Citazione:
Originalmente inviato da Torrese90 Le vibrazioni erano proprio dovute alla rottura della coda... Ma l'ho aggiustata e a dire il mero va che è una meraviglia.... 
Piu che altro volevo consigli per drimmarlo... Meglio lasciare tutto al centro??? |
meglio prima partire dalle regolazioni meccaniche...
i trim della radio li metti neutri (quello del gas al minimo, invece)
poi ti alzi e dai la priorità al rollio (inclinazione destra e sinistra)
ad un metro / metro e mezzo da terra l'eli non dovrebbe tirare vistosamente (o fastidiosamente) né a dx né a sx
a seconda del lato dove hai posizionato il tirante del servo dell'alettone (Aile), che è appunto deputato al controllo del rollio, lo accorci o lo allunghi a DUE MEZZI GIRI PER VOLTA (due mezzi giri o un giro completo e non multipli dispari perché l'asola del tirante ha un lato più ampio e uno più stretto, e nella sferetta ci deve andare il lato "largo").
Quando hai sistemato il rollio, allora procedi a regolare l'altro asse, il beccheggio (picchia-cabra), agendo sul tirante del servo dell'elevatore (ELEV)
negli eli a 4 canali, quindi con due servi del piatto, spesso agendo su uno modifichi un poco ANCHE l'altro, quindi semmai ritoccherai anche quello dell'alettone
cmq sia, dai la priorità al rollio, poi per il beccheggio puoi anche agire sul trim della radio
(è chiaro che non riuscendo a trimmare come vuoi solo per via meccanica, è opportuno tu usi i trim)