Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 11, 19:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Ecco un altra domanda fatta mille volte.Ho passato tutta la giornata al pc con voi e leggendo leggendo mi e' sorto un dubbio mostruoso!!Mi dite che la maggior parte vola in mode2 x un motivo che nn ho ben capito ed io che avrei serie intenzioni mi ritrovo ad aver preso dx6i mode1 ed averci gia' volato circa 3-4 mesi. Cosa dovrei fare???Rivendere radio e cominciare da capo col rischio di nn ritrovarmici e schiantare chissa' quante volte? ciao Alex
Ciao Io pure volo in mode 1 e se tornassi indietro userei il mode2 ; penso tuttavia che già solo arrivati a fare hovering di muso sia una " follia " cambiare mode !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 21:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao Io pure volo in mode 1 e se tornassi indietro userei il mode2 ; penso tuttavia che già solo arrivati a fare hovering di muso sia una " follia " cambiare mode !
follia?? io sono arrivato a volo rovescio, loop, rool, tictoc...etc in reale....,tutto fino a piruetato e piroflip in simulatore dove ho visto che per piruetato il mode 1 non mi va bene.
in una mese gia msr faceva voli piu nervosi in stanza. se ai sensibilita su destra passa a mode 2. il hover e instantaneo ma a inizio sono grandi incubi con gas e il riflesso da cabrare da sinistra che vuol dire gas giu
dopo 2 settimane di simulatore passa e dopo mi trovo meglio.
se vuoi arrivare a piruetato veloce...passa a ciclico tutto su uno stick piu presto possibile.
a inizio inverno ero mode1
adesso volo mode 2
e mi trovo meglio
pegato che tutti a mio campo sono mode1 solo uno e un mode 2 con gas inversato
mi spiace che non riesco provare loro modelli ma comunque io sono con elicotteri e loro con aerei cioe non ho tanto a perdere...
va tutto bene il cielo e.....

VERDEEEEE.....OLE!
Icone allegate
Mode1 o mode2?-rex450.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 21:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
follia?? io sono arrivato a volo rovescio, loop, rool, tictoc...etc in reale....,tutto fino a piruetato e piroflip in simulatore dove ho visto che per piruetato il mode 1 non mi va bene.
in una mese gia msr faceva voli piu nervosi in stanza. se ai sensibilita su destra passa a mode 2. il hover e instantaneo ma a inizio sono grandi incubi con gas e il riflesso da cabrare da sinistra che vuol dire gas giu
se vuoi arrivare a piruetato veloce...passa a ciclico tutto su uno stick piu presto possibile.
adesso volo mode 2
e mi trovo meglio
mi spiace che non riesco provare loro modelli ma comunque io sono con elicotteri e loro con aerei cioe non ho tanto a perdere...

VERDEEEEE.....OLE!
mi pare che la logica accomuni i popoli...

infatti gli ho detto che non era "simpatico" fare le prove usando il suo bel V2...

vuoi arrivare veramente al mode2?

allora:

-prendi il Phoenix

-cambi mode alla tua dx6i

-metti da parte il V2

-attacchi la dx6i al PC e fai le tue prove

-decidi in base al "feeling"

-mal che vada ti resta un ottimo ed utilissimo simulatore (è anche divertente)
Vecchio 09 gennaio 11, 21:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

re

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi pare che la logica accomuni i popoli...

infatti gli ho detto che non era "simpatico" fare le prove usando il suo bel V2...

vuoi arrivare veramente al mode2?

allora:

-prendi il Phoenix

-cambi mode alla tua dx6i

-metti da parte il V2

-attacchi la dx6i al PC e fai le tue prove

-decidi in base al "feeling"

-mal che vada ti resta un ottimo ed utilissimo simulatore (è anche divertente)
eh altri hanno tasca grossa... eli senza simulatore vuole dire che arrivi a resultato con piu soldi spesi e in piu tempo. simulatore ti fa 80% da riflessi, volo ti obliga a migliorare anche il resto che non ti gli fa il simulatore. ma se non ai quei 80% diventi un tanto bravo riparatore di elicotteri....

e il training gear lo uso sempre con un nuovo modello in fase di settagio anche se sono abbastanza bravo....non mi permeto gli crash..non per cose di queste...per alenamento 3D e una altra cosa...bene che non capita spesso

Ultima modifica di firedragon : 09 gennaio 11 alle ore 21:35
Vecchio 09 gennaio 11, 21:33   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
eh altri hanno tasca grossa... eli senza simulatore vuole dire che arrivi a resultato con piu soldi spesi e in piu tempo. simulatore ti fa 80% da riflessi, volo ti obliga a migliorare anche il resto che non ti gli fa il simulatore. ma se non ai quei 80% diventi un tanto bravo riparatore di elicotteri....
parole sante visto che li hanno inventati questi sim. perchè non usarli??
ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 21:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
giusto

anche perché in breve tempo e senza danni si rende conto il mode diverso può andare o no

alcuni hanno provato poi hanno capito che o era troppo tardi oppure cmq il loro cervello funzionava meglio in mode1

io ho iniziato col Real Flight Basic (non avevo ancora l'elicottero, è arrivato molto dopo, e sapevo che era in modo2)

volevo mode2 il negoziante mi ha dato mode1 dicendo che al loro campo tutti volavano in mode1 anche gli elicotteri, e che comunque potevo poi cambiarlo via pc...

ho scoperto che non era vero (ma lui era in buona fede e credeva, come pubblicizzato, che si potesse. In effetti sulla schermata appare il cambio mode ma non funziona)

mi trovavo malissimo, anche con gli aerei, sentivo che era contronatura ()

il giorno dopo gli ho telefonato per chiedere come dovevo fare per passare a mode2

mi ha richiamato dopo un quarto d'ora e mi ha detto che Safalero non importava ancora RF in mode2 e ma che gli aveva spiegato come fare (due ore di lavoro col saldatore...)

mi ha detto di riportargli solo il commander e di passare dal negozio che nel pomeriggio me ne faceva trovare pronto uno modificato (si è messo al lavoro subito)

appena arrivato a casa ho provato e tutto era facile e naturale (crash a parte...), anche gli aerei, che mandavo anche in volo rovescio, looping tonneau ecc (atterraggi invece lunghi o alla peggio crash mostruosi)
Vecchio 09 gennaio 11, 21:40   #7 (permalink)  Top
User

Thumbs up

Firedragon , interessante esperienza .e complimenti!.. non ho parole e nemmeno il ... coraggio Ciao Eduardo
Citazione:
adesso volo mode 2
e mi trovo meglio

VERDEEEEE.....OLE!
Vecchio 09 gennaio 11, 21:48   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Firedragon , interessante esperienza .e complimenti!.. non ho parole e nemmeno il ... coraggio Ciao Eduardo
ciao Eduardo non abbatterti,piano piano ci si arriva l'importante è avere costanza ...firedrag.inoltre ha una grandissima passione.ed è ammirevole
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 23:37   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao Eduardo non abbatterti,piano piano ci si arriva l'importante è avere costanza ...firedrag.inoltre ha una grandissima passione.ed è ammirevole
saluti yuri
grazie Yuri
no non demordo ,pure se gli annetti li ho ,figli piccoli pure
tempo per "mollare " un poco la famiglia poco (gia' protestano cosi )
continuo in mode1
ciao Eduardo
Vecchio 09 gennaio 11, 22:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

re

io mode 1 giunio 2010 t-rex 500

io mode due dopo 3 settimane mode 2

adesso ho migliorato. crasho meno di mode 1 in stanza col msr
se ai voglia e simulatore...e piu semplice che pensi...
e io mi trovo meglio con ciclico su un stick
anzi quando vado a campo con aliante mi prendo una busta con semi per avere acupazione per la sinistra....

Ultima modifica di firedragon : 09 gennaio 11 alle ore 22:09
Rispondi

Bookmarks