Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 11:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Messaggi: 47
Eli per iniziare

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sto avvicinando ora al mondo del modellismo. Vorrei comprarmi un eli radiocomandato per iniziare a volare. Non vorrei tuttavia comprare un giocattolino, ma un eli che (seppur non impossibile da pilotare all'inizio) mi permetta col tempo di "crescere" e imparare. Avete qualche consiglio da darmi? Qualche modello da consigliare?
Grazie.
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 11:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sto avvicinando ora al mondo del modellismo. Vorrei comprarmi un eli radiocomandato per iniziare a volare. Non vorrei tuttavia comprare un giocattolino, ma un eli che (seppur non impossibile da pilotare all'inizio) mi permetta col tempo di "crescere" e imparare. Avete qualche consiglio da darmi? Qualche modello da consigliare?
Grazie.
Come al solito io propongo l'E-Flite Blade mSR! Anche quando sarai bravo e passerai a qualcosa di piu' grande, sara' sempre un ottimo ripiego per quando fuori non puoi volare :-) E poi per imparare e' il non plus ultra, visto che per romperlo lo devi scagliare a mano addosso ai muri...
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 12:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Guarda, io ho iniziato con gli elicotteri usando un T-rex450 HDE, è un heli 3D, non si dovrebbe usare per imparare a usare l'elicottero, ma io mi porto dietro 7 anni di modellismo, io prima di passare all'elicottero consiglierei di iniziare con un aereo, per prendere dimestichezza col radiocomando, ma se gli esperti ti dicono che puoi comminciare con l'elicottero fai pure, io però ribadisco che è meglio prendere qualcosa di stabile come un aereo per imparare a usare il radiocomando, ammesso che tu sia agli inizi.
Buoni voli!!!!!!!!!!!!!!!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 13:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sto avvicinando ora al mondo del modellismo. Vorrei comprarmi un eli radiocomandato per iniziare a volare. Non vorrei tuttavia comprare un giocattolino, ma un eli che (seppur non impossibile da pilotare all'inizio) mi permetta col tempo di "crescere" e imparare. Avete qualche consiglio da darmi? Qualche modello da consigliare?
Grazie.
io propongo il Blade 120 SR RTF a 149 euro (mi raccomando con radio in Mode2)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 15:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Messaggi: 47
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte...

I modelli che mi avete proposto mi piacciono molto... l'unica cosa è che ad un negozio di modellismo qui vicino a me mi avevano consigliato di cominciare con un coassiale (anche se a me non fanno impazzire).
Volevo sapere quali sono le differenze tra il Blade 120 SR RTF ed il Blade mSR BNF by E-flite. Inoltre volevo sapere se nel prezzo di vendita (rispettivamente 149 e 109 €) è fornito anche il radiocomando.

Grazie ancora.
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 15:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte...

I modelli che mi avete proposto mi piacciono molto... l'unica cosa è che ad un negozio di modellismo qui vicino a me mi avevano consigliato di cominciare con un coassiale (anche se a me non fanno impazzire).
Volevo sapere quali sono le differenze tra il Blade 120 SR RTF ed il Blade mSR BNF by E-flite. Inoltre volevo sapere se nel prezzo di vendita (rispettivamente 149 e 109 €) è fornito anche il radiocomando.

Grazie ancora.
tutti gli RTF sono "completi"

i BNF sono quelli con ricevente ma senza radio (va bene una compatibile)

NO il coassiale, dai retta...

a meno che tu non voglia giocare nell'openair dell'office o in casa...


differenza tra 120 SR "RTF" e Msr "BNF":

beh uno ha la radio l'altro no (però c'è anche il 120 SR "BNF" e l' MSR "RTF"...)

ma le differenze sostanziali sono le dimensioni, il peso, le prestazioni, il comportamento in volo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 15:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tutti gli RTF sono "completi"

i BNF sono quelli con ricevente ma senza radio (va bene una compatibile)

NO il coassiale, dai retta...

a meno che tu non voglia giocare nell'openair dell'office o in casa...


differenza tra 120 SR "RTF" e Msr "BNF":

beh uno ha la radio l'altro no (però c'è anche il 120 SR "BNF" e l' MSR "RTF"...)

ma le differenze sostanziali sono le dimensioni, il peso, le prestazioni, il comportamento in volo
ok afferrata la differenza tra RTF e BNF... scusate la niubbaggine...

comunque, a parte questo, quale tra i due mi consigliereste?
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 15:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
ok afferrata la differenza tra RTF e BNF... scusate la niubbaggine...

comunque, a parte questo, quale tra i due mi consigliereste?
no doubts il 120

più versatile, più realistico, più vicino al "prossimo" tuo elicottero

più grande quindi più visibile

più pesante quindi più adatto al volo esterno (con poco vento, comunque !)

più "elicottero" che giocattolo, o cmq più "elicottero" del Msr, che è divertentissimo e anche più bellino

ma il 120 è più speso bene
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 19:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Messaggi: 47
Scusate di nuovo... oggi sono stato in un negozio di modellismo della zona e mi hanno sconsigliato di iniziare con un eli tipo il 120 (perchè lo distruggerei al primo tentativo), ma di partire con dei coassiali più piccoli...

In particolare ho visto:

- Scorpio 2&09 o 2@10 a 100€
- G.T. MODEL Mini-Flier a 50€

sono entrambi a 4 ch... ma come mai tutta questa differenza di prezzo? Quale mi consigliate?

Grazie ancora.
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 19:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
Scusate di nuovo... oggi sono stato in un negozio di modellismo della zona e mi hanno sconsigliato di iniziare con un eli tipo il 120 (perchè lo distruggerei al primo tentativo), ma di partire con dei coassiali più piccoli...

In particolare ho visto:

- Scorpio 2&09 o 2@10 a 100€
- G.T. MODEL Mini-Flier a 50€

sono entrambi a 4 ch... ma come mai tutta questa differenza di prezzo? Quale mi consigliate?

Grazie ancora.
ma chissaperche tutti i negozi docg consigliano un coassiale...

NO, ribadisco che perdi tempo, soldi e impari delle cose che quando devi passare al monorotore devi reimparare daccapo

allora perché non andare direttamente al conquibus?

focalizza che cosa viene detto al minuto 5°

YouTube - Introduction To RC Helicopters - Short Version
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come iniziare???? sap89 Automodellismo 18 14 gennaio 09 23:06
iniziare ...si ...ma come? jagdpanther Aeromodellismo Principianti 9 27 ottobre 07 17:02
RC x iniziare lamezia15 Radiocomandi 1 03 settembre 06 12:34
iniziare alex92005 Elimodellismo Principianti 2 26 febbraio 06 18:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002