BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   help Xsperience450s (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/199716-help-xsperience450s.html)

carmelo966 17 gennaio 11 15:45

help Xsperience450s

salve a tutti, premetto che sono un principiante e lo si capirà dalla mia domanda:icon_rofl , mi servirebbe sapere o ancora meglio s'è possibile foto con la spiegazione dei servi e la loro funzione e come vanno collegati i spinotti nei vari canali , mi spiego meglio il mio problema è che ho avuto problemi e chi pensava di aiutarmi ha smanettato nelle spine della ricevente e ora mi accorgo che tutto va peggio di prima quindi sono sicuro mi hanno invertito qualche spinetta dalla ricevente, il mio problema e che i 3 servi montati non so a quale canale corrispondo di seguito vi elenco cosa dice il manuale della mia ricevente per capire meglio, canale 1 controllo AIL alettone - canale 2 ELE elevatore, can3 THR l'unico che so cosa sia, can4 Rud coda, can5 Gy giroscopio, can6Pit passo, mi potreste dire a uno a uno dei 3 servi le spinette a quale servo corrispondono ? il mio Eli è un Xsperience450s con radiocomando in dotazione XP-7X. se avete da mettere delle foto per indicare i servi sarebbe ancora meglio ma andrebbe bene pure uno schizzo su foglio di carta. Grazie :)

elydoc 17 gennaio 11 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da carmelo966 (Messaggio 2395768)
salve a tutti, premetto che sono un principiante e lo si capirà dalla mia domanda:icon_rofl , mi servirebbe sapere o ancora meglio s'è possibile foto con la spiegazione dei servi e la loro funzione e come vanno collegati i spinotti nei vari canali , mi spiego meglio il mio problema è che ho avuto problemi e chi pensava di aiutarmi ha smanettato nelle spine della ricevente e ora mi accorgo che tutto va peggio di prima quindi sono sicuro mi hanno invertito qualche spinetta dalla ricevente, il mio problema e che i 3 servi montati non so a quale canale corrispondo di seguito vi elenco cosa dice il manuale della mia ricevente per capire meglio, canale 1 controllo AIL alettone - canale 2 ELE elevatore, can3 THR l'unico che so cosa sia, can4 Rud coda, can5 Gy giroscopio, can6Pit passo, mi potreste dire a uno a uno dei 3 servi le spinette a quale servo corrispondono ? il mio Eli è un Xsperience450s con radiocomando in dotazione XP-7X. se avete da mettere delle foto per indicare i servi sarebbe ancora meglio ma andrebbe bene pure uno schizzo su foglio di carta. Grazie :)

Ma scusa, il manuale di istruzione dell'ely (CD..) non l'hai? Se sì a pag 28/52 del PDF è ben illustrato: Guardando l'ely da dietro alla tua dx il primo servo linkato al piatto è l'AIL (alettone) e va collegato al canale 1 . Poi, sempre a dx del telaio (almeno nel mio) più verso il muso è montato e agisce sul link anteriore del piatto il servo ELE (elevator) che va collegato al canale2. A sin. del telaio in posizione opposta al primo (e altresì interscambiabile come posizione con esso) c'è il servo del Pitch (passo) che va collegato col canale 6. Al canale 4 metti lo spinotto che va al gyro, quello con più fili. Al 5 colleghi lo spinotto con un solo filo, che è la sensibilità di questo. Il throttle al 3. Inserisci giusti gli spinotti, mi sembra col nero o marrone che sia (massa) verso la dx dei pins. Sei a posto.:fiu:

rugrug 17 gennaio 11 19:30

se va avanti così baronerosso si chamerà la Clinica del 450ista...

due al colpo, bel colpo !

benvenuto a Helig Circus...:P

laser02 17 gennaio 11 19:47

Ti piace vincere facile eh?
YouTube - Ti piace vincere facile? Pubblicità gratta e vinci
Manuali? se non li hai si trovano in rete, idem per le foto..google.
Scherzo dai :P
Saluti

carmelo966 18 gennaio 11 13:36

Ok vi ringrazzio , pultroppo il CD ha fatto un brutto crasc per mia fortuna pensavo non dovessi avere problemi visto ke avevo fatto la fotocopia del manuale ma ho fatto solo quella del manuale della radio per i settaggi, ma essendo un princiantissimo non sapendo ali etc etc non so dove mettere mano , ora provo grazie alla spiegazione gentilmente da voi data di non combinare pasticci:icon_rofl Grazie :)

coderzone77 18 gennaio 11 23:24

Ti consiglio di leggere (e scrivere) qui => http://www.baronerosso.it/forum/elim...-450s-349.html

è il club del kds450S (lo stesso modello experience 450 :wink:)

barra_marco 19 ottobre 14 18:45

Se vai su google e scrivi manuale xp450s il terzo suggerimento dovrebbe essere 57% manuale ecc...

Helimat 19 ottobre 14 19:46

della serie: riesumiamo le discussioni di tre anni fa :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002