Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 12:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Trex-450

Ciao ragazzi, ho un Trex-450 HDE, tutto in plastica con cui sto imparando, faccio già gli "8" e qualche circuito in traslato a biscotto più o meno, non melo sono ancora messo di fronte in hovering solo in avanzamento per un attimo: mi date tecniche di pilotaggio, consigli, ecc.
P.S.:ho anche un caliber30 della kyosho, da rimettere a posto, mi serve la frizione,l'alberino, la campana e i cuscinetti: ne vale la pena? o mi prendo qualcos'altro?
So che è preistorico questo elicottero, ma mi hanno detto che va molto bene.. Che mi dite?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 13:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho un Trex-450 HDE, tutto in plastica con cui sto imparando, faccio già gli "8" e qualche circuito in traslato a biscotto più o meno, non melo sono ancora messo di fronte in hovering solo in avanzamento per un attimo: mi date tecniche di pilotaggio, consigli, ecc.
P.S.:ho anche un caliber30 della kyosho, da rimettere a posto, mi serve la frizione,l'alberino, la campana e i cuscinetti: ne vale la pena? o mi prendo qualcos'altro?
So che è preistorico questo elicottero, ma mi hanno detto che va molto bene.. Che mi dite?
non conosco il caliber30, ma so che kyosho è kyosho...

se è nitro, puoi anche elettrificare... (chiedere)

fai magari un preventivo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 18:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Grazie del consiglio di elettrificare, non è un' idea malvaggia, ma mi diresti che tipo di motore con che tipo di regolatore e batterie riuscirei ad equivalere se non superare la potenza del 30? A parità di peso ovviamente.
Non sono molto esperto, quindi mi dareste ancora una mano?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 19:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: policoro (MT)
Messaggi: 32
Anch'io ho un caliber 30 da rimettere in volo, per quello che mi hanno detto ne vale la pena, anche se i ricambi costano un pò in più. Tu ci volavi con il caliber 30? poi darmi una tua impressione sul comportamento stabilità ecc GRAZIE MILLE
salvo80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 09:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da salvo80 Visualizza messaggio
Anch'io ho un caliber 30 da rimettere in volo, per quello che mi hanno detto ne vale la pena, anche se i ricambi costano un pò in più. Tu ci volavi con il caliber 30? poi darmi una tua impressione sul comportamento stabilità ecc GRAZIE MILLE
Guarda, a me l'elicottero non mi piaceva, lo ritenevo "pericoloso", fino a quando un amico mi fa: ho un caliber 30, lo vuoi? Telo ricontrolli e ci metti su miscela ricevente e batterie!
Io ho detto: ok!
Ho cercato ricambi: mi serviva la ventola e i pezzi sopra elencati, solo che la settimana dopo lo stesso amico mi ha portato un T-rex 450 HDE, e lui l'ha pagato un sacco di soldi, fatto arrivare dall'america quando in italia nemmeno si conosceva la parola ALIGN, e mi ha detto: ci metti batterie servi e ricevente, ah provalo con l'hula op, e così ho fatto.
Il caliber non l'ho ancora messo a posto, mi serve un centinaio d'euri per rimetterlo a posto, e per ora il mio trexino mi basta, lo uso con un po' di esponenziale e va molto bene, certo io lo uso con servi sbagliatti, ma va lo stesso.
Penso che farò ancora un po'di esperienza col trex450, poi mi prenderò i pezzi per il caliber!! Tu che ne pensi?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002