Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 06, 06:57   #1 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Fly Bar più lunga=>Meno sensibilità?

Ciao, scusate, di una fly bar ne ho fatte due durante un volo, ne ho fatta una fai da te usando il training kit, solo che è più lunga, il lavoro lo fa lo stesso, solo che (senza rotore montato) mi sembra che reagisca ai comandi molto più scioltamente e che sia meno sensibile alle variazioni brusche!
Potrebbe essere?
Ciao a tutti!
  Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 18:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82
Ciao, scusate, di una fly bar ne ho fatte due durante un volo, ne ho fatta una fai da te usando il training kit, solo che è più lunga, il lavoro lo fa lo stesso, solo che (senza rotore montato) mi sembra che reagisca ai comandi molto più scioltamente e che sia meno sensibile alle variazioni brusche!
Potrebbe essere?
Ciao a tutti!
ecco bravo

discutiamo
  1. fly bar piu lunga cosa comporta??
  2. fly bar piu corta cosa comporta??
  3. fly bar piu o meno pesa ... cosa comporta??
  4. fly bar con raddoppio di pesettini che comporta??
dai super volatori....rispondete

ris
pon
de
teeeeeeeeeee
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 19:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Lightbulb rispondo

Io ho un honey bee e gli ho cambiato la fly bar . Ho messo una più lunga si parla di 5 o 6 mm e l'ely è diventato molto più docile.Infatti più è lunga la flybar (e anche più è pesante) meno risente delle piccole variazioni e quindi se hai dei pollici poco sensibili e meno allenati ti da una mano. Fisicamente parlando più è pesante(aggiungendo pesetti) maggiore sarà la sua massa inerziale, cioè maggiore sarà la capacità di mantenere il suo moto iniziale.Se poi l'allunghi aumenti il braccio e quindi il momento sarà maggiore. Credo che sia tutto qui il trucco.
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 19:40   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Io ho un honey bee e gli ho cambiato la fly bar . Ho messo una più lunga si parla di 5 o 6 mm e l'ely è diventato molto più docile.Infatti più è lunga la flybar (e anche più è pesante) meno risente delle piccole variazioni e quindi se hai dei pollici poco sensibili e meno allenati ti da una mano. Fisicamente parlando più è pesante(aggiungendo pesetti) maggiore sarà la sua massa inerziale, cioè maggiore sarà la capacità di mantenere il suo moto iniziale.Se poi l'allunghi aumenti il braccio e quindi il momento sarà maggiore. Credo che sia tutto qui il trucco.
quoto in pieno..io sul mio ex walkera 36 avevo cambiato le viti che tengono ferme le pale della fly bar con altre molto piu grosse e pesanti,e il risultato è stao che l eli non era piu "schizzato" come prima..
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 03:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Salve gente, Ciao Andrea..

tratto da un post di poco tempo fa:

--> ...aumentando il peso sulle flybar o allontanando i pesi dall'asse del rotore, per esempio, si ha un elicotterino meno sensibile ai comandi rapidi, più "addormentato" ma anche più facile. al contrario, alleggerendo la flybar, o spostando le masse verso l'asse del rotore, si ottiene un elicotterino più "vispo", più nervoso e che reagisce molto prima ai comandi.

se volete leggere tutto il post, che tra l'altro è interessante:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=19641


Toshio !! ma vuoi dire che hai fatto una flybar con le palline da ping pong del training kit? dai, se è così postaci una foto!! avremo finalmente la rivincita di vedere un elicottero a cui girano le palle, anzichè come sempre avere noi quel giramento quando non capiamo perchè l'eli fa quello che vuole lui!
Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 11:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Toshio !! ma vuoi dire che hai fatto una flybar con le palline da ping pong del training kit?
Gu.
noooooooo Guglielmo!!!!
ha fatto la fly bar con l'astina che tiene le palline da ping pong

hehe

Gu....novità per l'elicottero di Firenze????
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 13:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
aumentando il peso sulle flybar o allontanando i pesi dall'asse del rotore, per esempio, si ha un elicotterino meno sensibile ai comandi rapidi, più "addormentato" ma anche più facile
Il piu'facile ora come ora credo sia soggettivo. Sicuramente aiuta il principiante, ma per chi come me ha la "guida nervosa" diventa poi un impiccio, infatti con l'eli piu' addormentato tendevo sempre ad acquistare troppa velocita' e non riuscivo a correggere in tempo. Tolti i pesi e ridotto gli esponenziali al 10% riesco invece a controllarlo molto meglio... anche se i movimenti un po' "scattosi" non sono molto realistici. Mi domando come mi sarei trovato all'inizio se lo avessi settato come adesso... ma temo che non avro' mai risposta
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 16:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Talking riguardo alla flybar

Tanto per rimanere in tema flybar, oggi mentre cercavo di far atterrare l'elicottero su di uno sgabello lo spizzato e sono partiti pezzi di flybar da tutte le parti.Per furtuna che ho sempre un pò di pezzi di ricambio con me.Ora però mi è finita la scorta: è ora che vada a rifornirmi.
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 16:41   #9 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
E'successo anche a me

Sbronzolo è successa anche a me una cosa simile! Provavo a farla girare senza rotore per vedere se vibrava o meno e quando il motore girava a fuoco un movimento sbagliato, l'ho avvicinato troppo alla scrivania e... pam pam pam, mi si è smontato l'eli in mano, ho dovuto riattaccare tutto...
Comunque se così risulterebbe essere più facile per il principante, essendo questi elicotteri da principiante, perchè non hanno questo piccolo accorgimento in fabbrica?
Grazie mille per le illuminazioni!!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lunga durata! gonzo Batterie e Caricabatterie 1 13 febbraio 08 12:05
Scorpion, lunga storia... aardvark Aeromodellismo Volo Elettrico 3 01 febbraio 07 11:13
Motore Rossi 61 corsa lunga con pompa Teo Aeromodellismo 6 13 settembre 06 19:18
Cronaca [LUNGA] del mio primissimo volo Helifante Elimodellismo Principianti 4 04 giugno 06 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002