Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 11, 20:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DARKF3D3
 
Data registr.: 23-01-2011
Messaggi: 73
Primo acquisto, alcune domande...

Ciao a tutti,
dopo la lettura di diverse discussioni ho deciso di optare per l'E-Sky Honey Bee V2.

Però prima di acquistarlo avrei alcune domande da porvi:
- Ho visto che la trasmittente è di tipo radio 2.4Ghz, sicuramente sara predisposta per il collegamento al PC e per l'utilizzo con Phoenix oppure può essere che non sia compatibile?
- I telecomandi funzionano tutti con lo stesso tipo di batterie? Mi sapete dire quali? (ho letto sul sito che le batterie della trasmittente non sono incluse);
- Dalle varie discussioni mi è sembrato di capire che nonostante l'addestramento con il simulatore durante i primi voli sarà inevitabile imbattersi in danneggiamenti; quindi vorrei partire sin da subito comprando le parti di ricambio che potranno tornarmi utili, sapete indicarmi quali sono le parti più soggette a rotture;
- Secondo voi conviene comprarlo direttamente dalla Cina o è meglio affidarsi ad un negozio europeo/italiano? Me ne sapete consigliare uno dove è disponibile ad un buon prezzo?

Qualsiasi altro consiglio è ben accetto...



Grazie a tutti per la disponibilità
Buona serata
DARKF3D3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:05   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Sezione sbagliata........ quì si parla di aerei e non elicotteri........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da DARKF3D3 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo la lettura di diverse discussioni ho deciso di optare per l'E-Sky Honey Bee V2.

Però prima di acquistarlo avrei alcune domande da porvi:
- Ho visto che la trasmittente è di tipo radio 2.4Ghz, sicuramente sara predisposta per il collegamento al PC e per l'utilizzo con Phoenix oppure può essere che non sia compatibile?
- I telecomandi funzionano tutti con lo stesso tipo di batterie? Mi sapete dire quali? (ho letto sul sito che le batterie della trasmittente non sono incluse);
- Dalle varie discussioni mi è sembrato di capire che nonostante l'addestramento con il simulatore durante i primi voli sarà inevitabile imbattersi in danneggiamenti; quindi vorrei partire sin da subito comprando le parti di ricambio che potranno tornarmi utili, sapete indicarmi quali sono le parti più soggette a rotture;
- Secondo voi conviene comprarlo direttamente dalla Cina o è meglio affidarsi ad un negozio europeo/italiano? Me ne sapete consigliare uno dove è disponibile ad un buon prezzo?

Qualsiasi altro consiglio è ben accetto...



Grazie a tutti per la disponibilità
Buona serata
-compatibile, occorre un adattatore per Esky che di solito viene fornito gratuitamente su richiesta insieme al Phoenix

-4 batterie AA, alcaline o ricaricabili

-i pezzi più frequentemente a rischio rottura sono questi:
EK1 0200A Rotor head set HoneyBee From Heliguy.com
EK1 0201 Ring like push rod HoneyBee From Heliguy.com
in misura minore gli steli del carrello (riparabili facilmente con nastro isolante)
000710 Landing Skids HoneyBee From Heliguy.com

si trovano facilmente in Italia (winning-models e molti altri) e in Europa (Ckado), e proprio in virtù di questo fatto non ti conviene oberarti di pezzi che non è detto ti servano e che un domani non sai che fartene, se rivendi il Bee

diciamo che dei primi due ne prenderei un paio per tipo, e poi se e quando hai bisogno

-all'ultima domanda credo di aver risposto nella mia terza risposta
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 10:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DARKF3D3
 
Data registr.: 23-01-2011
Messaggi: 73
Grazie per delucidazioni, dopo aver letto la discussione sui vari incidenti avvenuti con elicotteri RC ho fatto un passo indietro.
Sapevo benissimo che comunque non sono giocattoli, però non pensavo potessero essere così pericolosi, cioè alla fine comunque sarebbe un divertimento e addirittura rischiare la vita per divertirmi mi sembra un po' esagerato.

Quindi mi sto chiedendo se è meglio: evitarli totalmente, optare per elicotteri di piccole dimensioni (che in caso di incidenti fanno meno danni) oppure usare solo il simulatore acquistando un telecomando del genere:
RC Tech 6 CH Flight Simulator Kit


Voi cosa dite?
DARKF3D3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 12:54   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da DARKF3D3 Visualizza messaggio
Grazie per delucidazioni, dopo aver letto la discussione sui vari incidenti avvenuti con elicotteri RC ho fatto un passo indietro.
Sapevo benissimo che comunque non sono giocattoli, però non pensavo potessero essere così pericolosi, cioè alla fine comunque sarebbe un divertimento e addirittura rischiare la vita per divertirmi mi sembra un po' esagerato.

Quindi mi sto chiedendo se è meglio: evitarli totalmente, optare per elicotteri di piccole dimensioni (che in caso di incidenti fanno meno danni) oppure usare solo il simulatore acquistando un telecomando del genere:
RC Tech 6 CH Flight Simulator Kit


Voi cosa dite?
L'acquisto di un simulatore (ed il relativo uso intensivo) prima di iniziare a volare realmente è sempre la maniera migliore di iniziare a spendere per quest'hobby a prescindere dalla qualità del simulatore stesso.
Non conosco il sim in oggetto ma se vai nella sezione del forum dedicata ai sim troverai tutte le informazioni sui migliori e realistici.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi presento... e ho alcune domande... Blekmacigno Ferromodellismo 18 30 agosto 10 11:45
Sukhoi 26 alcune domande GiorgioTNT Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 10 dicembre 09 08:30
Alcune domande. marghe CNC e Stampanti 3D 13 13 febbraio 07 13:14
Gyro - DF 36 - alcune domande ep45 Elimodellismo Principianti 10 18 gennaio 07 19:01
alcune domande DeusExMachina Razzimodellismo 12 19 maggio 05 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002