| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2009 Residenza: napoli
| ho seguito alla lettera!!!! ![]() ![]() Salve a tutti.... so pronto....ho seguito alla lettera la guida per i principianti nel montaggio del mio heli un clone t-rex 450 v2... così composto... il motore dovrebbe essere 3700kv la esc è da 40A le batterie turnigy 2200 da 35c i servo per il piatto sono della turnigy metal gear digitali da 2,8kg 0.10 quello del gyro è 2.2 sempre digitale metal gear 0.06...Gyro xp611...tutto settato su aurora 9...ho collegato le batterie tutto bene.... ma adesso come si fa per farlo alzare....???? curva del piatto come da manuale del principiante stick a 0= 0° stick a 50% 5° stick al massimo 9°.... Appena ho dato un poco di gas la coda cominciava a girare poi ho trimmato un poco e la coda si è fermata....ma è normale che deve girare cosi' veloce per farlo alzare??? Mi fa cagare addosso....ho paura....come devo fare??? allego foto.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ovverossia è tutto "normale" quando l'elicottero fa semplicmente quello che la radio (impostata o NON impostata da te) gli dice di fare... ovverossia è patologico quando fa quel che si pare...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Si è normale, finche non dai passo positivo il modello non decolla , ma per favore non farlo piu' dentro casa , naturalmente devi fare anche la curva motore , lascia stare il governor se cè è comunque di scarsa qualità , meglio una curva adatta, non farlo mai piu' dentro casa saluti |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2009 Residenza: asti
|
un consiglio non usare il trim se non per trovare la giusta posizione del servo di coda, il trim all'accensione della radio deve sempre essere al centro caso contrario il gyro potrebbe non funzionare correttamente, e non correggere la coda
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
io ,perdonami,ma se vuoi (o non hai alternativa) a fare tutto da solo ,proverei a fare volare un modello non pericoloso (tipo un Honey bee a 4 canali )che ha lo stesso grado di difficolta ' . Quando ci riuscirai metti mano ad un 450 ,che comunque farei controllare prima a qualcuno piu' esperto
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Benvenuto. Se non l'hai già fatto leggiti TUTTO questo thread. per la coda devi fare delle prove a terra (ma fuori casa): con il trim al centro e il braccetto del servo a 90° (e il subtrim della radio il più vicino possibile a zero) vedi cosa fa la coda. Se gira, sposta di un millimetro o due il servo lungo il tail boom, stringi di nuovo le viti e riprova. Se va meglio ma non basta, spostalo ancora un po'. Se invece peggiora, vuol dire che hai sbagliato direzione e devi farlo scorrere dall'altra parte. Alla fine devi trovare la posizione del servo in corrispondenza della quale i palini di coda abbiano la giusta inclinazione per contrastare la rotazione del modello a terra, in fase di avvio del rotore. Poi proverai un timido hovering (con trainink kit) e vedrai se tutto va bene o se devi ancora correggere un po'. Per la velocità delle pale: abituatici, il modello pesa 8-900 grammi. Per alzarli da terra serve parecchia spinta. E' per questo che non devi usarlo in casa ed è per questo che non è un giocattolo. Se ti viene addosso può farti MOLTO male. Qualcuno ha stimato che l'energia cinetica delle pale in rotazione a pieno regime sia paragonabile a quella di un sasso di 100g lanciato a 300Km/h... dà un'idea. Benvenuto a bordo!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |