28 gennaio 11, 15:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
| Curve T-REX 600N
Allora il mio piatto in riferimento alla curva pitch piatto, è così composta: La mia radio (TURNIGY V2 2.4 gHZ.) divide la curva in 5 punti L 1 2 3 H le misure trovate sono: L (-1°) 1 (4°) 2 (7°) 3 (9°) H (10°) |
28 gennaio 11, 19:56 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
| governor
Ti ho già inviato un messaggio privato; riguardo la radio ti posso garantire che la uso da 6 mesi, anche con modelli elettrici, e funziona egregiamente! Nessuna titubanza, nessuna interferenza ed un menu per eli accettabilissimo! Io sono molto contento. Leggi il m.p. e fammi sapere.... Ciao.. |
28 gennaio 11, 20:15 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
DEVI farlo, potrebbe essere la causa delle vibrazioni per la curva del gas, non mi esprimo (non ho pratica di motori nitro) per quella del passo, già leggendo il tuo primo post (di cui ho riportato una parte) ho pensato che avevi con stick tutto giù, non meno di 1 grado negativo, massimo due, e parecchi positivi a centro stick negli elicotteri che ho visto con settaggi corretti (e che hanno un range di passo -10° > +10° o -12° > + 12°, ecc), 0° di passo corrispondono a valori da 44% a 48% sulla curva della radio quindi il settaggio della testa è corretto, o prossimo al valore giusto quello che non va è che tu abbia +7° di passo a metà stick sarebbe più conveniente portarlo a massimo +4°, dunque una possibile curva da provare potebbe essere questa (5 punti, ovviamente): -3° 0° +3° +6.5° +10° ma prima controlla ed eventualmente sistema il tracking delle pale (una buona approssimazione è che tu misuri il passo di una pala poi dell'altra nella stessa posizione dello stick del gas (e quindi del passo collettivo) di solito è sufficiente, anche senza controllare visivamente (che richiede le dovute cautele) cmq sia, almeno sai già se è ok oppure no (già un grado di differenza per non dire due è un valore notevole)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 gennaio 11, 20:26 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
|
E' piu probabile che le paurose vibrazioni che dice l amico sono perche il rotore ha pochi giri quando quando lo stick non e verso il centro. quindi fatti i settaggi che piu si addicono al tuo stile di pilotaggio.ti direi di lasciar stare i -10 gradi + 10 gradi,anche perche non devi fare acrobazia ed i gradi in negativo ti servono relativamente.poi magari piu in la quando riterrai opportuno potrai rifare il settaggi. ti consiglierei di partire dalla condizione di avere -2 gradi con stick a zero 5 gradi con stick a centro e 9-10 gradi con stick al massimo. per il motore metti il 50 % a centro stick ed il 90 % al massimo,poi i punti intermedi te li regoli in modo da raccordare la curva. |
28 gennaio 11, 20:30 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
| Citazione:
In teoria con stick a zero il motore deve reggere il minimo da solo. Non so che motore usi ma sul mio os 50 ci sono le tacche di riferimento sulla farfalla,dove e' al massimo ,minimo,e dove si spegne. | |
28 gennaio 11, 20:31 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 gennaio 11, 20:35 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
| Citazione:
| |
29 gennaio 11, 13:59 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
| T-rex 600 n curve
Salve Ragazzi. Niente di tutto questo, le pale sono serrate per così dire, allo stesso modo. Nuove! Oggi ho volato, circa tre pieni, ebbene l'eli risponde bene anche se sto cambiando lievemente curve motore e piatto per capire dove raggiungo l'inghippo (vibrazioni Paurose!). Avevo un leggero tracking che ho prontamente tolto. Le vibrazioni paurose non ci sono più. Però, ho una leggera vibrazione che noto in fase di decollo; oggi ricontrollo le pale del rotore principale (peso e baricentro) e più che altro devo verificare l'angolo delle flybar, credo che non siano allineate. Comunque già un risultato c'è stato. Io monto un OS HZ 55 LIMITED EDITION che parte al primo colpo d'avviatore e mantiene il minimo come un'orologio ed aggiungo il passaggio minimo - massimo è un colpo di pistola! La mia miscela è composta per il momento, con 800 ml di metilico, + 100 ml di nitrometano, + 200 ml di olio sintetico 100/100 Motul. (La miscela è fatta da me). Lo spillo del massimo si trova a 1 giro e mezzo aperto. Detto questo, qualcuno mi spiega come montare il GOVERNOR ALIGN e come si setta elettronicamente? Grazie per la collaborazione. Saluti Renato.. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Curve T-REX 250 | GIANLUIGI | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 14 marzo 10 16:57 |
Curve gas/passo su T-Rex 600 Nitro Pro | dunky9 | Elimodellismo Principianti | 2 | 05 gennaio 08 12:49 |
Curve gas | flofino | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 26 settembre 07 20:53 |
curve per os 91 e eli 90 | il mezza | Elimodellismo in Generale | 1 | 01 febbraio 07 18:11 |
curve......... | luca bianchessi | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 12 ottobre 06 07:23 |