| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2011 Residenza: Pompei
|
Ragazzi ormai quello che è fatto, è fatto... Eh vabbè!!! Ora però vorrei capire il motivo... Vi illustro subito la situazione!!! Allora... Sono 3 o 4 gg che posseggo questo ely "merlin tracer 180", e devo dire che in poco tempo, stavo imparando a guidarlo abbastanza bene..."credo"... Solo che oggi mentre ero all'aperto, "sempre ed esclusivamente in mancanza di vento", stavo facendo un giretto, 3 o 4 min. di volo basso... Max 5 metri, decido di alzarlo un pò, finche non arrivo ad una altezza di massimo 15 metri, e gia vedo che non risponde ai comandi come dovrebbo, non tanto lo stick dx sx, ma in avanti non vuole proprio andarci, comincio a decellerare ovviamente per portarlo piu in basso, ma comincia a fare movimenti improvvisi a dx e sx, come se non ci fosse piu segnale con la radio!!! Vi ricordo che stavo volando con la radio in dotazione 2,4G... Possibile che perdi il segnale a quella altezza (20 m al massimo), corro verso l'eli, e comincia a rispondere un pò ai comandi, decellera, ma in avanti non ci va per niente, lo stick tutto in avanti e l'eli fermo... Cmq poi bene o male ho decellerato ma l'eli ha perso il controllo e boooom!!! Forse sarà stata anche la mia inesperienza di volo, ma ad un altezza bassa lo riuscivo a controllare perfettamente... Ora vorrei capire la causa... - Sarà stato perchè l'avevo trimmato di un punto in avanti perhè in volo tendeva ad ad andare un pò indietro... - Sarà stato che sul serio aveva perso il segnale ad una altezza di 15 max 20 mt - O magari quel filo di vento che non lo faceva muovere in avanti??? Aiutatemi a capire la causa.... |
| | |
| Bookmarks |
| |