Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 11, 23:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2011
Residenza: Trento
Messaggi: 40
Scelta classe 250 / 450

Ciao a tutti
Ho comperato un trex700 la scorsa settimana, ma mi hanno consigliato all'inizio di provare con qualcosa di più piccolo.... Così ho deciso di prendere un altro elicottero per fare esperienza
Volevo così chiedere a voi utenti esperti un consiglio sul modello da acquistare, considerando che come configurazione meccanica lo vorrei simile al 700, e che rientri al massimo nella classe 450
Grazie a tutti!
Ciao!
prada1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 23:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 96
inizio

dal mio punto di vista se hai la possibilità di andare in un campo di volo e farti aiutare da qualcuno più esperto il 700 va bene (io ho cominciato col 600). In alternativa ti consiglio il 450, meno nervoso del 250
Mastropittore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 00:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da prada1990 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Ho comperato un trex700 la scorsa settimana, ma mi hanno consigliato all'inizio di provare con qualcosa di più piccolo.... Così ho deciso di prendere un altro elicottero per fare esperienza
Volevo così chiedere a voi utenti esperti un consiglio sul modello da acquistare, considerando che come configurazione meccanica lo vorrei simile al 700, e che rientri al massimo nella classe 450
Grazie a tutti!
Ciao!
ti chiedo io un cosa:

hai davvero bisogno di pensare che stai volando un microbo?


da quando quel dannato GB è venuto e mi ha costretto ad alzare il suo rex600 nitro vedo tutto microscopico...


MORALE:
vola il tuo 700

STOP e fine messaggio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 00:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da Mastropittore Visualizza messaggio
dal mio punto di vista se hai la possibilità di andare in un campo di volo e farti aiutare da qualcuno più esperto il 700 va bene (io ho cominciato col 600). In alternativa ti consiglio il 450, meno nervoso del 250
DIPENDE DA COME LO SI HA IMPOSTATO....il 450 può diventare moolto più nervoso del 250
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 00:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2011
Residenza: Trento
Messaggi: 40
Grazie per le risposte repentine!
Mi pare ci siano dei pareri discordanti in quanto manovrabilita... Se ci aggiungessi un helicommand alla spesa le cose cambierebbero?
Ciao!
prada1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 00:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da prada1990 Visualizza messaggio
Grazie per le risposte repentine!
Mi pare ci siano dei pareri discordanti in quanto manovrabilita... Se ci aggiungessi un helicommand alla spesa le cose cambierebbero?
Ciao!
al 700 è ben fatto...


lassa sta' il 450...(ancor più il 2 1/2)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 00:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 96
Hai un simulatore ? se si fai parecchia pratica con quello, fatti aiutare da qualcuno soprattutto nel settaggio dell'heli. l'helicommand puo' aiutarti se usato nel modo giusto, cioè non abusarne.
Mastropittore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 00:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2011
Residenza: Trento
Messaggi: 40
Heila
Purtroppo non conosco elimodellisti dalle mie parti, perciò non saprei a chi rivolgermi...
Tutti quelli che ho sentito tramite internet mi hanno consigliato di cominciare con un modellino piccolo e che non costi troppo perché sono inevitabili i crash all'inizio. Il simulatore lo ho ma non mi piace provare le cose virtuali... Credo sia meglio sperimentare nel reale ! Voglio dire, non vedo l'ora di volare col 700 ma non vorrei vederlo distrutto al primo volo!
Insomma quest'ultimo eli dovete considerare che prenderà un sacco di botte !
Per cui deve essere qualcosa di non troppo costoso, come pure i suoi ricambi che dovranno essere facilmente reperibili....
Grazie per l'aiuto!
CIaoo!
prada1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 01:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da prada1990 Visualizza messaggio
Heila
Purtroppo non conosco elimodellisti dalle mie parti, perciò non saprei a chi rivolgermi...
Tutti quelli che ho sentito tramite internet mi hanno consigliato di cominciare con un modellino piccolo e che non costi troppo perché sono inevitabili i crash all'inizio. Il simulatore lo ho ma non mi piace provare le cose virtuali... Credo sia meglio sperimentare nel reale ! Voglio dire, non vedo l'ora di volare col 700 ma non vorrei vederlo distrutto al primo volo!
Insomma quest'ultimo eli dovete considerare che prenderà un sacco di botte !
Per cui deve essere qualcosa di non troppo costoso, come pure i suoi ricambi che dovranno essere facilmente reperibili....
Grazie per l'aiuto!
CIaoo!
ora sei stato più chiaro e preciso...(scusa, non avevo capito che eri così all'inizio...)
sono d'accordo nel non rischiare un trex700 inutilmente

allora sì, ad esempio un 450 usato, o un Blade 400 RTF nuovo 250 euro su ckado, spese incluse (la radio la puoi pure rivendere sui 100 euro)

EF-BLD400-241 - E-flite Blade 400 3D RTF Yellow + Spektrum DX6I Mode 1 E-flite Informazioni Ckado.com

però mi pare ci sia solo in mode1
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 17 febbraio 11 alle ore 01:08
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 11:19   #10 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
A me via mail hanno detto che hanno anche le radio mode 2 per cui non era un problema fartelo avere mode 2...

Secondo me se vuoi solo "fare pratica" vai di Balde 400 (old) che ti ha segnalato RUG... con 250 Euro RTF passa la paura...

OPPURE se hai già una radio... prendilo BNF (se hai spektrum).... che spendi solo 150 Euri... meno del costo di un crash con il tuo 700...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto scelta eli classe 500 pan73 Elimodellismo Principianti 171 22 febbraio 11 18:33
Scelta ely classe 500 Morenokk Elimodellismo Principianti 18 12 novembre 08 21:03
scelta eli classe .30 o t rex450 Fly_all Elimodellismo Principianti 21 10 settembre 08 18:49
scelta ely elettrico classe 30 alberto77 Elimodellismo Motore Elettrico 4 12 maggio 07 19:21
scelta ely classe 50 Rinodelta Elimodellismo Acrobazia 8 09 febbraio 06 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002