08 gennaio 11, 13:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2011 Residenza: Pompei
Messaggi: 11
| Fusoliera Coda Tracer 180
Buon GG a tutti sono nuovo del forum, e mi è nuovo anche questo hobby... Sarò breve, ieri ho acquistato il mio primo elicottero, "credo" un pò piu serio, rispetto a quelli cinesi che nn servono a nulla... Si tratta di un "Merlin Tracer 180", come potete notare, non è durato nemmeno un giorno... In pratica mi è caduto una sola volta, tra l'altro da appena 10 cm d'altezza, ma mi è bastata per rompere un pò la fusoliera di coda, mi si è spaccata un pò... E ovviamente quando volo l'eli vibra tutto... Ora mi chiedevo, è possibile incollare un pò la parte spaccata con del collante tipo attak, o devo sostiturla direttamente??? Ringrazio tutte le risposte in anticipo!!! P.S. Sono della provincia di napoli, e mi chiamo Vincenzo. |
09 gennaio 11, 14:40 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
per la riparazione della fuso ti consiglio di ripararla con colla adatta e/o nylon e biadesivo (tessuto tipo Porcher Marine o da spinnaker) fino a che è possibile e fino a che non riduci pressocché a zero la possibilità di fare crash a quel punto, se ancora ti piacerà da volare, cambierai la fuso e ti torna nuovo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 gennaio 11, 14:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2011 Residenza: Pompei
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| Poco Spazio...
Ho sbagliato ad usarlo x la prima volta in pochissimo spazio... Cmq rimediato, pattex e attak... Mi sai dire se è difficile drimmare questo ely??? E se lo usi solo indoor oppure anche out!!!
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09 gennaio 11, 14:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
| tracer 180
Vai pure tranquillo con la riparazione anche se l'attak non va bene perchè troppo rigido e tende a crepare. Usa pittosto colla a 2 componenti inserendo un rinforzo interno ritagliato da una lattina di fanta. Non ti consiglio di spendere soldi per coda o musetto nuovi perchè costano (20 - 24 ). Per altre riparazioni usa nastro adesivo tipo da elettricisti. Causa diversi crash da 20 mt di altezza ho dovuto tagliare la parte terminale accorciandola di 2 cm senza peraltro avere grossi problemi. Ma non esagerare altrimenti poi ti si sbilancia tropo e devi aggiungere peso sul muso.... per le vibrazioni le cause possono essere diverse: pale rotte , albero rotore storto, corona sgranata,.. fai un controllo accurato prima di ripartire. Fammi sapere come è andata
|
09 gennaio 11, 14:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2011 Residenza: Pompei
Messaggi: 11
| Tutto ok
Le vibrazioni erano proprio dovute alla rottura della coda... Ma l'ho aggiustata e a dire il mero va che è una meraviglia.... Piu che altro volevo consigli per drimmarlo... Meglio lasciare tutto al centro??? |
09 gennaio 11, 15:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
i trim della radio li metti neutri (quello del gas al minimo, invece) poi ti alzi e dai la priorità al rollio (inclinazione destra e sinistra) ad un metro / metro e mezzo da terra l'eli non dovrebbe tirare vistosamente (o fastidiosamente) né a dx né a sx a seconda del lato dove hai posizionato il tirante del servo dell'alettone (Aile), che è appunto deputato al controllo del rollio, lo accorci o lo allunghi a DUE MEZZI GIRI PER VOLTA (due mezzi giri o un giro completo e non multipli dispari perché l'asola del tirante ha un lato più ampio e uno più stretto, e nella sferetta ci deve andare il lato "largo"). Quando hai sistemato il rollio, allora procedi a regolare l'altro asse, il beccheggio (picchia-cabra), agendo sul tirante del servo dell'elevatore (ELEV) negli eli a 4 canali, quindi con due servi del piatto, spesso agendo su uno modifichi un poco ANCHE l'altro, quindi semmai ritoccherai anche quello dell'alettone cmq sia, dai la priorità al rollio, poi per il beccheggio puoi anche agire sul trim della radio (è chiaro che non riuscendo a trimmare come vuoi solo per via meccanica, è opportuno tu usi i trim)
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09 gennaio 11, 18:04 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
a meno che tu non abbia un locale di 9x9 alto 3 metri o più (palestra ben illuminata è perfetta...) ma fai chiudere le porte che gli spifferi falsano le prove... p.s. ricorda che se usi il tr. kit una volta che lo dismetti forse dovrai ripetere la trimmatura
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09 gennaio 11, 18:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2011 Residenza: Pompei
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| ehm...
Beh gia siamo andati leggermente oltre... Voglio ricordare che l'ho preso venerdi sera e fuori non l'ho ancora mai fatto volare.... QUindi non so assolutamente cosa sia un tr. kit... E se è possibile utilizzarlo sul mio ely... Che pur non avendelo pagato pocchissimo "139", non mi sembra cosi professionale!!! |
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