Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 11, 22:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 46
Problemi vari principiante, t-rex 450 sport ed Aurora9

Ciao a tutti, ho un problema con il mio t-rex 450 sport.
Premettendo che sono un principiante totale (al momento sto facendo un po' di hovering), ogni tanto la coda mi scatta improvvisamente e rapidamente con un angolo variabile dai 30 ai 60 gradi (ad occhio) indifferentemente da un lato o l'altro.
Il gyro è un align GP750 settato in modalità blocco coda, il servo di coda invece è un Savox 0262-mg. Ho provato sia ad alzare che ad abbassare il guadagno del gyro senza notare cambiamenti di sorta. Cosa potrei/dovrei controllare per risolvere il problema ?

Approfitto per chiedere aiuto per un ulteriore problema, mi capita ogni 3 o 4 voli, che la ricevente perda il segnale, al momento senza danni per fortuna, avendo il fail safe inserito ed essendo la quota di hovering max un paio di spanne dal suolo.
Si tratta di una hitec optima 7ch abbinata ad una radio aurora9. Mi è stato detto che potrebbe essere il regolatore (originale Align) che stacca. Esiste un modo per verificarlo con certezza ?

Grazie anticipatamente a chiunque risponderà
nero69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 23:02   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nero69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un problema con il mio t-rex 450 sport.
Premettendo che sono un principiante totale (al momento sto facendo un po' di hovering), ogni tanto la coda mi scatta improvvisamente e rapidamente con un angolo variabile dai 30 ai 60 gradi (ad occhio) indifferentemente da un lato o l'altro.
Il gyro è un align GP750 settato in modalità blocco coda, il servo di coda invece è un Savox 0262-mg. Ho provato sia ad alzare che ad abbassare il guadagno del gyro senza notare cambiamenti di sorta. Cosa potrei/dovrei controllare per risolvere il problema ?

Approfitto per chiedere aiuto per un ulteriore problema, mi capita ogni 3 o 4 voli, che la ricevente perda il segnale, al momento senza danni per fortuna, avendo il fail safe inserito ed essendo la quota di hovering max un paio di spanne dal suolo.
Si tratta di una hitec optima 7ch abbinata ad una radio aurora9. Mi è stato detto che potrebbe essere il regolatore (originale Align) che stacca. Esiste un modo per verificarlo con certezza ?

Grazie anticipatamente a chiunque risponderà
controlla che la cinghia non sia troppo tesa.il regolatore da quanto e', i servi li hai digitali?.
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 23:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
controlla che la cinghia non sia troppo tesa.il regolatore da quanto e', i servi li hai digitali?.
Il regolatore è quello originale Align ed il servo è quello indicato nel messaggio (digitale).
Mi incuriosisce il discorso della cinghia troppo tesa, può dare origine a scatti improvvisi della coda ?
Grazie.
nero69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 23:28   #4 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nero69 Visualizza messaggio
Il regolatore è quello originale Align ed il servo è quello indicato nel messaggio (digitale).
Mi incuriosisce il discorso della cinghia troppo tesa, può dare origine a scatti improvvisi della coda ?
Grazie.
io tempo fa' avevo un problema simile e lo ho risolto allentando la cinghia,il regolatore allora dovrebbe essere 35A,ma i servi del piatto sono digitali anche loro?
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 23:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 46
I piatti del ciclico sono sempre dei Savox, modello sh-0253 (digitali)
nero69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 23:41   #6 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nero69 Visualizza messaggio
I piatti del ciclico sono sempre dei Savox, modello sh-0253 (digitali)
allora potrebbe essere un discorso di regolatore ,la ricevente dell'hitech consuma un po di piu' di una ricevente classica,poi avendo tutti i servi digitali,il consumo aumenta.io ti consiglio di mettere un regolatore piu' grosso ,almeno da 40A l'ideale serebbe conoscere qualcuno che te lo possa imprestare da provare,perche' la mia e' una supposizione (credo corretta),pero' non avendo l'ely sotto mano non te lo posso confermare al 100%.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi vari Con TRITON 2 ing.enzo Batterie e Caricabatterie 7 06 agosto 09 17:51
Land Overlord... Problemi Vari Quatermass Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 13 luglio 09 17:38
conversione scoppio7elettrico e problemi vari sebastianx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 16 febbraio 09 23:16
Problemi vari......... Eccì!!!!! Aeromodellismo Principianti 2 09 febbraio 08 13:44
Problemi vari filippo1977 Elimodellismo in Generale 4 16 luglio 06 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002