Aiuto!!! Taglio motore T-Rex450.... Ciao ragazzi, il mio problema è il taglio motore al 450 ormai sono tante le ipotesi che mi hanno posto ma vorrei essere sicuro del problema, vi spiego meglio il negoziate di fiducia mi dice che è la ricevente e mi dice di prenderne un'altra un po più costosa, degli amici mi hanno detto di cambiare il regolatore ed eventualmente anche il motore, altri dicono di prendere una radio 2.4Ghz, sinceramente volendo cambiare ciò che mi dicono dovrei prendere tutto nuovo!!! :huh: Vi elenco il materiale in mio possesso: Radio Optic6 40Mhz T-Rex450S Regolatore BL35X 35A Motore 3550KV Ricevente Hitech HFS-06MT FM Gyro GY401 Futaba Lipo 2300mAH 30C Vi posto il mio ultimo video col taglio motore al minuto 4, lo posto integralmente per farvi vedere che non succede sempre... spero che qualcuno posso dirmi il reale problema e sono anche ben accetti commenti per il video, volo da un anno e poco più Grazie a tutti... :D |
Nessuno può aiutarmi!!! Oppure stò in una discussione sbagliata :uhm: |
Il motore è align è outrunner o inrunner?Lascia stare radio e ricevente il problema o è il regolare o il motore. Hai visto come si scalda il motore e il regolatore? |
anche io saprei fare il negoziante, ormai mi sembra all'ordine del giorno dire hai un problema cambia la radio, mi sembra logico la radio costa 300euro il motore 50euro.... Se hai la possibilità un amico prova a cambiare il motore o il regolatore, dai un occhio ancha alle varie saldature dei connettori lipo esc, ecc... verso la fine si vedono dei cavi della corrente sullo sfondo che sia qualche interferenza... |
Il motore è quello originale Align color blu... comunque ho notato una cosa ho settato per idle up è ho visto che non taglia più volando in quel modo... :huh: io credo proprio che sia un problema di regolatore... ma non posso credere che un prodotto come Align possa essere così poco efficiente... Bohh spero che qualcuno mi possa dire il problema è questo....!!! |
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Sarà forse che il regolatore scalda e va in protezione per i giri troppo bassi? Hai detto anche tu che in idle il prb non si manifesta, prova ad alzare i giri in normal, arriva a circa 70/80% della curva gas in hovering. Tanto per dire, solo traslato veloce in idle con curva gas 100-80-100 e faccio 4min di volo, scendo e ho nelle batterie 15/20% di capacità (2200 35C), motore e regolatore appena tiepidi. Che poi il pezzo difettoso può uscire dalla casa nulla da dire ma provare ad alzare la curva non ti costa nulla |
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PROVE INCROCIATE butta su un ESC senza neppure togliere il suo (lo metti dall'altra parte con due fascette) e guarda se smette o continua qui a livello dello sparuto gruppetto di disperati locali, l'unico ESC finora saltato (svampato collegando la batteria) è stato proprio un 35A Align gli altri Align vanno ancora, però ci sono stati probelmi anche sui 100A, nei mesi passati, ora pare molto meno se non risolti p.s. le due cause più frequenti di STACCO sono: ESC BATTERIA (ce ovviamente manda in crisi l'ESC (che ha circuiti di protezione da survoltaggi suramperaggi e cmq sbalzi) hai già provato con un'altra batteria? hai controllato le tensioni delel singole celle delle tue batterie? il fatto che in idle pare non accadere nulla ha una logica nel fatto che il regolatore lavora meglio a regimi medio-alti |
Non sarà qualche connettore del motore/regolatore che causa problemi? |
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ma prima deve escludere le opzioni più probabili, poi cercare altro se invece contolla e confronta tutto insieme, anche meglio fosse luglio o agosto, può essere il caldo, ma di questi tempi... |
aiuto ma prova un regolatore magari da 50 e alza i giri, vedendo il video quelle variazioni di quota sono dovute al volo perchè sembra molto regolare per tutti i 9 minuti .:mellow::mellow: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42. |
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