensavo che quella che hò citato sia un buon modello. Altrimenti sarei indeciso tra questa Modellismo dinamico radiocomandato - Thunder Tiger EB4 S2 e questa Modellismo dinamico radiocomandato - Thunder Tiger TOMAHAWK BX rossa ,confermo che la userei solo a casa nel mio giardino, e quindi devo per forza scegliere un modello fuori strada. Se riesci a recuperare delle informazioni, o dei pareri di chi ha questi modelli mi fai un enorme favore. A proposito, acquisti on line non ne ho mai fatti, credo che però questa volta mi dovrò rivolgere a questo metodo di vendita perchè nei negozi che hò visitato mi hanno chiesto cifre esagerate. Secondo voi sono un metodo di fare acquisti sicuro o è meglio cercare ancora in negozi, se mi puoi consigliare dei rivenditori ti ringrazio.

Allora... entrambi i modelli da te segnalati sono buoni io punterei sul primo (monster) che sicuramente è anche più adatto e versatile per un utilizzo libero a casa.

Il negozio online da te citato è ottimo e solitamente affidabile quindi credo che tu non avrai nessun problema nell'ordinare ciò che ti serve, però ti consiglio di trovare qualcuno che ti possa dare una mano almeno per il primo avvio e le poce cose importanti da sapere per far andare al meglio il tutto.

Se vuoi un consiglio e ti capita di passare da Bergamo prova a fare un salto da Gamba Modellismo o da Modelberg, Gamba ha un ottimo mercatino anche dell'usato con tante cose interessanti

Se ti capita di passare da Palazzolo e vuoi fare un salto a vedere la pista sarai di certo il benvenuto :p
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 16:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
a bergamo c'è anke jonathan. Tratta principalmente aereomodellismo e elimodellismo, ma anche automodellismo! Modelgamba e modelberg sono ottimi! soprattutto il primo!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 00:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di domenik966
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
a bergamo c'è anke jonathan. Tratta principalmente aereomodellismo e elimodellismo, ma anche automodellismo! Modelgamba e modelberg sono ottimi! soprattutto il primo!
Grazie ragazzi seguirò sicuramente i vostri consigli. Però cosa vuoi dire per il primo avvio? Perchè ci sono difficoltà di solito al primo avvio?
domenik966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 00:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
il modellismo a scoppio è semplicemente una passione! Innanzitutto ti consiglio di informarti su come funziona un modello a scoppio... sicuramente la strada non sarà sempre in discesa, ma vedrai ke le soluzioni ai problemi saranno piu' semplice di quanto tu pensi! Se hai problemi chiedi qui sul forum!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 15:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da domenik966 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi seguirò sicuramente i vostri consigli. Però cosa vuoi dire per il primo avvio? Perchè ci sono difficoltà di solito al primo avvio?
Il primo avvio non è così particolarmente problematico ma può anche diventarlo se non si fanno alcune cose importanti, inoltre può presentare anche alcune piccole difficoltà e se lo farai insieme a qualcuno che l'ha già fatto o che conosce un pochino i modelli a scoppio vedrai che sarà più semplice

Inoltre potresti imparare molte cose importanti sulla carburazione, sul rodaggio e molte altre cose.

Il mio consiglio è sempre quello che almeno il primo avvio e l'inizio del rodaggio è bene farli con qualcuno che ha un minimo di esperienza... è sempre meglio
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 00:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di domenik966
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Dany80 Visualizza messaggio
Il primo avvio non è così particolarmente problematico ma può anche diventarlo se non si fanno alcune cose importanti, inoltre può presentare anche alcune piccole difficoltà e se lo farai insieme a qualcuno che l'ha già fatto o che conosce un pochino i modelli a scoppio vedrai che sarà più semplice

Inoltre potresti imparare molte cose importanti sulla carburazione, sul rodaggio e molte altre cose.

Il mio consiglio è sempre quello che almeno il primo avvio e l'inizio del rodaggio è bene farli con qualcuno che ha un minimo di esperienza... è sempre meglio
Già vedi il problema è che non conosco nessuno di queste parti che abbia l'hobbi del modellismo, e quindi non è facile, però non mi scoraggio. Cominciamo subito a chiedere qualche cosa, se non ho capito male la miscela per far funzionare un micromotore è composta da nitro olio e alccol, vero?
Quando si dice, miscela al 10% per esempio, ci si riferisce non alla percentuale di olio ma alla percentuale di nitro che contiene, vero? Quindi deduco più alta la percentuale di nitro, più prestazioni e meno percentuale di olio che la miscela conterrà, vero? Quando si dice di smagrire o ingrassare, a cosa ci si riferisce e perchè? Ed il rodaggio come va fatto?
Per ora penso che possa bastare.
A proposito vorrei andare quì domenica e vedere se riesco a carpire qualche informazione che mi aiuti: http://www.baronerosso.it/forum/cale...ersago-lc.html
è aperto al pubblico vero?
Scusate ma sono propio a zero assoluto in fatto di nozioni di modellismo.
Grazie di tutto.
domenik966 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi presento Metal-74 Automodellismo 3 23 marzo 08 20:06
Mi presento... MarkLakes Elimodellismo Principianti 7 10 ottobre 07 12:32
mi presento marcus6911 Aeromodellismo Principianti 18 13 novembre 06 10:48
Mi presento giamp Aeromodellismo Alianti 21 04 novembre 06 23:51
Mi presento Fabri91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 14 ottobre 06 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002