Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 11, 22:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 50
Dubbio connessione ricevente 6ch e Bec

Ciao Ragazzi ho un dubbio:
ho una ricevente a 6ch tutti e 6 sono occupati allora ho costruito un cavo a Y l'ho piazzato nel canale 5 della ricevente ossia il guadagno del gyro ed ho collegato insieme il cavo de gain del gyro ed il bec.
Secondo voi e' ben fatto?
Ho un problema di funzionalita' del gyro (Kds 800) puo' essere dovuto al collegamento secondo voi?
Grazie 1000
serli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 00:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimobarberis
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: alba
Messaggi: 119
Non credo possa darti dei disturbi al limite mettilo sul canale3 del gas
massimobarberis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 08:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 50
grazie provo e vi faccio sapere
serli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 11:35   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da serli Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi ho un dubbio:
ho una ricevente a 6ch tutti e 6 sono occupati allora ho costruito un cavo a Y l'ho piazzato nel canale 5 della ricevente ossia il guadagno del gyro ed ho collegato insieme il cavo de gain del gyro ed il bec.
Secondo voi e' ben fatto?
Ho un problema di funzionalita' del gyro (Kds 800) puo' essere dovuto al collegamento secondo voi?
Grazie 1000
Modello elettrico?, se si, hai un ESC con bec interno? andrebbe escluso se vuoi aggiungere un BEc esterno.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 13:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 50
e' un Esc cinesino da 80A per un hk 500 cmt senza bec interno (oppure mi sembra che con lipo a 6celle lo escluda automaticamente)
Magari se il problema sussiste e sono certo che il problema dipende da quello ne compro uno con il bec incluso da hk.
serli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 13:54   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Che modello di ESC è?
Posta link o modello.
Comunque se sei sicuro che non ha il bec, allora hai fatto bene a fare la Y per l'alimentazione dal bec esterno.
Se il gyro ha problemi....sarà mica un gyro cinese??

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 22:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 50
Ciao il gyro è un KDS 800, il problema delle interferenze sembra essere svanito mettendo esc e bec nello stesso canale, il 3°, ma la coda impazzisce ancora, ho fatto tutti i tentativi di settaggio, devo soltanto provare a dare il reverse sul gyro oppure lo cambio, poi vi faccio sapere.
Grazie a tutti
serli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 02:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da serli Visualizza messaggio
Ciao il gyro è un KDS 800, il problema delle interferenze sembra essere svanito mettendo esc e bec nello stesso canale, il 3°, ma la coda impazzisce ancora, ho fatto tutti i tentativi di settaggio, devo soltanto provare a dare il reverse sul gyro oppure lo cambio, poi vi faccio sapere.
Grazie a tutti
avrebbe dovuto essere già a posto, voglio dire che era una delle cose da fare nel computo generale del setup dell'elicottero, perché se il gyro non ha il reverse giusto, la coda solitamente scalcia come un cavallo con una spina in groppa...


la prova è semplice: in AVCS ruotando manualmente la coda, il movimento dello slider deve mutuare quello del naso. Se accade il contrario, allora devi reversare il gyro (e vedrai che magicamente tutto funzionerà)

YouTube - tail setup.avi


se questo è giusto, allora devi cercare altri motivi (es. come ha detto bene il laser, un gyro cinese che... xxx)

Buona Caccia al colpevole...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 29 gennaio 11 alle ore 02:44
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 21:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 50
ho trovato il colpevole, era appunto il gyro che, probabilmente, quando si riscalda va in blocco e rallenta notevolmente il movimento del servo, comunque molto interessante il video sul setup del gyro grazie 1000,........per ora uso un vecchio telebee che per un po' di hovering che riesco a fare e' ottimo.
Grazie a tutti
serli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
connessione batterie alla ricevente revo 3.3 Radiocomandi 2 08 gennaio 08 17:12
connessione alimentazione alla ricevente Jeti robonave Radiocomandi 3 26 luglio 06 09:44
Connessione ricevente pink79 Aeromodellismo Alianti 5 08 luglio 06 17:29
Connessione ricevente DF4 albyus Elimodellismo Principianti 0 09 giugno 06 10:34
Connessione servi con ricevente su trex XL Flavio970 Elimodellismo Principianti 19 23 marzo 06 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002