Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 14:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
help Xsperience450s

salve a tutti, premetto che sono un principiante e lo si capirà dalla mia domanda , mi servirebbe sapere o ancora meglio s'è possibile foto con la spiegazione dei servi e la loro funzione e come vanno collegati i spinotti nei vari canali , mi spiego meglio il mio problema è che ho avuto problemi e chi pensava di aiutarmi ha smanettato nelle spine della ricevente e ora mi accorgo che tutto va peggio di prima quindi sono sicuro mi hanno invertito qualche spinetta dalla ricevente, il mio problema e che i 3 servi montati non so a quale canale corrispondo di seguito vi elenco cosa dice il manuale della mia ricevente per capire meglio, canale 1 controllo AIL alettone - canale 2 ELE elevatore, can3 THR l'unico che so cosa sia, can4 Rud coda, can5 Gy giroscopio, can6Pit passo, mi potreste dire a uno a uno dei 3 servi le spinette a quale servo corrispondono ? il mio Eli è un Xsperience450s con radiocomando in dotazione XP-7X. se avete da mettere delle foto per indicare i servi sarebbe ancora meglio ma andrebbe bene pure uno schizzo su foglio di carta. Grazie
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 18:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
salve a tutti, premetto che sono un principiante e lo si capirà dalla mia domanda , mi servirebbe sapere o ancora meglio s'è possibile foto con la spiegazione dei servi e la loro funzione e come vanno collegati i spinotti nei vari canali , mi spiego meglio il mio problema è che ho avuto problemi e chi pensava di aiutarmi ha smanettato nelle spine della ricevente e ora mi accorgo che tutto va peggio di prima quindi sono sicuro mi hanno invertito qualche spinetta dalla ricevente, il mio problema e che i 3 servi montati non so a quale canale corrispondo di seguito vi elenco cosa dice il manuale della mia ricevente per capire meglio, canale 1 controllo AIL alettone - canale 2 ELE elevatore, can3 THR l'unico che so cosa sia, can4 Rud coda, can5 Gy giroscopio, can6Pit passo, mi potreste dire a uno a uno dei 3 servi le spinette a quale servo corrispondono ? il mio Eli è un Xsperience450s con radiocomando in dotazione XP-7X. se avete da mettere delle foto per indicare i servi sarebbe ancora meglio ma andrebbe bene pure uno schizzo su foglio di carta. Grazie
Ma scusa, il manuale di istruzione dell'ely (CD..) non l'hai? Se sì a pag 28/52 del PDF è ben illustrato: Guardando l'ely da dietro alla tua dx il primo servo linkato al piatto è l'AIL (alettone) e va collegato al canale 1 . Poi, sempre a dx del telaio (almeno nel mio) più verso il muso è montato e agisce sul link anteriore del piatto il servo ELE (elevator) che va collegato al canale2. A sin. del telaio in posizione opposta al primo (e altresì interscambiabile come posizione con esso) c'è il servo del Pitch (passo) che va collegato col canale 6. Al canale 4 metti lo spinotto che va al gyro, quello con più fili. Al 5 colleghi lo spinotto con un solo filo, che è la sensibilità di questo. Il throttle al 3. Inserisci giusti gli spinotti, mi sembra col nero o marrone che sia (massa) verso la dx dei pins. Sei a posto.
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 18:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
se va avanti così baronerosso si chamerà la Clinica del 450ista...

due al colpo, bel colpo !

benvenuto a Helig Circus...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 18:47   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ti piace vincere facile eh?
YouTube - Ti piace vincere facile? Pubblicità gratta e vinci
Manuali? se non li hai si trovano in rete, idem per le foto..google.
Scherzo dai
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 12:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ok vi ringrazzio , pultroppo il CD ha fatto un brutto crasc per mia fortuna pensavo non dovessi avere problemi visto ke avevo fatto la fotocopia del manuale ma ho fatto solo quella del manuale della radio per i settaggi, ma essendo un princiantissimo non sapendo ali etc etc non so dove mettere mano , ora provo grazie alla spiegazione gentilmente da voi data di non combinare pasticci Grazie
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 22:24   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ti consiglio di leggere (e scrivere) qui => http://www.baronerosso.it/forum/elim...-450s-349.html

è il club del kds450S (lo stesso modello experience 450 )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 17:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2014
Residenza: san lazzaro di savena
Messaggi: 10
Se vai su google e scrivi manuale xp450s il terzo suggerimento dovrebbe essere 57% manuale ecc...
barra_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 18:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
della serie: riesumiamo le discussioni di tre anni fa
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002