Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 09, 03:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Quatermass

Data registr.: 13-07-2009
Exclamation Land Overlord... Problemi Vari

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche dritta. Dopo aver sperimentato un paio di monster Kyosho in scala 1:10 e volendo passare alla scala 1:8 ho acquistato il Land Overlord senza indagare troppo, era in offerta e ne ho presi 2 identici, uno per me e uno per mio nipote.
Innanzi tutto sto diventando pazzo per reperire i pezzi di ricambio, e non quelli più semplici ma le parti interne dei differenziali e soprattutto il pignone conico che sembra essere merce rara.
A parte cio avrei bisogno di capire due cose e spero che nessuno inorridisca troppo di fronte alle mie domande :
1 - Ma sto benedetto cambio come diavolo funziona: dopo il rodaggio del primo modello ho tirato sull'asfalto e ha messo la seconda 2 volte, poi basta, accelero a manetta va su di giri e nn mette la seconda e non so dove mettere le mani
2 - Fatto il rodaggio del secondo modello, tutto bene per un po di tempo, finche un bel giorno dopo 5 min che era acceso scopro che gli alberi di trasmissione girano e lui sta fermo, smonto i diff ant e post e gli ingranaggi sn disintegrati

Inoltre vorrei capire un'altra cosa: qui mi scrivono che ha 2 marce, retromarcia e ridotte, ma ste ridotte come funzionano? chi le mette? fa tutto da solo e se lo fa come fa?

Spero che ci sia un'anima pia che risponderà ai miei quesiti, quest'anno niente ferie e senza monster io e mio nipote siamo fregati....
Quatermass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 09:49   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Per la retro ci vuole il servo su un terzo canale radio, di solito è così, magari è anche optional, per il resto non so, il cambio tra prima e seconda marcia avviene grazie ad una molla che di solito è regolabile e che a tot giri fa entrare la seconda. Non so altro.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 10:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Quatermass

Data registr.: 13-07-2009
Fortunatamente la retro c'è e funziona, rigurdo la seconda marcia sai dirmi dove sta sta la molla da regolare? visto che è regolabile potrebbe essersi 'sregolata'...
Quatermass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 18:38   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2007
Ciao io non conosco bene il tuo monster ma mi sembra sia un clone identico del losi lst2..io ce l'ho è un ottimo monster è resistentissimo..per i ricambi non ci sono problemi il losi è un monster tra i piu diffusi e i ricambi mi sembra siamo completamente compatibili..
sulla qualita del land overlord non so che dire nn conosco i materiali..il progetto sicuramente è ottimo, i materiali se dici cosi si vede un po meno!
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks