Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 22:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandrobn
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: benevento
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da ettore72 Visualizza messaggio
Allora mi permetto di dire: aveva ragione il tuo negozio di fiducia!
Ti dirò!!! Forse si!!! Sicuramente l'esperienza insegna... Quando proverò la nuova radio vi saprò dire, sinceramente spero di risolvere, ma la cosa che non mi torna è che io con la optic6 40MHz oltre che il 450 ci piloto anche 5 aerei mai nessun problema, è qui che mi vengono i dubbi... sarei stato molto più contento se qui sul barone qualcuno o meglio in tanti mi dicevano il problema è questo... Behh quando risolverò potrò farlo io a chi lo chiederà .

Non so se vi è mai capitato ma perdere il controllo dell'elicotterò in questo modo è molto brutto, panico totale, per fortuna sono sempre riuscito a riprenderlo...
__________________
Raptor 50 v2 Titan T-Rex600N T-Rex450 T-Rex250 Yak55 Yak54 Cessna 206T Skywalker FPV Beta1400 FPV Easystar FPV Tuttala SkyArrow Quadricopter Tricopter e altri Aurora9.....
alessandrobn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 09:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
scusa se mi permetto, ma se piloti 5 aerei e non hai problemi, penso che non è la radio che ha interferenze, al campo dove vado c'è gente che con radio a 40mhz vola con i t-rex600 senza problemi.
Se è uno sfizio cambia radio, ma se devi guardare il conto bancario ti costa di meno cambiare il regolatore (max ne hai uno di scorta) che la radio.
Mi sembra un po' strano che con un problema di radio, riesci a fare un volo di 10 minuti, forse avevi più problemi durante tutto il volo.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 09:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
mi sono dimenticato se guardo il video intorno ai 4 minuti si vede ely che taglia ma se si sente bene durante il taglio si sente un silenzio nel video e poi riprende il ronzio del volo,
sembra dal silenzio che si spegne proprio il motore come se non arriva corrente (regolatore o motore), se era la radio che ha staccato penso che l'ely continuasse a girare con motore acceso, ma non avevi la possibilità di controllarle il mezzo tramite radio.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 13:31   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
il regolatore align è noto che dia questi problemi
molti sono mal riusciti, altri vanno bene
io prima della radio che costa un botto, prenderei un esc hobbywing platinum da 30 euro, ed eventualmente anche un motore di quelli economici ma che spingono molto
male che vada hai speso 50 euro e te li ritrovi come ricambi
invece con la radio ne spendi 300 e se magari non era quella .... ??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 14:20   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da alessandrobn Visualizza messaggio
Ho alzato i giri del motore comunque è uguale... per quanto riguarda se funzionano i servi quando stacca non saprei si tratta di pochi decimi di secondo poi riparte tutto, il regolatore e motore non scalda per nulla, poi spostando l'elettronica è migliorato di molto, penso che come primo passo seguirò il consiglio di utikor passerò a una radio 2.4 GHz, prenderò un' Aurora9... Non so come sia possibile che una radio anche se a 40 o 35 che sia possa dare questi problemi, la mia domanda è: ma a tutti succede oppure solo in alcuni casi? Ma prima dei 2.4GHz si volava comunque mi pare? Poi se è un problema di regolatore la domanda è comunque: Si tratta di prodotto Align dovrebbe dare una certa garanzia e affidabilità NO?
Se hai una optic 6 puoi aggiornare la radio mettendo il modulo e la ricevente in 2,4ghz hitec così non devi spendere il doppio per una nuova radio;io penso che la optic 6 sia una buona radio dall'ottimo prezzo-qualità(io la uso anche con il rex 600 scoppio),credimi io mi sono impazzito a trovare il problema cambiai regolatore,motore e allontanai anche i componenti e sembrava di aver risolto ma un bel giorno il problema mi si ripresentò e feci una prova con una radio 2,4 ghz di un mio amico e da quel giorno non ho avuti più problemi.........
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 21:16   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
domandina:
ti succede sempre quando ti allontano come sul filmato?

hai esteso bene il filo antenna?

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 23:33   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandrobn
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: benevento
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
domandina:
ti succede sempre quando ti allontano come sul filmato?

hai esteso bene il filo antenna?

ciao
mi succede solo quando faccio una virata stretta sia a dx che sx, anche senza troppa distanza... comunque ho provato la radio anche con antenna chiusa e allontanandomi di circa 50m i comandi rispondevano... poi come già detto volo anche con aerei a circa 300m non mi da problemi è solo il trex che mi fa questo scherzo... comunque mi sono deciso a prendere l'aurora9 e sul trex prenderò un regolatore e motore scorpion sicuramente in questo modo risolverò il problema
__________________
Raptor 50 v2 Titan T-Rex600N T-Rex450 T-Rex250 Yak55 Yak54 Cessna 206T Skywalker FPV Beta1400 FPV Easystar FPV Tuttala SkyArrow Quadricopter Tricopter e altri Aurora9.....
alessandrobn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 22:50   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandrobn
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: benevento
Messaggi: 85
ragazzi mi sono deciso a prendere un nuovo regolatore e motore per risolvere questo problema del taglio, prima di cambiare radio, vorrei dei pareri specie da persone esperte o che hanno il regolatore che vorrei prendere... Kit Motorizzazione Scorpion per Align T-REX 450 Motore 4400 HK-2221-6
+ regolatore Scorpion 4S 55Ah, la mia domanda è, le mie lipo potrebbero tenere o gonfiarsi (2300mA 30c, 2200mA 25c) oppure mi consigliate altri regolatori...
__________________
Raptor 50 v2 Titan T-Rex600N T-Rex450 T-Rex250 Yak55 Yak54 Cessna 206T Skywalker FPV Beta1400 FPV Easystar FPV Tuttala SkyArrow Quadricopter Tricopter e altri Aurora9.....
alessandrobn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 03:30   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alessandrobn Visualizza messaggio
ragazzi mi sono deciso a prendere un nuovo regolatore e motore per risolvere questo problema del taglio, prima di cambiare radio, vorrei dei pareri specie da persone esperte o che hanno il regolatore che vorrei prendere... Kit Motorizzazione Scorpion per Align T-REX 450 Motore 4400 HK-2221-6
+ regolatore Scorpion 4S 55Ah, la mia domanda è, le mie lipo potrebbero tenere o gonfiarsi (2300mA 30c, 2200mA 25c) oppure mi consigliate altri regolatori...
noi ci siamo trovati bene con questo

unica cosa: ha il soft start su due posizioni ma è come non avercelo, quindi non merita neppure prendere la card di programmazione

AL-40A ESC ACER-LAB ESC 40A From Heliguy.com
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 23:34   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandrobn
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: benevento
Messaggi: 85
Caspita ragazzi oggi mi è andata male ancor prima di capire se è la radio oppure il regolatore a non funzionare bene... il mio caro trex è caduto per nessuno dei problemi prima elencati... sinceramente non ho capito bene cosa sia successo mi sembra che uno dei servi del piatto abbia ceduto, qualche giorno fa avevo ventito un rumore un po strano a uno di loro ma ho dato poco conto mio malgrado, praticamente dopo una virata neppure troppo stretta non sono riuscito a raddrizzarlo come se i comandi non ci fossero più sul piatto... risultato albero piegato flybar servi coda pattini pale e molti altri pezzi sul piatto rotti e piegati, a questo punto non so se ripararlo oppure prenderne uno nuovo voi cosa mi consigliate, comunque questo è il mio primo crash... vi posto il video, crash all'8 minuto...
__________________
Raptor 50 v2 Titan T-Rex600N T-Rex450 T-Rex250 Yak55 Yak54 Cessna 206T Skywalker FPV Beta1400 FPV Easystar FPV Tuttala SkyArrow Quadricopter Tricopter e altri Aurora9.....
alessandrobn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore E Motore Per T-rex450 Pro? Alessio55 Elimodellismo Motore Elettrico 5 12 settembre 10 22:44
phoenix t-rex450 ff9 aiuto mauri63 Simulatori 1 26 gennaio 09 21:57
Taglio CNC Aiuto kitaro CNC e Stampanti 3D 12 23 marzo 07 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002