Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 11, 12:11   #9 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Benvenuto.
Se non l'hai già fatto leggiti TUTTO questo thread.

per la coda devi fare delle prove a terra (ma fuori casa): con il trim al centro e il braccetto del servo a 90° (e il subtrim della radio il più vicino possibile a zero) vedi cosa fa la coda. Se gira, sposta di un millimetro o due il servo lungo il tail boom, stringi di nuovo le viti e riprova. Se va meglio ma non basta, spostalo ancora un po'. Se invece peggiora, vuol dire che hai sbagliato direzione e devi farlo scorrere dall'altra parte.
Alla fine devi trovare la posizione del servo in corrispondenza della quale i palini di coda abbiano la giusta inclinazione per contrastare la rotazione del modello a terra, in fase di avvio del rotore.

Poi proverai un timido hovering (con trainink kit) e vedrai se tutto va bene o se devi ancora correggere un po'.

Per la velocità delle pale: abituatici, il modello pesa 8-900 grammi. Per alzarli da terra serve parecchia spinta. E' per questo che non devi usarlo in casa ed è per questo che non è un giocattolo. Se ti viene addosso può farti MOLTO male.
Qualcuno ha stimato che l'energia cinetica delle pale in rotazione a pieno regime sia paragonabile a quella di un sasso di 100g lanciato a 300Km/h... dà un'idea.

Benvenuto a bordo!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando