Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 11, 09:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2011
Residenza: Piacenza-Lodi
Messaggi: 8
Arrow Peoblema caricabatteria

Buongiorno a tutti,
ho appena ricevuto il mio Storm 450 (glass fiber). Non l'ho ancora provato ma sembra ok. Il problema stà nellalimentatore del carica batteria. Collegandolo la luce rossa "power supply" non si accende... vabbè (la legge di Murphy), ci può stare. Allora prendo in prestito dal mio hard disk esterno l'alimentatore per fare una prova... TaDaaaa, la luce rossa power suppy si accende. Bene. Collego la batteria (2200mha-20C) e la luce verde di ricarica si accende. Nelle indicazioni leggo che, a carica avvenuta la luce verde lampeggerà...attendo ma, dopo un ora e mezza, invece di lampeggiare per segnalare la ricarica avvenuta, la luce verde si spegne. Riprovo (la stessa batteria appena caricata)... un paio di minuti e la luce verde si spegne.
Dubbio. L'alimentatore originale riporta i seguenti dati: INPUT 100-240 - 50/60Hz 0,4A OUTPUT +12.0V 1.5A. L'alimentatore usato invece questi: INPUT 100-240 - 50/60Hz 0,8A OUTPUT +12.0V 2A (in grassetto i dati diversi).
Mi posso fidare o queste differenze possono comprometter la batteria? Eppoi, il fatto che la luce verde di ricarica non lampeggi ma si spenga?
Grazie a tutti quelli che mi daranno indicazioni.

OvisNigra - In attesa di spiccare il volo
ovisnigra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 10:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ovisnigra Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
ho appena ricevuto il mio Storm 450 (glass fiber). Non l'ho ancora provato ma sembra ok. Il problema stà nellalimentatore del carica batteria. Collegandolo la luce rossa "power supply" non si accende... vabbè (la legge di Murphy), ci può stare. Allora prendo in prestito dal mio hard disk esterno l'alimentatore per fare una prova... TaDaaaa, la luce rossa power suppy si accende. Bene. Collego la batteria (2200mha-20C) e la luce verde di ricarica si accende. Nelle indicazioni leggo che, a carica avvenuta la luce verde lampeggerà...attendo ma, dopo un ora e mezza, invece di lampeggiare per segnalare la ricarica avvenuta, la luce verde si spegne. Riprovo (la stessa batteria appena caricata)... un paio di minuti e la luce verde si spegne.
Dubbio. L'alimentatore originale riporta i seguenti dati: INPUT 100-240 - 50/60Hz 0,4A OUTPUT +12.0V 1.5A. L'alimentatore usato invece questi: INPUT 100-240 - 50/60Hz 0,8A OUTPUT +12.0V 2A (in grassetto i dati diversi).
Mi posso fidare o queste differenze possono comprometter la batteria? Eppoi, il fatto che la luce verde di ricarica non lampeggi ma si spenga?
Grazie a tutti quelli che mi daranno indicazioni.

OvisNigra - In attesa di spiccare il volo
della luce, difficile dire (cmq, scrivi a helipal, magari con video accluso, al limite ti sostituiscono il pezzo difettoso. Puoi già scirvere per avvertire o per avere spiegazioni, poi quando hai capito di che cosa si tratta, allora puoi sempre ri-scrivere)

puoi contattare miss Chris o miss Janet a info@helipal.com

degli Amp, immagino tu abbia la lipo di serie, che è una 2200mAh

2A non la guastano

hai modo, piuttosto, di controllare se la batteria è stata ricaricata ovvero si carica? (o difetta il cbt, o difetta la batteria...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 18:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peterpan33
 
Data registr.: 20-02-2010
Residenza: LATINA
Messaggi: 125
Caricabatterie

Che tipo di cb usi per caricare la lipo?
Se usi quello in dotazione......buttalo!
Comprati un buon caricabatterie per lipo con equalizzatore.
Altrimenti una lipo non la riuscirai mai a caricare in modo corretto.
Conseguenze lipo gonfia e rovinata dopo pochi cicli.
peterpan33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 20:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2011
Residenza: Piacenza-Lodi
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan33 Visualizza messaggio
Che tipo di cb usi per caricare la lipo?
Se usi quello in dotazione......buttalo!
Comprati un buon caricabatterie per lipo con equalizzatore.
Altrimenti una lipo non la riuscirai mai a caricare in modo corretto.
Conseguenze lipo gonfia e rovinata dopo pochi cicli.
Uso quello in dotazione. Per ora. Ho acquistato oggi un Imax B6 (LiPro Balance Charger) ma mi manca l'adattatore (venduto a parte e che il venditore non aveva in negozio...). Ho provato con un adattatore che possedggo ma mi da, dopo un po' che carica, un errore di "input Power" (o qualcosa del genere). Per intenderci l'adattatore input è simile a quelli dei computer portatili e quello che io posseggo arriva solo ad 1A, invece dei 5A (11-18V/5A) richiesti. Comunque me ne procurerò uno ad hoc. Possiede anche il cavo con 2 pinze (per la batteria auto credo... giusto?). Comunque, anche per quel poco che ho provato non ci ho capito un gran che... la batteria messa sotto non era del tutto scarica, ma il display partiva da 0 con "supplied capacity"...boh, dovrò fare un corso, mi sa!
ovisnigra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 20:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2011
Residenza: Piacenza-Lodi
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
della luce, difficile dire (cmq, scrivi a helipal, magari con video accluso, al limite ti sostituiscono il pezzo difettoso. Puoi già scirvere per avvertire o per avere spiegazioni, poi quando hai capito di che cosa si tratta, allora puoi sempre ri-scrivere)

puoi contattare miss Chris o miss Janet a info@helipal.com

degli Amp, immagino tu abbia la lipo di serie, che è una 2200mAh

2A non la guastano

hai modo, piuttosto, di controllare se la batteria è stata ricaricata ovvero si carica? (o difetta il cbt, o difetta la batteria...)
Provato su 2 batterie e l'effetto non cambia. La LiPo funziona... oggi ho "tentato" il mio primo hovering (con trainer kit) e tutto sembrava andare ok... mi sono fermato perchè le gambe comuinciavano a tremare... oggi il pelo dell'erba...domani il cielo! Non ho fretta.
Comunque proverò a sentire i miei amici di HongKong.
Grazie per le dritte.
ovisnigra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 06:26   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-10-2010
Residenza: United States
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan33 Visualizza messaggio
Che tipo di cb usi per caricare la lipo?
Se usi quello in dotazione......buttalo!
Comprati un buon caricabatterie per lipo con equalizzatore.
Altrimenti una lipo non la riuscirai mai a caricare in modo corretto.
Conseguenze lipo gonfia e rovinata dopo pochi cicli.
quoto, un bel CB con bilanciatore ti costa una cavolata (con 50 euri ne prendi uno discreto). ciao!
tarot500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 12:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2011
Residenza: Piacenza-Lodi
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da tarot500 Visualizza messaggio
quoto, un bel CB con bilanciatore ti costa una cavolata (con 50 euri ne prendi uno discreto). ciao!
Fatto!
Vediamo come va.
ovisnigra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 23:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peterpan33
 
Data registr.: 20-02-2010
Residenza: LATINA
Messaggi: 125
imaxb6

l'imaxb6 è un buon caricabatteerie per iniziare va più che bene.
Scelta giusta.
peterpan33 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
peoblema lama v4 CrashOverride Elimodellismo Principianti 2 23 giugno 10 12:06
caricabatteria KappaJolly Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 11 luglio 09 15:56
Caricabatteria li-po igorama Aeromodellismo Volo Elettrico 3 08 febbraio 08 00:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002