Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 18:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: policoro (MT)
Messaggi: 32
caliber 30

Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum, volevo farvi qualche domanda su di un kjosho caliber 30. Vi spiego, io ho questo elicottero da più 5 anni però non ho mai avuto il coraggio di farlo volare anche xchè non ne sono capace. Ora dopo tanto ho deciso di farlo ma mi servirebbero dei pezzi di ricambio. Quindi volevo sapere se siete informati sulla disponibilità di tali ricambi, e qualche considerazione su questo elicottero stabilità ecc.. Grazie mille a tutti
salvo80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 18:58   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da salvo80 Visualizza messaggio
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum, volevo farvi qualche domanda su di un kjosho caliber 30. Vi spiego, io ho questo elicottero da più 5 anni però non ho mai avuto il coraggio di farlo volare anche xchè non ne sono capace. Ora dopo tanto ho deciso di farlo ma mi servirebbero dei pezzi di ricambio. Quindi volevo sapere se siete informati sulla disponibilità di tali ricambi, e qualche considerazione su questo elicottero stabilità ecc.. Grazie mille a tutti

intanto benvenuto....il modello e' un pochino superato...ma intanto guarda se trovi qualcosa quì.....ricambi elicotteri kyosho | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore......!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 19:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: policoro (MT)
Messaggi: 32
grazie mille un bel sito. Ma sai dirmi come vola il caliber 30 pregi e difetti grazie in anticipo
salvo80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 20:25   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da salvo80 Visualizza messaggio
grazie mille un bel sito. Ma sai dirmi come vola il caliber 30 pregi e difetti grazie in anticipo

mi spiace ma non ho mai avuto tale modello,per cui non posso darti consigli e settaggi particolari e nemmeno impressioni di volo...mi dispiace,comunque e' un modello vecchio che ha avuto poca notorieta',magari qualcuno legge e sapra' darti lumi.... in alternativa prova a fare una ricerca quì sul forum,magari trovi qualcosa al riguardo.....!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 21:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: policoro (MT)
Messaggi: 32
pregi e difetti caliber 30

Ragazzi, sapete darmi qualche dritta su questo elicottero?
Vorrei saper i suoi pregi ma soprattutto i suoi difetti. e se come primo elicottero va bene, non troppo difficile da far decollare senza schiantarlo. Altrimenti sapete indicarmi qualche altro modello per iniziare sempre a scoppio? GRAZIE
P.S. come vorrei essere io a dare i consigli a gli altri!!!
salvo80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 23:56   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Per il modello di mamma Kyosho...devo ammettere che non lo conosco quindi mi astengo dal commentarlo però ho trovato questo link:
Welcome to Jason Chan's Radio Controlled Helicopters Pages - Kyosho Caliber 30

Per altro modello...guarda quì è in Italiano :
Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia
A me è servito molto oltre che darmi la "scossa" per iniziare con l'elimodellismo.


Opss....mi sono accorto adesso che hai aperto due discussioni praticamente simili...!!

saluti

Ultima modifica di laser02 : 05 gennaio 11 alle ore 00:03
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 00:12   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ho unito le discussioni.
@ salvo80: evitare di aprire due discussioni pressochè uguali ok ? altrimenti diventa più difficile la lettura
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 09:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 864
Citazione:
Originalmente inviato da salvo80 Visualizza messaggio
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum, volevo farvi qualche domanda su di un kjosho caliber 30. Vi spiego, io ho questo elicottero da più 5 anni però non ho mai avuto il coraggio di farlo volare anche xchè non ne sono capace. Ora dopo tanto ho deciso di farlo ma mi servirebbero dei pezzi di ricambio. Quindi volevo sapere se siete informati sulla disponibilità di tali ricambi, e qualche considerazione su questo elicottero stabilità ecc.. Grazie mille a tutti
Ciao; non è vero come qualcuno ha scritto che era poco diffuso; oggi si, purtroppo, perchè c'è stata una invasione di elicotteri a basso costo (ma anche bassa qualità).

E' un ottimo elicottero per imparare (ma portare un elicottero è sempre comunque impegnativo è bisogna essere "convinti", altrimenti si abbandona al primo inconveniente).
I suoi vantaggi rispetto altri elicotteri sono la semplicità delle soluzioni tecniche adottate, il facile settaggio agevolato dalle chiare istruzioni (per chi sa l'inglese...), la notevole stabilità, se ha il motore del kit, l'OS, è molto semplice da carburare, regolare ed affidabile (ma con la miscela giusta per elicotteri e la candela originale OS).
E' stato il mio primo ely; pensa, lo ho comperato usato, ho imparato l'hovering con l'elytrainer, poi ho adottato un governor, poi un giroscopio AVCS, poi ho imparato il volo traslato, fino a qualche acrobazia non 3D, tipo F3C (looping, tonneau e derivati...). Poi lo ho rivenduto usato senza averlo incidentato!
Tutti consigliavano, anche su questo sito, che doveva girare un pò allegro per essere ancora più stabile (mi sembra sui 2000 giri rotore o forse meno, non ricordo), infatti a bassi giri (1600 - 1700), si "impastava" un pò, era poco reattivo...
Per la cronaca: negli anni a seguire ho avuto altri ely, anche classe 90, poi nel valutare tutti i pregi e difetti, considerando anche i compromessi che bisogna accettare, sono ritornato ad acquistare Kyosho (Caliber 700 elettrico).
Oggi purtroppo non è diffuso, causa i più grandi negozi italiani che non lo hanno adottato e commercializzato come vendita e pezzi di ricambio, un pò complice la crisi che ha quardato bene i negozianti dall'impegnarsi a tenere prodotti di nicchia ed i relativi ricambi, e la mazzata degli ely economici che hanno preso il 95% di questo mercato, però sappi che moltissime parti degli ely Kyosho sono compatibili tra i vari modelli della casa (bel vantaggio), quindi io ancora, dal sopra detto negozio Jonathan, mi rifornisco da loro di tutti i ricambi del mio Caliber 700, quindi anche tu puoi sicuramente averli, magari aspettando, però, anche 1 mese o due per le parti che loro non hanno a magazzino. Altrimenti c'è un sito Kyosho Italia che è l'importatore ufficiale, dal quale si può ordinare direttamente, ma lo ho fatto solo una volta perchè, con le spese di spedizione (mi sembra sopra i 10 euro) i pezzi di ricambio conviene farseli portare dal negoziante se lo hai, o appunto ordinarli da Jonathan; il sito Kyosho lo usi solo perchè ha una chiara lista dei ricambi per ogni modello di elicottero Kyosho, salvo, non ho controllato, che non sia fuori mercato come il Caliber 30.

Ciao ciao!
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 15:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: policoro (MT)
Messaggi: 32
grazie mille sei stato molto esauriente. spero di riuscere al più presto a pilotarlo
salvo80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caliber 5 Nicholas Elimodellismo Principianti 4 02 giugno 08 14:17
Caliber M24 fffeeerrrdddyyy Elimodellismo Motore Elettrico 13 27 marzo 07 14:51
Caliber 30 MIRICOLO Elimodellismo in Generale 24 03 aprile 05 16:30
EP Caliber Giampy65 Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 marzo 05 21:04
EP Caliber Giampy65 Elimodellismo Motore Elettrico 8 12 marzo 05 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002