Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 11, 22:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 46
Problemi vari principiante, t-rex 450 sport ed Aurora9

Ciao a tutti, ho un problema con il mio t-rex 450 sport.
Premettendo che sono un principiante totale (al momento sto facendo un po' di hovering), ogni tanto la coda mi scatta improvvisamente e rapidamente con un angolo variabile dai 30 ai 60 gradi (ad occhio) indifferentemente da un lato o l'altro.
Il gyro è un align GP750 settato in modalità blocco coda, il servo di coda invece è un Savox 0262-mg. Ho provato sia ad alzare che ad abbassare il guadagno del gyro senza notare cambiamenti di sorta. Cosa potrei/dovrei controllare per risolvere il problema ?

Approfitto per chiedere aiuto per un ulteriore problema, mi capita ogni 3 o 4 voli, che la ricevente perda il segnale, al momento senza danni per fortuna, avendo il fail safe inserito ed essendo la quota di hovering max un paio di spanne dal suolo.
Si tratta di una hitec optima 7ch abbinata ad una radio aurora9. Mi è stato detto che potrebbe essere il regolatore (originale Align) che stacca. Esiste un modo per verificarlo con certezza ?

Grazie anticipatamente a chiunque risponderà
nero69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 23:02   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nero69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un problema con il mio t-rex 450 sport.
Premettendo che sono un principiante totale (al momento sto facendo un po' di hovering), ogni tanto la coda mi scatta improvvisamente e rapidamente con un angolo variabile dai 30 ai 60 gradi (ad occhio) indifferentemente da un lato o l'altro.